View Full Version : raddy 8500 - problema post congelamento
xxAndreAxx
02-03-2004, 00:47
ciao, dopo avero messo in freezer (opportunamente sigillata) la mia radeon 8500 per levare il dissy originale (fixato con la colla) e averlo sostituito con un vantec, la scheda manifesta degli strani sintomi :confused: praticamente per tutta la fase di post, modalita provvisoria, vga, o senza i driver installati, mi visualizza una sorta di griglia di righe verticali colorate un po ballerine :confused: di cui non riesco a capirne la natura. quando apre win diventa normale, e anche durante le applicazioni va perfettamente. cosa diavolo puo essere successo :confused: ??
Max Power
02-03-2004, 09:56
Originariamente inviato da xxAndreAxx
ciao, dopo avero messo in freezer (opportunamente sigillata) la mia radeon 8500 per levare il dissy originale (fixato con la colla) e averlo sostituito con un vantec, la scheda manifesta degli strani sintomi :confused: praticamente per tutta la fase di post, modalita provvisoria, vga, o senza i driver installati, mi visualizza una sorta di griglia di righe verticali colorate un po ballerine :confused: di cui non riesco a capirne la natura. quando apre win diventa normale, e anche durante le applicazioni va perfettamente. cosa diavolo puo essere successo :confused: ??
Se le righe colorate sono verdi o viola ti sei futtuto la ram!
X staccare il dissy trovi dal ferramenta degli scollanti x bostik, super attak... ke vanno molto bene!!!;)
Ma ormai č troppo tardi...
Non credo che siano partite le ram se sotto win gli funziona tutto
xxAndreAxx
02-03-2004, 13:28
appunto, la cosa strana č proprio questa.. una volta caricato windows funziona tutto bene :eek: e pure nei giochi non da alcun problema, ne scatti ne artefatti ne nulla, nel bios le righe sono ad esempio quando c'č il logo iniziale ati sono sottili verticali bianche, qando c'č la fase di post sono verdi a trattini... boh :confused:
A computer caldo, se riavii fa lo stesso le righine?
xxAndreAxx
02-03-2004, 14:25
si.. ormai ho fatto questa operazione da diversi giorni e si presenta sempre indipendentemente dall'utilizzo del pc, e non si presenta mai in win ne nei giochi..
Fire Fox II
02-03-2004, 14:32
Hai per caso cambiato bios alla scheda?
xxAndreAxx
02-03-2004, 14:33
non ho fatto nulla.. se non freezarla e sostituire il dissy. da dopo quell'operazione ha cominciato a presentare il problema e lo fa sempre indipendentemente da temperatura ecc
non ho fatto nulla.. se non freezarla e sostituire il dissy. da dopo quell'operazione ha cominciato a presentare il problema e lo fa sempre indipendentemente da temperatura ecc
con cosa hai incollato il dissy sulla GPU?
io ti parlo per mia esperienza, avevo usato Artic adesive ceramica per farlo e la scheda non partiva +, pensavo era rotta, invece era la pasta che conduce elettricitā! Prova a rimettere i dissy con pasta bianca siliconica e 2 gocce d'attack agli angoli (o 4) e vedi se te lo rifā :)
xxAndreAxx
02-03-2004, 15:13
l'ho messo con il pad termico :O
l'ho messo con il pad termico :O
beh.. allora non saprei, ma non me la terrei cosi.. io fossi in te riproverei a mettere il dissy vecchio con pasta bianca e qualche goccia di attack.. :(
Io ho appena incollato il Crystal Orb con l'Artic Adesiva Alumina e non ho avuto problemi di sorta...:) Sembra essere un buon prodotto come collante termoconduttivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.