View Full Version : Firmware dvr 107d
devil2000
02-03-2004, 09:30
Salve, vorrei sapere la differenza del firmware originale 1,05 e 1,10 che c'è sul sito pioneer del dvr 107.
http://www.pioneer-eur.com/eur/support_software.jsp?category=support/software#fdvdwriter
Grazie
Originariamente inviato da devil2000
Salve, vorrei sapere la differenza del firmware originale 1,05 e 1,10 che c'è sul sito pioneer del dvr 107.
http://www.pioneer-eur.com/eur/support_software.jsp?category=support/software#fdvdwriter
Grazie
Sicuramente avranno aggiunto le specifiche per la compatibilità con nuovi supporti.
(non ho trovato alcun documento ufficiale su questo update)
Ciao
HJ
devil2000
02-03-2004, 12:13
C'è qualcuno che ha gia messo questo firmware ufficiale? 1.10
Originariamente inviato da devil2000
C'è qualcuno che ha gia messo questo firmware ufficiale? 1.10
stasera la metterò!!!
Anche se a dire il vero sono ancora indeciso se mettere la versione ufficiale o quella che si trova su http://pioneerdvd.rpc1.org/#PIONEER_DVR_IDE che sbloccherebbe l'estrazione dei DVD-VIDEO portando la velocità a 12x.
Per flashare questa patch serve il software specifico:
http://pioneerdvd.rpc1.org/DVRFlash_v1.1.zip
Chi mi da qualche consiglio??? c'è nessuno che l'ha già fatto?
devil2000
02-03-2004, 12:46
Ho letto diversi forum, e conclusione: se non hai fretta di rip. o di masterizzare a 8x su supporti a 4x, conviene sempre mettere firmware originali.
Fammi sapere x cosa decidi
ciao:D
Io l'ho installato appena uscito.
Non ho avuto alcun tipo di problema (ma non ne avevo nemmeno prima con il firmware 1.05)
Non ho notato cambiamenti: ottima qualità e silenziosità dell'unità sia nella masterizzazione cd che dvd.
A quanto ho letto dovrebbero aver implementato l'overburn sui cd da 90 minuti, ma non ho avuto modo di verificare dato che non ho tali supporti /e più di tanto non me ne frega nulla).
Dovrebbero aver anche migliorato il supporto ai DVD low quality (princo etc.) ma anche qui non posso dirti nulla di preciso dato che uso solo verbatim.
Insomma non ti sono di alcuna utilità!! :D
Mi spiace... :p
Originariamente inviato da TheDave
Io l'ho installato appena uscito.
Non ho avuto alcun tipo di problema (ma non ne avevo nemmeno prima con il firmware 1.05)
Non ho notato cambiamenti: ottima qualità e silenziosità dell'unità sia nella masterizzazione cd che dvd.
A quanto ho letto dovrebbero aver implementato l'overburn sui cd da 90 minuti, ma non ho avuto modo di verificare dato che non ho tali supporti /e più di tanto non me ne frega nulla).
Dovrebbero aver anche migliorato il supporto ai DVD low quality (princo etc.) ma anche qui non posso dirti nulla di preciso dato che uso solo verbatim.
Insomma non ti sono di alcuna utilità!! :D
Mi spiace... :p
hai installato la versione originale o quella moddata?
quale è la procedura di installazione?
Io ho installato quella moddata e ho masterizzato un Verbatim a 8x senza nessun problema.
Originariamente inviato da hjogi
quale è la procedura di installazione?
UP!!!
^Scapello
06-03-2004, 02:43
Io nn riesco nemmeno a installare la versione ufficiale del firmware: la 1.10...mi esce la scritta: available target is not found!
Che vuol dire? che posso fare?
Originariamente inviato da ^Scapello
Io nn riesco nemmeno a installare la versione ufficiale del firmware: la 1.10...mi esce la scritta: available target is not found!
Che vuol dire? che posso fare?
up!
