PDA

View Full Version : Solidarietà ai Tedeschi!

trokij
01-03-2004, 23:31
Chiedo scusa in anticipo perché forse questa discussione è off topic…
Ma mi è venuto da pensare a questa cosa e volevo vedere quanti condividono le mie idee…
Con tutti sti giochi in qui si sforacchiano i Tedeschi… ma i nostri colleghi video giocatori crucchi come dovranno sentirsi?
Voglio dire… un po’ mi seccherebbe sforacchiare l’esercito italiano!
D’accordo loro erano i cattivi e gli americani i bravi… però la cosa sta per sfociare nel ridicolo!
E poi come faranno a tradurlo in Germania?saranno gli unici a capire sia quello che dicono i buoni che quello che dicono i cattivi!
Per non parlare poi dei giochi in cui gli americani decimano vietnamiti o somali… indecente, là non erano nemmeno i buoni, ci stanno prendendo per i fondelli come hanno fatto col cinema!
Personalmente non do importanza educativa ai videogiochi, però certe volte mi dà fastidio… a vietcong non sono riuscito a giocare, con tutte quelle cazzate patriottiche m’è venuto da vomitare!
Ciao

TheRipper
01-03-2004, 23:35
Io l'ho sempre detto che mi piacerebbe un bel Fps sulla WW2 in cui si impersonano i Nazisti...Sarebbe originale!

pebo
01-03-2004, 23:45
Anche io voglio fare il nazistaaaaaaaaa!!!!!!!!!!:D :sofico: :sofico:

Hexen Third
01-03-2004, 23:47
Si in effetti i videogiochi di guerra sono tutti filoamericani, un pò di diversità sarebbe l'ideale, ma credo sia difficile che qualche gioco così esca....

pebo
02-03-2004, 00:20
Originariamente inviato da Hexen Third
Si in effetti i videogiochi di guerra sono tutti filoamericani, un pò di diversità sarebbe l'ideale, ma credo sia difficile che qualche gioco così esca....
Hai ragione gli americani sono i buoni!!!!!!!:sofico: :sofico: :D :D

ADSASDASUHD40ewidzklx,

Non si può fare politica :D :D :D :sofico:

Ma scherzo si capisce no?Le faccine sono abbastanza chiare :)

Alfa147
02-03-2004, 00:36
from Vietcong:Croker(medico):VIETCONG DI MEEEEERDAAAAAA!!;Defor(marconista)VIETCONGGG DEL CAZZZOOOOOO!!;:D :O

Cmq mi sembra che in una delle espansioni di medal of honor si debba aver a che fare anche con soldati italiani...:mad: :O

pebo
02-03-2004, 00:38
Anche in call of duty si combatte contro gli italiani!

TheRipper
02-03-2004, 00:41
Ma che stai a di?:D

pebo
02-03-2004, 01:07
Originariamente inviato da TheRipper
Ma che stai a di?:D

Quando si fà la parte sulla russia no?Forse mi sto sbagliando eheh cmq sento che dice sporchi fascisti...bhu

sider
02-03-2004, 06:07
Anche a me Vietcong ha fatto girare le....:sofico:

david-1
02-03-2004, 06:44
Originariamente inviato da pebo
In Hidden and Dangerous 2 ;)

shambler1
02-03-2004, 07:39
Gli italiani hanno spirito patriottico + verso gli usa che verso il loro stesso paese.

pierluigip
02-03-2004, 09:22
Originariamente inviato da trokij
Chiedo scusa in anticipo perché forse questa discussione è off topic…
Ma mi è venuto da pensare a questa cosa e volevo vedere quanti condividono le mie idee…
Con tutti sti giochi in qui si sforacchiano i Tedeschi… ma i nostri colleghi video giocatori crucchi come dovranno sentirsi?
Voglio dire… posto che su un fascista sparo a vista… un po’ mi seccherebbe sforacchiare l’esercito italiano!
D’accordo loro erano i cattivi e gli americani i bravi… però la cosa sta per sfociare nel ridicolo!
E poi come faranno a tradurlo in Germania?saranno gli unici a capire sia quello che dicono i buoni che quello che dicono i cattivi!
Per non parlare poi dei giochi in cui gli americani decimano vietnamiti o somali… indecente, là non erano nemmeno i buoni, ci stanno prendendo per i fondelli come hanno fatto col cinema!
Personalmente non do importanza educativa ai videogiochi, però certe volte mi dà fastidio… a vietcong non sono riuscito a giocare, con tutte quelle cazzate patriottiche m’è venuto da vomitare!
Ciao

