View Full Version : Aiuto blocchi!!!!
restimaxgraf
01-03-2004, 23:22
Ciao a tutti....
è dà qualke settimana ke il pc mi fà degli strani blokki!!!non importa se gioki, navighi in internet, o passi trà le cartelle di windows....ad un certo punto si blocca il video praticamente mouse fisso, tastiera bloccata, le immagini si muovono tipo banner se sei in internet....ma in realtà è fisso il video...unica soluzione, premere il tasto acpi dello spegnimento ed a quel punto lì quando scarica i driver kiudendo win, appaiono le varie skermate di kiusura di win....cosa può essere?non è dipendente dalle temp. in quanto posso giocare 2 ore a need for speed e và benissimo e poi magari sfogliando le cartelle di win si blocca! non ha senso in quanto a volte x 2/3 giorni non lo fà e poi sì....ho provato a spegnere il monitor, muover la skeda video...ma nulla....quando vuole si blocca, ma il pc rimane vigile, in quanto si spegne correttamente, ho disabilitato il vpu recovery, ma nulla....ha iniziato a farlo con i cat 4.1 e anke coi 4.2.....coi 3.10 mai...ma non sò se sia un caso...ho win xp + sp1...no virus controllato....mi date una mano?
:( :( :( :(
grazie raga....
Fai una scansione per eventuali contaminazioni di virus.
Hai per caso formattato? Installato driver/programmi nei ultimi tempi?
Ciao!
restimaxgraf
01-03-2004, 23:31
Originariamente inviato da Yagami
Fai una scansione per eventuali contaminazioni di virus.
Hai per caso formattato? Installato driver/programmi nei ultimi tempi?
Ciao!
ho fatto miriadi di scansioni, l'antivirus avg free è aggiornatossimo a poki minuti fà , ma nulla, fatto scansione sui vari siti online nulla....ho formattato una decina di giorni fà, nulla erano 3 giorni ke non succedeva, oggi mentre filesharavo:D sè bloccato! quindi non potevano esser le temp (son pure pieno di ventole).....il procio è a 42 °.....il super pi a 32m non pone problemi....:(
B/\rella
01-03-2004, 23:34
Ragazzi, secondo nessuno di voi potrebbe essere la RAM ??
Questi sono i classici errori dati da banchi di RAM rovinati ...
Qualcuno è daccordo ??
(Scusate ma non ho letto tutto il 3d, magari qualcuno l'aveva già detto ... :) )
Saluti
:fagiano:
restimaxgraf
01-03-2004, 23:39
il superpi a 32m e il 3dmark li kiude senza problemi, skermate blu mai fatta una....bò....se fosse la ram, non servirebbe spegnere il computer col tasto acpi, ma bisognerebbe resettarlo o sbaglio?
Prova memtest.....l'alimentare? Che hai?
restimaxgraf
01-03-2004, 23:48
Originariamente inviato da Yagami
Prova memtest.....l'alimentare? Che hai?
l'ali lo escludo, xkè quando avevo quello vekkio, il pc si resettava, ma solo sotto pressione tipo il 3dmark...cmq è un Q-Tec 450....:D :mc:
ke sia cpuidle?ora provo x qualke dì a non caricarlo...:rolleyes:
restimaxgraf
02-03-2004, 10:12
upppp:cry:
B/\rella
02-03-2004, 10:24
Originariamente inviato da restimaxgraf
ke sia cpuidle?ora provo x qualke dì a non caricarlo...:rolleyes:
Ma io non credo che possa essere il CPU idle ... avrebbero dovuto programmarlo ben male per darti tutti sti problemi ...
Cmq resto in attesa di sapere se hai novità.
Ciaooooo
:D
restimaxgraf
02-03-2004, 10:57
si barella...puoi aver ragione.....ma il fatto ke lo faccia sempre quando la cpu ha poco carico, mi sembra una cosa dà non trascurare, insomma dovrebbe essere il contrario, sistema sotto sforzo, collassa e si blocca, quì invece è il contrario...!e questo mi fà pensare ad una cosa anomala....stamane altro superpi a 32m ci vogliono + di 40 minuti...sotto sforzo, nessun errore....possibile?x ora provo senza il cpuidle vediamo....e poi a livello di programmare male...pensa a microzozz...:D
redbaron
02-03-2004, 11:11
Cpu idle puo' dare questi problemi, soprattutto con mobo nforce2.
Disattivalo (anzi, chiudilo proprio) e fai delle prove.
Ataru_Moroboshi
02-03-2004, 11:25
Cioè il PC non ti si blocca ma congela la schermata video?
me lo ha fatto ultimamente la mia 9100 prima che la cambiassi.
poi riavviando faceva il triplice fischietto come se non ci fosse la scheda video... ricordo che me lo ha fatto subito dopo installati i cat 3.10, ma muovendo la scheda nello slot agp tornava tutto a posto.
prova a passare sui contatti dell'agp con dell'aria compressa, e sui contatti della scheda video con una gomma per penne (hai presente quelle piatte ottagonali col buco bullettonato al centro?)
restimaxgraf
02-03-2004, 11:35
Originariamente inviato da redbaron
Cpu idle puo' dare questi problemi, soprattutto con mobo nforce2.
