PDA

View Full Version : problema forse grosso

bayo87
01-03-2004, 21:21
ho provato a portare l'fsb della cpu da 100/33 a 110 e andava da dio,poi a 115 e andava da dio a 120 la temp sale gli 80°,ci vuole una ventola superiore?se si cosa mi consigliate?ora ho quella orinale.oppure è un problema di procio?
cmq cosa posso fare per overcloccare il mio pc oltre all'fsb?aiutatemi vi prego,nelle guide non riesco a capire.
cmq io ho un celeron 2.6 ghz su asus p4s800mx 512mb ddr pc 2300

AirJ
01-03-2004, 21:28
Non conosco la tua mobo e non posso darti troppi consigli, una cosa pero' e' sicura: cambia il dissipatore. E fai in modo che il case sia areato (una ventola frontale in basso che butta aria nel case e una ventola in alto sul retro che espelle aria dal case).
Quelle temp sono troooopppo alte.
ciau

bayo87
01-03-2004, 21:32
io ho una ventola in alto dietro che tira dentro l'aria,però sarà un mese che sono senza una parete del case,secondo te serve anche l'altra ventola?che dissip mi consigli?uno a liquido?

AirJ
01-03-2004, 21:39
La ventola in alto dietro sarebbe meglio buttasse fuori l'aria, basta girarla. Cmq se hai il case aperto e' un altro discorso.
Non so che esperienza hai, per il momento mi farei un dissy ad aria e lascerei stare il liquido. Non so' dirti un modello preciso, ma sul forum troverai decine di discussioni a riguardo. Te ne consiglio uno in rame, e metti sempre la pasta tra dissy e cpu.
E' possibile che se smonti il tuo dissy, lo pulisci bene e ci metti una buona pasta e rimonti con attenzione il tutto gia' la situazione migliora.
ciau

bayo87
01-03-2004, 21:57
ho già una buona pasta su...cmq grazie