Infatti non uscira' mai un videogioco dove il protagonista e' un giovane soldato tedesco mandato in italia ad occuparla , mentre lascia a casa famiglia e bambini e le cose care .e scopo del gioco sarebbe tornare da loro , (si puo' applicare a qualunque sia la nazionalita' del soldato ) .
E' piu' facile dire : bianco e nero , buono o cattivo , questo sia nei videogiochi che nella realta' .

pebo
02-03-2004, 10:07
Originariamente inviato da david-1
In Hidden and Dangerous 2 ;)

Giusto!Ho sbagliato guerra :-D

sider
02-03-2004, 10:20
Originariamente inviato da pierluigip
Infatti non uscira' mai un videogioco dove il protagonista e' un giovane soldato tedesco mandato in italia ad occuparla , mentre lascia a casa famiglia e bambini e le cose care .e scopo del gioco sarebbe tornare da loro , (si puo' applicare a qualunque sia la nazionalita' del soldato ) .
E' piu' facile dire : bianco e nero , buono o cattivo , questo sia nei videogiochi che nella realta' .

Dato che le maggiori SH risiedono negli USA, è un mezzo come un altro per fare propaganda. So per certo che alcuni film di guerra ottengono sovvenzioni dall'esercito USA, forse per i videogiochi è lo stesso.

Razor75
02-03-2004, 10:54
Originariamente inviato da shambler1
Gli italiani hanno spirito patriottico + verso gli usa che verso il loro stesso paese.

Negli ultimi tempi, al contrario, si sta diffondendo una epidemia anti-americana. Tutti dicono male degli USA: guerrafondai, consumisti, inquinatori, sfruttatori di manodopera minorile, fanatici e chi più ne ha più ne metta.
Forse tanta gente si è dimenticata quanto ci ha aiutato l'America nel passato.

Per quanto riguarda il discorso dei giochi, alle origini degli FPS erano state mosse numerose critiche sul fatto che in Wolfstein 3d si ammazzassero i soldati nazisti e i cani. Infatti in Doom erano stati implementati i mostri e gli zombie. Lo stesso vale per Carmageddon, dove i pedoni sono stati sostituiti da mostri nella versione meno splatter.
O ancora GTA, a causa del quale la Rockstar Games ha ricevuto non so quante denunce, dove si va in giro a uccidere Italiani, Cinesi, Giapponesi, Colombiani, Haitiani, Neri e via discorrendo.

Secondo me si tratta di una deviazione.
Se in MOH si va in giro ad uccidere tedeschi, allora "..è solo un gioco", oppure "..è una ricostruzione di fatti realmente avvenuti" sono due delle tante affermazione che andrebbero a sedare eventuali diatribe.
Ma vi ricordate che polverone ha tirato su anni fa un simulatore di Campo di Concentramento, oppure Hooligans.
Vorrei vedere se uscisse un gioco nel quale si va a caccia di partigiani nelle nostre montagne oppure si prende in controllo di un celerino al G8.
Non penso verrebbe tranquillamente accettato con "..è solo un gioco" o "..è una ricostruzione di fatti realmente avvenuti".
Purtroppo quando si tratta di certi argomenti, viene a mancare la coerenza.

Perchè uno con gli anfibi, il bomber e i capelli rasati è un ignorante nazista disadattato e violento, mentre uno che frequenta i centri sociali e si veste da "disobbediente" viene considerato, con tratti più "sfumati", un giovane impegnato politicamente o addirittura "alla moda" ?

PS: scusate se mi sono dilungato, ma è un argomento che mi interessa e del quale discuto spesso con i miei amici.

andretta
02-03-2004, 11:43
Originariamente inviato da Razor75
Negli ultimi tempi, al contrario, si sta diffondendo una epidemia anti-americana. Tutti dicono male degli USA: guerrafondai, consumisti, inquinatori, sfruttatori di manodopera minorile, fanatici e chi più ne ha più ne metta.
[..]