^Scapello
09-03-2004, 23:07
Ho scoperto qual è il mio problema telefonando alla pioneer italia...praticamente il mio 107d essendo la versione nera nn ha lo stesso firmware e nn può essere aggiornato alla 1.10 rimanendo alla 1.05!
Ma che differenza c'è? Alla fine è solo il frontalino ad avere un colore diverso perchè fare 2 firmware diversi?
Inoltre vi pongo una domanda: il mio mast nn ne vuole sapere di masterizzare in overburn a voi col 107 bianco succede?
Sapete se esiste un fw moddato per il 107d black?
dioratore
09-03-2004, 23:11
Originariamente inviato da ^Scapello
Ho scoperto qual è il mio problema telefonando alla pioneer italia...praticamente il mio 107d essendo la versione nera nn ha lo stesso firmware e nn può essere aggiornato alla 1.10 rimanendo alla 1.05!
Ma che differenza c'è? Alla fine è solo il frontalino ad avere un colore diverso perchè fare 2 firmware diversi?
Inoltre vi pongo una domanda: il mio mast nn ne vuole sapere di masterizzare in overburn a voi col 107 bianco succede?
Sapete se esiste un fw moddato per il 107d black?
MA la cosa che ti hanno detto mi sembra strana....
Mai sentito di differenze di firmware solo per il colore.... A loro costerebbe il doppio produrre due firmware diversi per lo stesso modello!!!
Non saprei che dirti se che secondo me non è vera la cosa del black....bha
paditora
16-03-2004, 10:34
Ho acquistato il Pioneer anche io esattamente 4 giorni fa :D
Però a differenza vostra il firmware che aveva già su era il 1.09:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3852060
Io ho provato a scaricare questo:
http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-107D%20v1.10%20-%20RPC-1%20+%2012xRip%20+%208xDVD-R.zip
Però non l'ho installato.
Aprendo il file .txt in esso contenuto dice:
Patched: o RPC-1 (Region Free):
Remember, patching your drive to region free is only half
the job. A region free drive will not turn your system
region free by itself. For more info, please read
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=239
o 12xRip (Unlimited ripping speed):
The official firmware from Pioneer limits the ripping
speed on video discs. This limitation has been removed.
12x is only the maximum THEORETICAL speed that the drive
can achieve, but not the sustained speed you are likely to
get when ripping. Most DVD's will start ripping around 2x
to 4x and end up around 8x or 10x. THIS is normal.
o 8x4all DVD-R (8x burning for all DVD-R media):
This firmware allows you to select 6x and 8x burning speed
on all DVD-R media. The official firmware from Pioneer
only allows a limited set of Pioneer approved media to use
these specific speeds but this patch removes that
limitation. It does NOT alter the write strategies for
approved media however.
PROPER BURN OF NON APPROVED MEDIA IS NOT GUARANTEED!
Le mie domande sono:
Dite che conviene lasciarlo così come è?
Passare al 1.10 che vantaggi comporta?
Poi volevo sapere cosa era questo punto: 12xRip (Unlimited ripping speed) e a cosa servisse.
TechnoPhil
16-03-2004, 13:27
raga come vanno sti firm modded???
Conviene davvero installarli????
ho 1 pioneer 105 e 107D!!!:cool:
sOuL cALiBuR
18-03-2004, 01:41
Ciao a tutti.Finalmente anche io ho fatto la mia scelta e mi sono deciso, dopo un lungo periodo di documentazione,a prendere il PIONEER 107.Ero indeciso tra questo e il LITEON 851...dite che ho fatto bene? :confused: E soprattutto come faccio a vedere quale firmware c'è nel mio? :wtf:
Ancora una cosa:qual'è secondo voi + esperti il miglior pacchetto per il backup di DVD (ripping,compressing,burning) ?
