PDA

View Full Version : Connect card versus Siemens s55: chi va più veloce?

Psychnology
01-03-2004, 22:26
Ciao ragazzi,
andando in giro per i vari forum ho potuto appurare che il siemens s55 è il miglior cellulare da usare come modem per navigare in internet (al massimo ce ne sono altri che hanno prestazioni equivalenti ma non superiori, almeno per il momento).
Però ho anche letto di persone che con la connect card raggiungono velocità in dowload di 7kb/s ed oltre e questo mi sembra veramente un dato eccezionale.
Ora, non so se si tratti della pura verità o di leggende, vorrei sapere voi che ne pensate, soprattutto sulla base della vostra esperienza.

pebo
01-03-2004, 22:35
la connect card a mio parere costa troppo...io ho preso un motorola c350 e non ho notato grosse differenze con la connect card...sicuro che si scarica a 7?

Psychnology
01-03-2004, 23:09
sicuro no do certo.
L'ho letto sul forum del telefonino. net, ma non posso certo giurare che sia vero quanto dichiarato.
Si sostiene da alcune parti che la connect card goda di un accesso provilegiato alla rete, ma io mi chiedo come la rete possa stabilire che quella che si collega è una connect card.
Al massimo la rete può definire che quella che viene utilizzata è una sim solo dati e riservare a questa una connessione più favorevole, ma mi sembra tutto poco probabile.
Anzi, addirittura avevo letto che la connect card mette a disposizione solo 3 time slot in dl anzichè 4, quindi le performance non dovrebbero essere così travolgenti.
purtroppo, finchè non si fanno confronti a parità di condizioni di qualità del segnale e di operatore, è difficile fare confronti di valore.
Peccato...

pebo
01-03-2004, 23:37
se mette a disposizione solo 3 timeslot mi sà difficile che vada a 7...dovrebbe esser fisicamente impossibile...forse una un livello di compressione dati diverso?Cmq io rimango dell'opinione che costa troppo :( :(