Ah si? Veramente figo il piano marshall e i suoi derivati. :nono:

Cmq un gioco di guerra è un gioco di guerra! Che si ammazzino crucchi, afganistani, italiani, francesi è un normalissima conseguenza di quello che si tenta di emulare in questo tipo di giochi.

Il discorso di che nazionalità poi è il protagonista, dipende dalla nazionalità del produttore del gioco, mi sembra abbastanza logico.

PS= su Day of Defeat si puo' fare la parte del crucco volendo :p.

sider
02-03-2004, 11:54
Per carità, l'america ci ha liberato dai nazisti ma è intervenuta non perchè noi poveri italiani gli facevamo pena ma per gli stessi motivi per cui ha continuato ad intervenire in diverse parti del mondo,(Sudamerica, Centro America, ecc. ecc.) non ultima Haiti, i motivi si sanno e non è questo il forum giusto per discuterne.
Tornando ai videogiochi, è evidente che il concetto che ci è stato instillato di "stare dalla parte giusta" è applicato anche ai giochi stessi. Un esempio: quando eravamo piccoli per voi i buoni erano i cow-boy oppure i "selvaggi", cioè gli indiani (film con John Whayne docet..) ?

shambler1
02-03-2004, 11:58
.
Davvero? Ma se mai come ora i filo americani hanno invaso i mass media? E quelli che bruciavano la nostra bandiera oggi sventolano quelle di altri paesi, convinti che mettersi dalla parte del più forte sia una grande furbata.
Durante una nota manifestazione hanno suonato prima l'inno americano e poi quello italiano: ebbene , importanti esponenti della politica italiana hanno ascoltato impettiti l'inno americano con la mano sul cuore ( secondo me tra l'incredulità degli americani presenti) e quando hanno attaccato le note del nostro inno sono scesi tranquillamente dal palco!!
Altro che epidemia antiamericana!

Di@bo[_Nik
02-03-2004, 12:03
Originariamente inviato da andretta
....

Il discorso di che nazionalità poi è il protagonista, dipende dalla nazionalità del produttore del gioco, mi sembra abbastanza logico.

PS= su Day of Defeat si puo' fare la parte del crucco volendo :p.

vero day of defeat è troppo figo :D

per il discorso nazionalità tutto vero: sviluppano gli americani = americani contro tedeschi, asiatici, ecc

sviluppano gli italiani = partigiani contro nazisti.

ciauz

museman
02-03-2004, 12:54
X Razor 75
Perchè uno con gli anfibi, il bomber e i capelli rasati è un ignorante nazista disadattato e violento, mentre uno che frequenta i centri sociali e si veste da "disobbediente" viene considerato, con tratti più "sfumati", un giovane impegnato politicamente o addirittura "alla moda" ?

Ma che vai scrivendo? Mah meno male che non è un forum politico:(

TheRipper
02-03-2004, 13:05
Maddai..ma quando...:rolleyes:
L'unico gioco del genere sviluppato dagli italiano e' "Il rosso e il nero" e se non sbaglio puoi impersonare entrambe le fazioni indistintamente.

kreon
02-03-2004, 13:09
...ma davvero è uscito un simulatore di campo di concetramento?!?!?!:eek: :eek: :eek:
sta cosa mi era sfuggita! (e meno male!)

Berno
02-03-2004, 13:18
In panzer general nella campagna si possono tenere solamente i tedeschi...

Nelle versioni successive si possono tenere anche americani, inglesi, russi e francesi...

In molte missioni ovviamente ci sono tutti gli alleati dei tedeschi compresi italiani, ungheresi, bulgari, romeni e finlandesi (mitiche le battaglie di Viipuri e Somussalmi)...

Close Combat è forse la serie più realistica, si possono tenere solamente tedeschi o americani e nei combattimenti gli eserciti sono veramente alla pari...

Francamente non ho ancora finito Moh Breakthrough, mi dà abbastanza fastidio sparare a dei connazionali...

