PDA

View Full Version : Consiglio per scelta router Adsl...

gelatina
02-03-2004, 08:44
Buongiorno a tutti
mi servirebbe un vostro aiuto per la scelta di un router adsl. In particolare, nel nostro studio abbiamo già l'adsl con Telecom ed un loro router in comodato, ma ieri abbiamo aderitoad una loro offerta (speriamo miglioria del servizio) e mi hanno prospettato la possibilità di acquistare un nuovo router (necessario anche in relazione al nuovo servizio) invece di continuare a pagare il comodato (anche perchè già l'avrò pagato 2 o 3 volte!!!).
A questo punto mi hanno mandato un fax con il modello, un router allied telesyn at-ar240e, per la modica cifra di € 300,00 iva e installazione compresa. Vedendo quella cifra ho pensato se non fosse stato meglio acquistarlo di persona (e sceglielo soprattutto) visto che con quella cifra ce ne sono di modelli!!
L'unico mio problema, oltre ad individuare un buon router (ho visto modelli D-link, asuscom e netgear) e sapere se non sia poi proibitivo configurare questo router. (premetto che con il vecchio router Telecom, che è già configurato da Telecom, non ho avuto nessun problema ad impostare la connessione per tutti i computer della rete)
Vi ringrazio per ogni possibili consiglio.
ciao.

gohan
02-03-2004, 09:25
bhe... per 300€ secondo me trovi di meglio!
leggi la discussione in rilievo sui router: lì ci sono diversi buoni modelli che costano decisamente meno.

gelatina
02-03-2004, 10:09
mi vado ad informare, per quanto riguarda la configurazione conosci il "livello di difficoltà" ??
grazie

gohan
02-03-2004, 10:28
se ne vuoi uno semplice da configurare c'è il vigor 2600 (e varianti) che ho io: non dico che è a prova d'idiota, però è molto facile! :D