View Full Version : ADSL linea instabile
Ciao!
Forse voialtri potete illuminarmi...
Ho l'ADSL di Infostrada, e di tanto in tanto il collegamento salta, si disconnette insomma, e non capisco perche'... Ultimamente mi sembra d'aver notato che succeda spesso se ricevo o faccio delle telefonate...
Risultato: col mulo ci metto una vita a scaricare...
A qualcuno e` mai capitato qualcosa del genere?
Grazie,
Guldo
mcHorney
03-03-2004, 20:52
A me succedeva che mi cadeva la linea ogni volta che squillava il telefono, poi ho scoperto che dovevo pettere un filtro ADSL tutte le prese telefoniche presenti in casa.......per fortua che i ragazzi del forum me lo hanno detto...grazie
Ciao;Mc
Potrebbero essere 2 le cause:
1.Ho avuto un problema simile tempo fa: era una porta USB sottoalimentata prova a cambiare la porta a cui è collegato il modem...
2.Hai messo il filtro tra il cavo del telefono e la presa telefonica? se non hai i filtri la linea voce potrebbe interferire con la linea dati e far cadere la connessione...:D
Mi sa che forse c'hai azzeccato.
Ora devo solo trovare un filtro adsl... che e`, li vendono per caso?!? :confused:
Tipo se trovo un negozio di elettronica li hanno? Chiedero`. :)
Intanto, GRAZIE!!!
e speriamo sia buona la prima. :)
Guldo
EDIT: grazie MILLE anche a KevoFnC. Vedro` di capirci qualcosa. :)
Hai il modem di proprietà?
Perchè di solito insieme al modem in affitto i provider mandano anche 2 filtri...
Scusate se mi intrometto e vado un po' ot, ma c'è qualcuno che mi può spiegare quando bisogna mettere il filtro e quando lo splitter?
grazie in anticipo;)
Ho il modem in affitto.
Ma non trovo il filtro nella confezione... :boh:
Grazie per la dritta.
mcHorney
03-03-2004, 22:17
Vai al punto 187 più vicino e di che ti manca un filtro dovrebbero dartelo gratis.
Ciao, Mc
Clematis
04-03-2004, 09:18
Mabru, lo splitter fa' le stesse funzioni del filtro solo che serve quando hai utenze telefoniche particolari (allarmi, combinatori telefonici, suonerie supplementari etc.) che quindi non possono sfruttare la praticità del filtro che può essere inserito in una semplice presa.
Va' installato a monte dell'impianto telefonico e così facendo parzializza sia l'ADSL che le utenze telefoniche.
Ciao.
Beppe.
Marinelli
06-03-2004, 12:38
Capita anche a me da qualche giorno... e sicuramente il mio non è un problema di filtri visto che ho l'ADSL su una linea a parte. Anche io ho Libero ADSL, penso che sia dovuto ai lavori che stanno facendo per gli upgrade, almeno spero... mi scoccia che si disconnetta 2 o 3 volte al giorno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.