P.S. "sporchi fascisti" in CoD è riferito agli eserciti dell'asse in genere e non solo agli italiani...

TheDarkAngel
02-03-2004, 13:18
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik

ciauz

ma che schifo -.-''

TheDarkAngel
02-03-2004, 13:19
Originariamente inviato da Berno

P.S. "sporchi fascisti" in CoD è riferito agli eserciti dell'asse in genere e non solo agli italiani...

ovviamente la cultura degli sviluppatori è prossima allo zero...

Razor75
02-03-2004, 13:20
Originariamente inviato da museman
X Razor 75

Ma che vai scrivendo? Mah meno male che non è un forum politico:(

Volevo sottintendere un parallelo con la valutazione etica che si dà ai videogiochi.
In parole povere nessuno ha fatto causa a MOH, dove si uccidono soldati di tutte le nazionalità, mentre GTA 3 ha diverse denunce al suo attivo.

Se ho offeso qualcuno o sono andato OT, chiedo scusa

Rimane comunque la mia opinione, non mi sembra offensiva e, in ogni caso, non mi sembra corretta una risposta del tipo "Ma che vai scrivendo? ".
Se non sei d'accordo ne possiamo discutere via MP.

majin mixxi
02-03-2004, 13:37

:rolleyes:

TheRipper
02-03-2004, 13:41
Rega' cerchiamo di non divagare andando OT...Dimostriamo un po' di maturita' su.
Ricordatevi che stiamo pur sempre su un forum di Videogiochi.

Di@bo[_Nik
02-03-2004, 14:02
Maddai..ma quando...:rolleyes:
L'unico gioco del genere sviluppato dagli italiano e' "Il rosso e il nero" e se non sbaglio puoi impersonare entrambe le fazioni indistintamente.

tu conosci altri giochi sviluppati da team italiani? e cmq non ho detto che si possano impersonare solo i partigiani o solo i nazisti, essendo uno sparatutto da giocare in multiplayer, si gioca squadra contro squadra, partigiani contro nazisti. ;)

ciauz

TheRipper
02-03-2004, 14:04
tu conosci altri giochi sviluppati da team italiani?
No...almeno non giochi "Commerciali".

partigiani contro nazisti.
O Nazisti contro Partigiani...;)

Di@bo[_Nik
02-03-2004, 14:05
No...almeno non giochi "Commerciali".

e mi verebbe da dire: Fortunatamente! ;)

ciauz

Berno
02-03-2004, 14:26
Vorrei ricordarvi che nazisti ed esercito tedesco sono cose diverse, la prima indica i sostenitori di un ideale politico, la seconda un gruppo di persone che non necessariamente può essere identificata con la prima e spesso nemmeno con la germania...

Nazisti (e anche molti) erano infatti presenti negli usa, in inghilterra ed in molti altri paesi del mondo...

Mentre l'esercito tedesco era composto da soldati di molti paesi diversi, specialmente reparti come le ss che reclutavano i soldati più feroci tra la popolazione che vedeva i tedeschi come liberatori dall'oppressione sovietica...

Moltissime ss venivano infatti da Lituania ed Ucraina, il primo era un paese invaso ed annesso alla russia in base agli accordi Molotov-Riebbentropp (per cui con il tacito consenso dei tedeschi), il Ucraina invece erano ancora molti i cosacchi fedeli allo zar che avrebbero fatto di tutto pur di lottare contro l'unione sovietica...

P.S. In panzer general vedere una divisione di miei paracadutisti conquistare Capitol Hill mi ha entusiasmato non poco...

Xilema
02-03-2004, 15:10
In MOHAA Breaktrough si accoppano italiani a manetta...
Un po' mi ha fatto impressione, ma bisogna sempre tener conto la cosa più importante: si parla di VIDEOGIOCHI.

trokij
02-03-2004, 15:18
Siccome ho paura di essere stato frainteso, mi preme sottolineare che il mio pensiero è che i Nazi sono patetici imbecilli!!!
E che le mie idee politiche sono diametralmente opposte.

