PDA

View Full Version : Gigabyte 7VA con Athlon 3000+ e Ram DDR 3200

bellinisaverio
02-03-2004, 09:59
Volevo fare qualche piccolo cambiamento sul mio PC: in attesa delle Mobo della prossima generazione che si preannunciano molto appetibili stavo pensando di mantenere la mia mobo ormai vecchietta Gigabyte 7VA e montarci sopra un Barton 3000+ e due banchi di ram 3200 da 512 mb. Mi sono fatto un giro sul sito della Gigabyte per vedere se tutto ciò era possibile e secondo le fonti ufficiali aggiornando la Mobo con l'ultimo bios disponibile sono supportati sia i Barton 3000+ che le ram DDR 400. Nonostante ciò ho forti dubbi se arrischiarmi o meno al cambio. in passato con delle Asus, nonostante sul sito dessero specifiche precise, mi sono trovato nell'impossibilità di far funzionare al giusto clock processori nuovi ufficialmente supportati.
Inoltre ho letto in giro che sulla scheda madre in questione non sarebbe possibile, a causa di un bug, montare più di un banco di ram 3200 alla volta (il che mi obbligherebbe a comprare un solo modulo da 1 giga ma a quel punto con il sovrappiù di prezzo mi comprerei due banchi da 512 e una scheda madre nuova!).
Voi cosa mi sapete dire? Attualmente ho un Athlon 2600 + 266 e 1 giga di ram DDR 266 mhz.
Attendo lumi.
Un saluto e un ringraziamento a tutti.