PDA

View Full Version : Zalman 7000a-cu + Abit ic7: temperature

bonjo75
01-03-2004, 23:38
Sono riuscito a procurarmi lo Zalman per abbassare un po' le temperature... ora sto provando ma sia in idle che sotto sforzo sono rimaste le stesse 40/55...(stavo provando il processore @default) Io ho messo invece della artic silver 5, la pasta contenuta nella confezione dello Zalman, pensando fosse + indicata...
Ora la abit scazza un po' le temp ma dovrebbe scazzarle anche con lo Zalman solo con valori piu' bassi... il sistema è un P4 3.0GHz Abit ic7... Qualcuno mi illumina con la sua esperienza...?
Grazie

bonjo75
02-03-2004, 11:47
upp...:)

dario amd
02-03-2004, 11:53
da dove controlli le temp??

bonjo75
02-03-2004, 12:18
Le controllo sia da bios che con sandra o con aida32... cmq variano di pochissimo siamo li'... il dissi è montato a modo, a questo punto se la abit calcola le temp in base a corrente che passa, sel al posto dello zalman ci metto una bistecca di maiale dovrebbe essere lo stesso...:eek: :D

TechnoPhil
02-03-2004, 13:28
Originariamente inviato da bonjo75
Le controllo sia da bios che con sandra o con aida32... cmq variano di pochissimo siamo li'... il dissi è montato a modo, a questo punto se la abit calcola le temp in base a corrente che passa, sel al posto dello zalman ci metto una bistecca di maiale dovrebbe essere lo stesso...:eek: :D

A questo punto mi sa ke la abit faccia proprio così a calcolare le temp...

Lo Zalman è il migliore!!!:eek:

psicouno
02-03-2004, 15:04
mi associo : Zalman 7000 cu e' il migliore

Il mio p4 3.0@3.8 non conosce cosa significa superare i 45 gradi dopo ore ed ore di torture test e prime 95 ,e' facilissimo da montare ,e' silenziosissimo ,e' bello da vedere non costa poi tanto ,insomma ci sarebbe anche l'sp94 ma costa tanto di piu' e comunque se ci metti una ventola che faccia rumore quanto quella dello zalman raffreddano uguale.
Pendi lo zalman e non te ne pentirai...........

AirJ
02-03-2004, 18:48
Con che temp ambiente hai rilevato quelle temp.
Io avevo lo zalman e con temp ambiente di di circa 23 gradi avevo le tue stesse temp.
Ho smontato la ic7, ho montato (per provarla) una p4c800 dlx e a parita' di configurazione e overclock, l'asus mi dava 32-45, circa 10 gradi in meno.
Sono i sensori dell'abit che danno temp molto alte, o cmq superiori a quelle di altre mobo.
ciau

bonjo75
02-03-2004, 19:28
Originariamente inviato da AirJ
Con che temp ambiente hai rilevato quelle temp.
Io avevo lo zalman e con temp ambiente di di circa 23 gradi avevo le tue stesse temp.
Ho smontato la ic7, ho montato (per provarla) una p4c800 dlx e a parita' di configurazione e overclock, l'asus mi dava 32-45, circa 10 gradi in meno.
Sono i sensori dell'abit che danno temp molto alte, o cmq superiori a quelle di altre mobo.
ciau
Si... qua in casa siamo sui 20/22 gradi effettivamente il rilevamento delle temperature è l'unica pecca di questa grande scheda...

devis
02-03-2004, 19:46
Originariamente inviato da bonjo75
a questo punto se la abit calcola le temp in base a corrente che passa

Non mi pare :p Le temp rilevate variano al variare della temp ambiente :)

bonjo75
02-03-2004, 21:56
Fattosta che sono temperature nn veritiere e quindi per un overclock devo dispormi di un termometro x forza... se sotto sforzo mi va a 70° potrebbero essere 60°, ma avreste voglia voi di mettere in dubbio....? :D :D :muro:

Ragazzi mica per rompere ma qualcuno che ha la mia stessa accoppiata dissi+mother potrebbe postare le temperature (anche in oc) grazie