Forse è vero, ultimamente si sta diffondendo una antipatia nei confronti degli americani...
Mi chiedo come mai?! poverini... e aspetto con trepidazione il gioco in cui dovremo conquistare l'Iraq!che bello…
:mad:
Non volevo nemmeno dire che non mi piace la violenza nei giochi… adoro sof!
In realtà la mia preoccupazione è la constatazione che i giochi come il cinema sono strumento di propaganda. Cosa terribile perché nei giochi non c’è una voce fuori dal coro comè il cinema indipendente!
Non vedrete mai un gioco patriottico italiano perché giustamente ci sentiamo ridicoli a dire: muoio con onore per la mia patria!
Mentre in america è una cosa normale…
Un pò come i manga giapponesi, hanno una mentalità di base(sacrificio, umiltà,determinazione) che alla nostra cultura non appartengono!(Mi piace giocare a calcio ma se ho problemi di cuore… si fotta il campionato studentesco!!!)

TheRipper
02-03-2004, 15:21
Forse è vero, ultimamente si sta diffondendo una antipatia nei confronti degli americani...
Mi chiedo come mai?! poverini... e aspetto con trepidazione il gioco in cui dovremo conquistare l'Iraq!che bello…

Esiste gia'....Kuma Wars

Buffus
02-03-2004, 16:00
Originariamente inviato da trokij
… posto che su un fascista sparo a vista…
lo si era capito di che ideologia politica sei......:rolleyes:
e per questo ti chiedo gentilmente di editare il tuo primo messaggio,contenente quella affermazione che trovo eccessivamente pesante/offensiva delle idee altrui....
grazie :)

sider
02-03-2004, 16:40
Originariamente inviato da Buffus
lo si era capito di che ideologia politica sei......:rolleyes:
e per questo ti chiedo gentilmente di editare il tuo primo messaggio,contenente quella affermazione che trovo eccessivamente pesante/offensiva delle idee altrui....
grazie :)

Io l'ho interpretata diversamente quella frase, posta nel contesto del'intero messaggio.

trokij
02-03-2004, 17:43

PS: scusate se mi sono dilungato, ma è un argomento che mi interessa e del quale discuto spesso con i miei amici.

Vorrei dare comunque una risposta alla tua domanda anche se retorica...
Perchè un Nazi è uno che crede in Hitler e nel suo partito.
Mentre chi frequenta i centri sociali crede negli ideali utopici comunisti di uguaglianza.

X sider,
Buffus ha colto il significato di quella frase che effettivamente non è chiarissima e forse offensiva, ma non la edito!!!
:sofico: :D

Buffus
02-03-2004, 17:55
ok come vuoi.....non sono certo io a vietartela

trokij
02-03-2004, 18:04
Originariamente inviato da Buffus
ok come vuoi.....non sono certo io a vietartela

Oddio credevo stessi ironizzando!!!
Ma se veramente c'è qualcuno a cui dà fastidio quella affermazione la edito!non c'è problema...
Ciao:mc:

Buffus
02-03-2004, 18:10
no tranquo!!:) io la trovo un po' troppo spinta come affermazione ma non mi da particolare fastidio....puoi lasciarla se vuoi ;)
pax et bonum!!

trokij
02-03-2004, 20:49
Oeè laggiu scancellataa!!!
:cool:

vingilot
03-03-2004, 12:02
tornando al post iniziale...

sono d'accordo, poveri crucchi!!!:D

la storia è piena di esempi in cui c'è stato un buono e un cattivo (secondo le nostre categorie... ricordando che la storia la racconta sempre chi vince...)!

pensate che meraviglia un gioco sulla rivolta di Spartaco???:sofico:

majino
03-03-2004, 13:29

in 5 righe hai scritto la più alta concentrazione di stereotipi della storia :D io che nn ho il bomber e mi metto i pantaloni un po' larghi sono un:
1) disobbediente :eek:
2) impegnato politicamente :eek: :eek:
3) alla moda :eek: :eek: :eek:
complimenti, nessuno me lo aveva mai detto! riguardo al tipo con anfibi bomber e capelli rasati, nessuno dice a priori che sia un violento... quando mi riempie di cazzotti perchè l'ho guardato neglio occhi passandogli accanto però sì... :)