View Full Version : Chi mi Aiuta ???
ciao a tutti :) ho un piccolo problema :cry:
oggi mi sono arrivati tutti i pezzi per assemblare il mio primo pc tutto da solo ( con questo è il 4 pc )
visto che ero stuffo di mandare sempre il pc in assistenza per farmi installare il sistema operativo , e visto che sono totalmente a digiuno di BIOS , non ciò capito na fava stasera
con il mio vecchio pc facevo questa procedura :
1 ° Cdrom di win 2000
2 ° lo inserivo dentro al lettore
3 ° partiva l instal
4 ° formattavo
5 ° installavo il sistema operativo
6 ° pci varie e driver
7 ° e il pc era pronto
stasera invece na tragediaaaaaaaaa :cry:
allora ho una giga come mobo e due dischi maxt da 160 g sata
ho fatto la stessa procedura di cui ho parlato sopra
ma a un certo punto mi compare la schermata di win che mi dice che non rivela i dischi e non riesco a formattare è a installare il sistema operativo :cry:
cosa sbaglio e cosa devo settare nel bios della mobo visto che non ci capisco na ceppa ????:cry: :cry:
ho un p4 e una radeon 9800pro che mi stanno implorando... e non posso usarle
aiutoooo per favoreee:cry:
Devi preparare il floppy con i driver del SATA e premere F6 alla prima schermata azzurra dell'installazione
leggi anche qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=633801
P.S.: titoli più significativi per favore ;)
ciao MM :) e grazziieee per il tuo aiuto :) scusami per il titolo poco chiaro :(
veniamo al mio problemino , mi sembra di scalare il tibet e sono arrivato alla frutta ...... poi dicono perchè odiano i pc la gente comune . per la gente che mastica la materia sembrano cose scontate , ma per chi è ignorante in materia è un odissea fra driver periferiche fra mille incompatibilità hardware ecc ecc poi ci si mette pure sto rompi palle di billllllllll :mad: che invece di facilitarti la vita con i pc te la complica all inverosimile
ma porcaccia miseria sta guerra la vinco io :mad:
scusami per lo sfogo ma con tutti i soldi che ho speso mi viene da piangere visto che non riesco a formattare sti benedettiiissiimi dischi.
ho letto il post che mi hai segnalato ma , non ne sono uscito vivo, sono ancora tumefatto per le botte che mi ha dato il mio nuovo pc :cry:
ti descrivo le operaz. che eseguo :
1 ° accendo il PC
2 ° preparo il disco di win 2000 e il floppy con i driver sata
3 ° inserisco il cdrom di win 2000
4 ° riavvio il pc
5 ° parte il boot di win 2000 da cdrom
6 ° incomincia a caric. tutti i suoi file
7° premo F6
8 ° win continua a caricare i suoi driver
9° al messaggio dei driver sata inserisco il floppy
10° seleziono il controller sata
11 ° win 2000 lo riconosce
11° arrivo alla schermata delle tre opzioni di win 2000 dove ti chiede l installaz ...... il ripristino ..... e la nuova copia
12 ° seleziono installa win 2000
13 ° carica
14 ° COMPAREEEE UN MESSAAGGIIIOOOO DOVE WIN MI DICE CHE NON VEDE I DISCHIIIIII e di premere F3 per riavviareee
:cry: :cry: :muro:
potresti dirmi cosa di preciso sbaglioooooo e percheeee :cry: :confused:
aiutatemiii :cry:
TX per il tuo aiuto
All'avvio, il bios del controller vede i dischi?
ciao MM ho passato tutta la sera a spulciarmi il bios della scheda madre dove ci sono tutti i settaggi , ma i dischi non li vedo :confused: :cry:
al boot del pc prima di entrare con canc. nelle opzioni dei settaggi della mobo vedo scritto sis312 .. silicom ecc ecc ma dopo che inserisco il cd di win 2000 e dopo che inserisco il floppy con i driver quando me li chiede ricevo sempre lo stesso messaggio , NON é presente nessun disco :cry: :cry: :cry:
PS : non credo che siamo rotti i dischi , visto che sono due e sono nuovi di pacca . ho provato anche a usarli singolarmente na nisba
:cry: :cry:
ti posto anche il link della mia mobo se puoi dargli un occhiata mi faresti un grosso piacere cè anche il manuale
http://www.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-SINXP1394(GA-8SQ800%20Ultra2).htm
txxx
sono in queste conzzzizioniii :cry: :mc: :cry: :muro:
All'avvio del sistema, parte il bios che rileva le periferiche EIDE, poi parte il bios del controller che rileva le periferiche SATA
Intanto cerchiamo di appurare se questa sequanza di operazioni è corretta e se vengono regolarmente rilevati i dischi
Ciao MM :) ti aggiorno sulla situaz.
Dopo due settimane d ' inferno sono riuscito a far partire il mio nuovo PC :D
Ti spiego qual era il problema:D dopo che le ho provate tutte e non potendo fare una verifica con un HD eide se era la mobo , ecc ecc , dopo aver anche aggiornato il bios e imprecato contro la madonna .
Ho pensato di farmi cambiare i dischi da e@@di con due normalissimi dischi eide , perlomeno con quelli non ho problemi; ) ,
mi sono presentato in negoz. spieg. che la mobo non mi riconosceva i dischi e che volevo sostituirli , al dunque il solito commesso........ ha fatto la verifica se per puro caso i dischi erano rotti .....( ho pensato ma è impossibile che due dischi appena comprati siano rotti .... uno si ma due .....:confused: )
bhe colpo di scena DUE MAXTORRR ROTTIIIII da 160 g:eek: :eek: , senza batter ciclio il commesso mi voleva sostituire i due dischi con uno da 80 e uno da 200 , al che gli ho risposto che non volevo più dischi sata , ma dei normalissimi hd eide da 120 ( anche se ci smenavo ) lui ha insistito e mi ha detto che era illegale :confused:
bhe morale ha insistito tanto che mi ha rifilato ancora due dischi sata da 160 , incaxxato come una bestia sono uscito dal negoz. e avviandomi verso casa pensavo ..... se anche stavolta la mobo non mi riconosce i dischi torno indietro e gli do FOCCOOOO
tutto sconsolato arrivo a casa mi preparo per installare i dischi :
IL 1 ° stesso PROBLEMAAAAA NON VIENE VISTOOOOO :cry: :cry:
IL 2° VIENE RICONOSCIUTOOOOOO :eek:
faccio la solita procedura floppy cd rom ecc ecc
SONO RIUSCITO A FAR PARTIREEEEE IL PCCCCCC :D :D :D
Sono felicissimo .... P4 con radeon 9800 pro Ram 3200 ..... AXXX se rulla
la cosa che mi fa incaxxare che devo tornare dal negoz. per farmi sostituire ancora 1 HD :mad: :mad:
ultima cosa sono contento perchè viene riconosiuto tutto 156 g ne ho persi solo 4 :D senza usare nessun programma per win 2000 con serv. pack 3 ;)
Morale PC FUNZIONANTEEEEE :D :D
TXX per il tuo aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.