Ciao e grazie :uh:
TechnoPhil
18-03-2004, 07:05
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Ciao a tutti.Finalmente anche io ho fatto la mia scelta e mi sono deciso, dopo un lungo periodo di documentazione,a prendere il PIONEER 107.Ero indeciso tra questo e il LITEON 851...dite che ho fatto bene? :confused: E soprattutto come faccio a vedere quale firmware c'è nel mio? :wtf:
Ancora una cosa:qual'è secondo voi + esperti il miglior pacchetto per il backup di DVD (ripping,compressing,burning) ?
Ciao e grazie :uh:
-DVD decripter (ripping)
-dvd to one (compressing)
-Nero burning rom
;)
aggiungerei anche CloneDVD ;)
sOuL cALiBuR
18-03-2004, 11:18
Originariamente inviato da hjogi
aggiungerei anche CloneDVD ;)
CloneDVD è un programma unico che fa tutto o cosa? :confused:
Grazie a tutti :)
guarda le sue caratteristiche: http://www.elby.ch/en/products/clone_dvd/
io l'ho trovato molto utile ;)
silverman2k1
18-03-2004, 11:38
Io direi:
- DVDDecrypter (non guasta mai!)
- DVDShrink
- Nero
Se poi vuoi fare il "sofisticato":
- DVDDecrypter
- IC8
- Nero
sOuL cALiBuR
18-03-2004, 11:46
Sofisticato IC8 perchè è qualitativamente migliore o solo + complicato da usare? :ops2:
A me interessa la qualità. :asd: Grazie a tutti :mano:
sOuL cALiBuR
18-03-2004, 11:48
Ah,ancora una cosa,scusate :p
Come faccio a sapere quale firmware c'è nel mio masterizzatore e se mi conviene aggiornarlo? :bimbo:
Grazie :ave:
sOuL cALiBuR
19-03-2004, 17:00
Visto il firmware.Ho l'1.09,dite che mi conviene cambiarlo con l'1.10?Vi faccio questa domanda perchè ho letto di persone che prima di cambiare fw masterizzavano tranquillamente,mentre poi...
Grazie ;)
paditora
19-03-2004, 17:18
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Visto il firmware.Ho l'1.09,dite che mi conviene cambiarlo con l'1.10?Vi faccio questa domanda perchè ho letto di persone che prima di cambiare fw masterizzavano tranquillamente,mentre poi...
Grazie ;)
Pure io ho lo stesso tuo firmware.
Per adesso a me va da Dio (vabbè ce l'ho da una settimana soltanto).
E non mi va di aggiornare il firmware per avere cose che manco mi servono.
Io ho messo la versione moddata dell' 1.10 appena mi è arrivato...aveva la versione 1.09. :eek:
Bene: masterizzato un RitekG04 da 4x a 8x ed è stato letto senza problemi dal mio portatile particolarmente schizzinoso...Rifiuta spesso princo 4x a 4x e sputa via sempre i CD-Store da 4x.
Mi fido dei fw moddati, avevo l'A05 e non ha mai avuto un fw originale. :sofico:
Ciao!
peppecbr
20-03-2004, 17:07
:cry: raga ho scaricato il fw moddato il programma DVRFlash_v1.1.zip ma si può aggiornare in windows??????? estraendolo mi ha creato una cartella dos è una win32 aprendo la win 32 c'è un file .exe ci clicco ma non mi apre nessun programma sapreste aiutarmi?:rolleyes:
sOuL cALiBuR
20-03-2004, 22:46
Originariamente inviato da paditora
Pure io ho lo stesso tuo firmware.
Per adesso a me va da Dio (vabbè ce l'ho da una settimana soltanto).
E non mi va di aggiornare il firmware per avere cose che manco mi servono.
Mi sa che l'abbiamo comprato lo stesso giorno forse :mano:
Anche a me va una meraviglia,solo che c'è chi dice che consenta di scrivere DVD 4x a 8x.La cosa non mi è indispensabile,ma se è affidabile non vedo perchè non farlo :mbe: Cmq finché non ne sarò sicuro al 200% non lo farò :nonsifa: Saluti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.