View Full Version : Se dichiarano 2 ore ma dura 1,5.....
....non è un valido motivo per lamentarsi col produttore e farsi mettere una batteria + capiente oppure cambiare modello di portatile?
Mi riferisco all'ASUS A2810SBH che tutti dicono (penso però senza averlo mai provato...) montare una batteria piccola (2200 mAh 63 Wh).
La batteria è così piccola?
Ma non è la dimensione standard montata sia sugli asus che sugli acer?
Insomma in caso di problemi di durata ci si può rivalere sul produttore perchè risolva il problema?
Un utente che l'ha provato dice 2,5 ore:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3719334#post3719334
altri possessori di tale macchina dicono quanto dura la batteira??
Grazie.
nessuno ha un parere????
:confused:
Mi sembra troppo piccola!
Con una batteria da 2200 mAh non arrivi a 1 ora.
Non ho ben presente il rapporto fra mAh e Wh ma mi sa che è sbagliato quello che hai proposto.
Per dirti sull'Amilo A76xx che ha processore AMD mobile è da 3900 mAh
Con un P4 desktop sapevi che sarebbe durata molto poco la batteria e fra l'altro vedrai che nelle specifiche c'è scritto che la durata varia da uso a uso quindi non puoi appellarti a nulla.
zerokalc
02-03-2004, 19:11
Batteria da 2200 e durata attorno all'ora e mezza-due ore.. provato da portatili e wireless...
Se cambi la batteria e te ne prendi una da 4400 dura di più...
yoshimitsu
02-03-2004, 20:11
Solitamente la durata è dichiarata "fino a.. tot ore"
Quindi mettendolo con la luminosità al minimo e non usandolo potrebbe arrivarci!
con l' Acer TM 803 LCi ci arrivo a 3 ore con pieno utilizzo e la luminosità all' 70%
Originariamente inviato da alb9k
con l' Acer TM 803 LCi ci arrivo a 3 ore con pieno utilizzo e la luminosità all' 70%
L'800 è un centrino quindi in questo caso non c'entra.
E' una batteria a litio o a nimh?
In ogni caso effettivamente dovresti controllare cosa ti mettono sulle caratteristiche perchè se effettivamente dice "fino a... " allora dovresti provare effettivamente ad utilizzare le risorse minime, incluso anche caricare la batteria e poi lasciare il pc acceso sul BIOS e vedere quanto ti raggiunge in ordine di tempo di durata...
L.
ma questa rivista "portatili e wirless" si trova in tutte le edicole o è una cosa rara? oggi in una mooolto grande non l'avevano mai sentita!!!
anche l'acer 1356LMi ha una 2200 mAh ma dura 2,40 ore, provato da qualcuno....allora l'XP-M consuma mooolto meno????
Quanto costa una batteria più grossa?
Che l'AMD Atlon XP-M consumi molto meno di un P4 desktop non ci sono grossi dubbi.
Come è la borsa che danno?
E sul portatile c'è un software di gestione del risparmio energetico dedicato come sugli XP-M? O c'è solo quello standard di Win?
Giocando un po' con le impostazioni di risparmio eergia a quanto si arriva al massimo di batteria?
Grazie come al solito!
Per rendere l'idea dei consumi.
Un mio amico ha un p4 a 2,6 desktop con batteria da 8500 mah ed ha un'autonomia pari al mio che monta un xp 2200 con 4000 mah.
Non so però se sia solo l'amperaggio la caratteristica che determina la durata dela batteria
il 2810sbh monta una 2200 mAh e tutti i possessori dicono che almeno 1 ora e 45 dura quindi non s come vanno valutate queste capacità delle batterie....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.