Disattivalo (anzi, chiudilo proprio) e fai delle prove.
si l'unica prova è aspettare ke si ripeta il blocco...:D
cmq ora non carico + cpuidle...e vediamo...
restimaxgraf
02-03-2004, 11:44
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Cioè il PC non ti si blocca ma congela la schermata video?
me lo ha fatto ultimamente la mia 9100 prima che la cambiassi.
poi riavviando faceva il triplice fischietto come se non ci fosse la scheda video... ricordo che me lo ha fatto subito dopo installati i cat 3.10, ma muovendo la scheda nello slot agp tornava tutto a posto.
prova a passare sui contatti dell'agp con dell'aria compressa, e sui contatti della scheda video con una gomma per penne (hai presente quelle piatte ottagonali col buco bullettonato al centro?)
io ho provato quando si blocca a svitare la vite della 9000, e muovere leggermente la skeda in sù e giù, ma nulla....non sò cmq cosa intendi x congela, a me, se sono sù internet e succede il blocco, mouse e tastiera sembrano fissi, ma i vari banner e simili continuano a lempeggiare, quindi diciamo ke il video funziona come prima del blocco, (il monitor non si spegne) solamente dà quel momento è come se non venisse + aggiornato....spero di rendere l'idea....posso provare anke a pulire i contatti con alcool o solventi x contatti elettrici, ma visto ke il guaio lo fà tipo ogni 2/3 giorni....lo trovo strano....a me il pc si kiude correttamente, anzi in kiusura si sblocca xkè non sò come mai, mostra le classike videate azzurre con kiusura e salvataggio impostazioni XP....forse quando in kiusura termina i vari programmi trà cui cpuidle, si sblocca tutto e trona a fungere....se fosse ram o procio, credo ke una volta bloccato servirebbe solo il reset, quì invece x fortuna no!:muro:
Ataru_Moroboshi
02-03-2004, 11:56
Allora non è la scheda video.
Io pensavo che ti si bloccasse sulla schermata.
A me faceva così rimaneva la schermata (tipo il desktop) ma tutto sotto funzionava, premevo il pulsante di soegnimento e si spegneva anche il monitor, ma durante il processo di chiusura applicazioni e windows rimaneva sempre la schermata così come si era bloccata.
scusa avevop capito male.
B/\rella
02-03-2004, 11:59
Non possono essere problemi dovuti all' @ della skeda video ?? magari non regge .... prova a disabilitare l'@ e a farlo girare per un po' ...
:confused:
restimaxgraf
02-03-2004, 12:05
Originariamente inviato da B/\rella
Non possono essere problemi dovuti all' @ della skeda video ?? magari non regge .... prova a disabilitare l'@ e a farlo girare per un po' ...
:confused:
se fosse l'overclock della skeda si pianterebbe nei gioki, 2 ore di need for speed e niente, il 3dmark lo finisce....senza problemi....
restimaxgraf
02-03-2004, 12:06
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Allora non è la scheda video.
Io pensavo che ti si bloccasse sulla schermata.
A me faceva così rimaneva la schermata (tipo il desktop) ma tutto sotto funzionava, premevo il pulsante di soegnimento e si spegneva anche il monitor, ma durante il processo di chiusura applicazioni e windows rimaneva sempre la schermata così come si era bloccata.
scusa avevop capito male.
figurati non vi è nulla dà scusare....;)
B/\rella
02-03-2004, 12:14
Originariamente inviato da restimaxgraf
se fosse l'overclock della skeda si pianterebbe nei gioki, 2 ore di need for speed e niente, il 3dmark lo finisce....senza problemi....
Eh, lo so lollo ... ma tu ti senti di escluderlo a priopri ??
Provare non nuoce no :D non saranno quei 20 frames in più/meno ai giochi che ti fanno la differenza ...
Fai una provetta dai , e vedi che succede ...
Purtroppo come vedi le stiamo provando tutte, in casi come questi la cosa migliore sarebbe sostituire e provare altro hardware, ma tramite forum è un po' difficile :)
redbaron
02-03-2004, 13:55
Eh, lo so lollo ... ma tu ti senti di escluderlo a priopri ??
Provare non nuoce no :D non saranno quei 20 frames in più/meno ai giochi che ti fanno la differenza ...
Fai una provetta dai , e vedi che succede ...
Purtroppo come vedi le stiamo provando tutte, in casi come questi la cosa migliore sarebbe sostituire e provare altro hardware, ma tramite forum è un po' difficile :)
Aspetta, le prove vanno fatte una per volta. Adesso ha disabilitato cpuidle e il problema non si e' ancora ripresentato.
Giusto ? :D
Se si ripresenta, si prova qualcos'altro.
restimaxgraf
02-03-2004, 14:01
:D non saranno quei 20 frames in più/meno ai giochi che ti fanno la differenza ...
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
restimaxgraf
06-03-2004, 14:05
allora sembrerebbe risolto, non usando + cpuidle...il problema dei blokki non si è + ripresentato!!!!:O
B/\rella
06-03-2004, 15:12
ma non ci posso credere .... !! :D
A parte gli scherzi son moooooolto contento tu abbia risolto, e soprattutto son felice non fossero le ram ...
Bene :)
restimaxgraf
06-03-2004, 15:22
ma non ci posso credere .... !! :D
A parte gli scherzi son moooooolto contento tu abbia risolto, e soprattutto son felice non fossero le ram ...
Bene :)
:mano: :cincin: :friend:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.