PDA

View Full Version : WordXP WinXP e Norton...


opiu
01-03-2004, 23:39
... e chi più ne ha ne metta!

vi spiego che succede: utilizzo wordXP e salvo il documento su HD. Quindi copio tale documento su floppy. Tolgo il floppy e chiudo word ma poi riaprendo lo stesso documento da HD il pc cerca di leggere dal floppy per un pò poi smette e si apre il fle richiesto. Che succede? Inoltre ho notato mostrando i file nascosti che word lascia in giro tanti file del tipo ondinaNomeFile che se non mi sbaglio dovrebbero essere rimossi alla chiusura.

Infine alla chiusura di windowsXP spessissimo si blocca ccApp (che se non sbaglio è di norton antivirus) e mentre win lo chiude cerca ancora di accedere al floppy poi tutto si spegne.

Che succede? in effetti è il pc di una mia amica io invece sbatto la testa con linux fortunatamente :D :D :D

Ciao e grazie mille

gabriele81
02-03-2004, 09:29
Per quanto riguarda il Norton disattiva la scansione del floppy, devi aprire il Norton, Opzioni, sulla sinistra tra le voci di Sistema espandi Auto Protect e vai su Avanzate, togli la spunta alle prime due voci.

I file ~blablabla di word sono dei file temporanei in cui credo vengano registrate le modifiche fatte al documento, in caso di blocchi è possibile recuperare le vecchie versioni. Però una volta salvato il file e chiuso Word dovrebbero sparire...penso che se li cancelli a mano non succede niente.

opiu
02-03-2004, 10:13
mmm per norton proverò, per i doc word pure però è strano che non li abbia mai cancellati alla chiusura magari è una impostazione.
Grazie intanto