PDA

View Full Version : consigli per foto

pincopall
02-03-2004, 00:21
ciao ragazzi,
ho da poko preso una minolta dimage x20 e sono appena tornata da una vacanza a Budapest. Come posso fare per far venire le mie foto belle come quelle che vedo in giro? premetto che nono sono per niente esperto di foto...ho provato di sera ad usare la funzione del flash x catturare + luce solo che le foto vengono un pò mosse...forse xchè non uso il cavalletto?
qualsiasi consiglio x migliorare le foto è ben accetto, non che le foto che sono venute non siano buone...ma vedendo in giro pare che la fotocamera possa fare molto meglio...io uso praticamente tutto in automatico...tranne x gli okki rossi il resto non so che vuol dire...posso regolare i tempi dell'otturatore? ho provato a regolare la luminosità ma nelle foto di notte nn ho notato differenze... aiutate un neofita :)

ciao ciao

Wikit
02-03-2004, 14:57
Non capisco se quando parli di quella funzione del flash intendi la funzione di sincronizzazione rallentata oppure no. Se si, allora la foto mossa è probabilmente dovuta al fatto che la macchina tiene volutamente un tempo di otturazione probabilmente più lungo di mezzo secondo. In questo caso il cavalletto o un altro appoggio è d'obbligo. Per il resto ciò che posso consigliarti è di acquistare un buon manuale di fotografia.

pincopall
02-03-2004, 15:01
la funzione del flash si chiama nigth port...nn so cosa faccia ma quando la uso le foto vengono molto luminose ma sempre un pò mosse :(
i vari tipi di iso invece a che servono? che cambia?

the_joe
02-03-2004, 15:33
Comincia a leggere l'ottimo corso di fotografia che trovi qui sul forum ;) ci trovi molte risposte.