PDA

View Full Version : Windows 2000 SPX


alexmere
02-03-2004, 10:31
Allora ragazzi, nel cinema del mio oratorio è arrivata la cassa elettronica che permette di inviare alla S.I.A.E. via TCP/IP i resoconti del weekend di incasso dei film proiettati.
Il tecnico che ha installato W2k ha messo su W2k Professional ITA e poi, non avendo SP4 in ITA, l'ha messo su in ENG, tanto, diceva lui, "funziona bene lo stesso". Adesso mi ritrovo con W2k ITA con qualche voce in ENG, che rende l'uso del SysOp davvero irritante, perché anche negli aggiornamenti automatici di protezione, Service Packs, etc. non si capisce mai bene cosa prendere. Premettendo che il software della gestione dei soldini non posso reinstallarlo io, ma devo richiamare quel demente del tecnico, sapete se c'è un modo per levare di torno SP4 ENG e mettere su SP4 ITA in modo indolore?

friwer
02-03-2004, 13:17
strano che windows abbia fatto "finta di niente": in genere dovrebbe bloccare l'installazione se la lingua è diversa......:confused:

giacal
02-03-2004, 13:56
Originariamente inviato da friwer
strano che windows abbia fatto "finta di niente": in genere dovrebbe bloccare l'installazione se la lingua è diversa......:confused:


Già ....... mi pare strano anche a me..........

Che forse il tuo "tecnico" abbia smanettato un pò troppo....
Cmq se ha selezionato l'opzione di bkup file, dovresti poter disinstallare la SP4 dal Pannello controllo> installazione applicazioni.......

alexmere
02-03-2004, 14:44
In effetti si è rifiutato di mettere su un paio di patch per proteggere il PC dagli ultimi virus (Sober, NetSky, etc.). Proverò a dare un'occhiata appena possibile. GRAZIE