View Full Version : El-Cable nella tastiera?
Mikey_BB
02-03-2004, 01:04
Ebbene sì, volevo tentare questo esperimento, ma non sono molto convinto...voi che ne dite? E' sufficiente trovare i 5V della USB e attaccarci il cable?Possibile sia così facile???
Sob...
mmm ci vuoel pure l'inverter... ho visto un paio di mod del genere e con gli el-cable nn si riesce ad avere una luce uniforme.. perkè nn riesci a passare nel tastierino numerico e nelle freccie e nei tasti sopra le freccie.. meglio provarci con un paio di led piccolini
Ciao,
io l'ho fatto in una tastiera della logitech. Ho fatto un piccolo foro e ho messo un pulsantino per accendere la luce. L'inverter (almeno nella mia tastiera) c'è stato abbastanza agevolvente... l'unica pecca è, come dice pappy19, la luce non uniforme.
Si potrebbe fare meglio ma sicuramente di cavo ce ne vorrebbe veramente tanto! Io non ricordo se ho usato quello da 1 metro. Penso che rimediandone almeno il doppio si avrebbe un risultato ottimo!
Per quanto riguarda l'alimentazione io ho fatto una cosa più "fai da te", ho comprato 3 metri di cavo con 7 fili all'interno ed ho sostituito l'originale della tastiera (che aveva 4 fili più la massa all'interno) ed ho ricollegato il tutto.
Ho ricollegato i fili originali e nei due "avanzati" ho attaccato l'inverter.
A monte del cavo è riattaccato il connettore PS2 della tastiera e per i due fili di alimentazione ho messo un molex che si va ad attaccare al retro del pc.... Un lavoro dove regna sovrano il nastro isolante ed i faston, sicuramente non bellissimo da vedere (tanto chi lo vede?) ma sicuramente funzionale.
CIAO
Anch io ci ho provato su una logitech quella nera è venuta una porcata...anche perche il cover in realta è trasparente quindi si vede solo il cable nn emettendo quindi una luce uniforme..
Cmq ho usato il cable con una batteria
Mikey_BB
02-03-2004, 21:21
Facendo per ora finta che il risultato sia una figata paurosa, precisamente l'inverter cosa fa?
Donnie è difficile collegarlo alle batterie?
Ho visto su questo sito come montare dei led sotto i tasti, ma il risultato non mi piace moltissimo, anche se devo dire che mi tenta molto...Secondo voi se uso dei LED a luminosità normale al posto di quelli ad alta luminosità, ma ne metto tanti succede qualcosa di brutto?
L'el-cable volevo metterlo sotto la tastiera, in modo da illuminare la scrivania, non sotto ai tasti, non so se mi sono spiegato bene...però boh...la vedo dura...
:mc:
io faccio solo compring...ho preso il cable alimentato dalla batteria:D :D
Originariamente inviato da Mikey_BB
Facendo per ora finta che il risultato sia una figata paurosa, precisamente l'inverter cosa fa?
Donnie è difficile collegarlo alle batterie?
Ho visto su questo sito come montare dei led sotto i tasti, ma il risultato non mi piace moltissimo, anche se devo dire che mi tenta molto...Secondo voi se uso dei LED a luminosità normale al posto di quelli ad alta luminosità, ma ne metto tanti succede qualcosa di brutto?
L'el-cable volevo metterlo sotto la tastiera, in modo da illuminare la scrivania, non sotto ai tasti, non so se mi sono spiegato bene...però boh...la vedo dura...
:mc:
beh nn ti sei spiegato benissimo allora... se vuoi un effetto fast and furious nn è necessario spendere 20 € per l'EL-cable.. basta mettere un apio di led ub ben posizionati. ke alimenti o kon usb o con molex
Mikey_BB
03-03-2004, 01:01
Ignoro clamorosamente il significato di "Effetto fast & fuorious". Va bene allora vedrò cosa sarà necessario fare, semmai posto sempre qui. Preferirei cmq alimentazione USB, visto che mi sembra piuttosto facile da prelevare.
Grazie!!!
PS: Compring?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.