View Full Version : HyperThreading SI o HyperThreading NO
A\|dR3\V
02-03-2004, 08:46
ho un piccolo dubbio...
non so se tener attivato l'ht o meno, da un lato potrebbe risultare utile visto che se un applicazione dovesse inlooparsi, in teoria, la cpu dovrebbe essere sempre in grado di rispondere correttamente, dall'altro o il timore che non venga sfruttata appieno la potenzialità del procio, specialmente nei giochi...
qualche consiglio?!
Spectrum7glr
02-03-2004, 09:41
lascialo attivato: le prestazioni nel peggiore dei casi sono allineate mentre se un'applicazione è ottimizzata i vantaggi li vedi così come quando fai eseguire al PC più applicazioni contemporaneamente
P.s.
devi avere WinXP sp1 o Win2000 sp4
OverClocK79®
02-03-2004, 11:52
ankio lo tengo attivato........
dove serve aiuta
dove nn è ottimizzato o nei gioki che nn ne traggono vantaggio si perde praticamente nulla 1 o 2%
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
A\|dR3\V
02-03-2004, 13:31
ok... capito... mo lo attivo subito.
grazie!
Spectrum7glr
02-03-2004, 16:18
attento però che l'HT sia stato attivato PRIMA dell'installazione del sistema operativo (al limite il consiglio è quello di reinstallare tutto da zero con HT attivo) , altrimenti potrebbero verificarsi dei problemi (stando a quanto riportato da alcuni utenti)
A\|dR3\V
02-03-2004, 16:24
azz... :eek: :eek:
io xò l'ho disabilitato col so già installato e nn mia ha dato alcun problema... il caso contrario si??? :confused: :confused:
beh... io provo... alla peggio reinstallerò tutto... :cool: :cool:
o si rischiano guai seri???
ciccio88
02-03-2004, 18:27
l'importante e ke quando installi hai l'HT attivato, poi puoi anke disattivarlo e riattivarlo quanto ti va
mentre se installi il sistema operativo con ht disattivato, attivandolo potesti avere problemo
allora ti dico subito che ho installato xp con HT disabilitato e
poi adesso ho attivato HT da due giorni e nessun problema
è stato rivelato al volo il secondo processore , e tutto va a meraviglia .
Se sei amante dei giochi ti consiglio di disabilitarlo perchè in giochi come toca e colin 4 perdi molto anzi in alcuni casi ci sono dei scatti notevoli .
tutto questo non sono cose lette in giro ma prove personali .
ciao spero diesserti stato utile
peppecbr
02-03-2004, 20:44
Originariamente inviato da mazlion
allora ti dico subito che ho installato xp con HT disabilitato e
poi adesso ho attivato HT da due giorni e nessun problema
è stato rivelato al volo il secondo processore , e tutto va a meraviglia .
infatti ti quoto stessa cosa che hai fatto tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.