PDA

View Full Version : bumbax@virgilio.it

Danilo Bumbaca
01-03-2004, 21:34
:oink: siccome ho letto outlook forse mi potete dare una mano nel configurare il mio account di posta elettronica. le mail le ricevo molto bene invece ho problemi nrll'inviarle. ho fatto tutto quello che dovevo fare però tutte le volte che mando una mail con un indirizzo diverso da quello di virgilio o tin.it mi chiede il nome dell'account e la password, cosa che io faccio ma poi dopo mi chiede dinuovo le stesse cose. e non si schioda di li. mi potete aiutare

Re_Lizard
01-03-2004, 21:37
Scusa fammi capire bene che non ho chiara la situazione :confused:

Danilo Bumbaca
04-03-2004, 13:13
intanto ti ringrazio per avermi risposto, allora il fatto è che con l'autenticazione del server della posta in uscita non posso mandare le mie mail perchè richiede sempre il nome del mio account e la mia password, io le metto ma poi riappare la finestra.
come posso fare?

Re_Lizard
04-03-2004, 14:56
Originariamente inviato da Danilo Bumbaca
intanto ti ringrazio per avermi risposto, allora il fatto è che con l'autenticazione del server della posta in uscita non posso mandare le mie mail perchè richiede sempre il nome del mio account e la mia password, io le metto ma poi riappare la finestra.
come posso fare?
Se non ricordo male, Virgilio è un po' particolare riguardo alla configurazione....nel senso che come user non vuole solo il nome della tua email, ma necessita proprio del completo indirizzo ossia ***@virgilio.it
Prova aggiungendo il tutto e fammi sapere, in questo modo dovresti risolvere, dando ovviamente per certo che tu abbia impostato correttamente i server di posta in uscita e in entrata (in.virgilio.it ; out.virgilio.it).
Aspetto notizie, ciao ;)

Danilo Bumbaca
04-03-2004, 18:41
caro re lizard grazie per avermi risposto, comunque io l'ho messo il mio indirizzo completo compresa le password, e ho messo anche il pop e l'smtp corretti e adesso ti dirò che oggi ho messo l'adsl e mi manda le mail anche ad indirizzi diversi. Forse sarà perchè ho scaricato e installato gli aggiornamenti. Ti faccio saper se poi mi da di nuovo problemi. grazie ancora ciao:D