View Full Version : [56k]: record di velocità....16kbps!!!
Stasera il mio modem (56k!) deve essere sovralimentato da un turbocompressore e da un volumetrico tipo delta S4.... fa paura!
giuro ke si tratta di 56k!!!!
~ZeRO sTrEsS~
01-03-2004, 21:16
io con l'explorer scaricavo un mega in un secondo con il 56k e non skerzo
Gig4hertz
01-03-2004, 21:22
beh mi sembra abbastanz improbabile:)
simone17
01-03-2004, 21:29
Io invece sono due tre giorni che mi collego di merda, a 34-36 k e viaggia a 1-1.5 kbps. :(:( :muro:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
di più...un giga.
come minimo... :fuck:
;)
la pstn è una linea analogica, quindi imprecisa e soggetta a picchi positivi o negativi ergo fidarsi delle stats dei p2p non è molto attendibile :p
Originariamente inviato da Drakan
Stasera il mio modem (56k!) deve essere sovralimentato da un turbocompressore e da un volumetrico tipo delta S4.... fa paura!
Capita,ultimamente soprattutto,penso sia grazie all'aumento di banda delle ADSL a 640Kb che ci ha portato giovamento,io l'altro giorno ho scaricato i driver della lan 45,56Mb in 1 ora e 4 min! :eek:
x di + continuavo a leggere il forum e la posta anche se ovviamente molto lentamente.....
mafiaking
01-03-2004, 21:44
sono errori di windows. non vi aumenta nessunda banda solo impressione e voglia di credere :sofico:
Originariamente inviato da mafiaking
sono errori di windows. non vi aumenta nessunda banda solo impressione e voglia di credere :sofico:
Beh il KGET ce nn è winzozz è abbastanza affidabile poi fai 2 conti di che media ho fatto io ;)
45.000 KB /
3.900 sec =
----------------
11.53KB/sec
:O
A me 2 settimane fa la mia 256k scaricava a 70!!!!:eek:
Mai più successo :rolleyes:
paolotennisweb
01-03-2004, 22:07
Una volta mio cuggino ha scaricato a 99 kbits col 33.6, me l'ha raccontato proprio lui :)
~ZeRO sTrEsS~
01-03-2004, 22:08
provate a scaricare un file con l'internet explorer tipo salva con nome ma non inserite il nome dopo più o meno mezz'ora scrivete e il nome e salvate vi scarica il file di un mega in un secondo :sofico:
Puccio Bastianelli
01-03-2004, 22:09
Originariamente inviato da paolotennisweb
Una volta mio cuggino ha scaricato a 99 kbits col 33.6, me l'ha raccontato proprio lui :)
:D :D :rotfl:
paditora
01-03-2004, 22:10
Ma usi quella schifezza di winmx per scaricare?
www.dumeter.com
Io lo uso da un paio di anni e da' valori precisi sia istantanei sia medi e tiene le statistiche dell'upload e download per giorno, settimana, mese e totale. Puo' utlizzare grafico, grafica e testo, solo testo. Con winXp (e mi pare 2000) c'e' la possibilita' di metterlo in sovraimpressione con grado di trasparenza variabile. Veramente un ottimo programma.
paditora
01-03-2004, 22:12
Io invece con il 56k in un minuto scaricavo un divx :D
....basta caricare di lavoro il processore....con il serverino 233 e finestra emmeics se aprivo un divx i valori del download cominciavano ad accumularsi e nel giro di pochi secondi venivano fuori dati assurdi....appena chiudevo il divx tutto si ristabilizzava ;)
Originariamente inviato da paditora
Ma usi quella schifezza di winmx per scaricare?
ecco arrivato il superfico di turno :D
merito della compressione: io ho scaricato 9 mega in 1 minuto una volta :D Poi ho scoperto che il file una volta compresso diventava 300k o giù di lì :cry:
...forse è meglio se cambi il titolo in 16kbpps per pochi secondi oppure 16kbpus per un secondo....:sofico:
...certo che finestra emme ics con il 56 kappa è proprio un bell'urto sugli zebedei :sofico:
...solo ora mi accorgo che è vittoriaemmeics e non finestra emme ics....vabbè poco importa :D
io in un giorno ho scaricato 3 ragazze e platinette :D:sofico:
paditora
01-03-2004, 22:35
http://www.bastardidentro.com/misc/bastardidentro/data/images/d/download.jpg
:D
Originariamente inviato da ax512mg
io in un giorno ho scaricato 3 ragazze e platinette :D:sofico:
.....pensa che a casa ho un album dei beatles.....beh mi mancano tre figurine per finirlo :sofico:
http://www.bastardidentro.com/misc/bastardidentro/data/images/d/download.jpg
ma loooooooooolll, padi :D:sofico: :D
Originariamente inviato da ally
.....pensa che a casa ho un album dei beatles.....beh mi mancano tre figurine per finirlo :sofico:
lo sciacquone del mio water scarica a 256 kl/s e si riempie a 128...
ma sto aspettando l'allargamento previsto x l'11 marzo...
verrà il mio fontaniere di fiducia...un certo bobo :O
Ma 16000 COSA??? Qua si confondono Kbit.. kbyte.. kappa oh! :D:sofico:
Io quando avevo il 56K mi connettevo a 49,3 kbps come e' giusto connettersi in V90 e scaricavo mediamente a 5.0kbyte/s. ;)
Originariamente inviato da paolotennisweb
ki te la raccontato,il modem? :sofico:
Wildlamb
02-03-2004, 12:58
mio cuggino l'altra sera mi ha raccontato che ha un floppy drive che legge i DVD!!! :eek: :D :D :D
Originariamente inviato da mafiaking
mi sa ke la tua è solo invidia!!!
allora come mai le canzoni le scaricavo effettivamente + veloce???
solo mia impressione anke li?
nn credo sai....
;)
Originariamente inviato da Simon82
Ma 16000 COSA??? Qua si confondono Kbit.. kbyte.. kappa oh! :D:sofico:
Io quando avevo il 56K mi connettevo a 49,3 kbps come e' giusto connettersi in V90 e scaricavo mediamente a 5.0kbyte/s. ;)
il picco è stato di 16 kilobyte al secondo! mediamente scaricaco sui 5-5.5 kilobyte al secondo
cmq kbps è l'abbreviazione per kilobyte per secondo! kappa è in gergo la definizione di kilobyte!
;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
belinassu
02-03-2004, 19:46
una volta una ragazza mi ha scaricato in 10 minuti........
basta! :rotfl: me fate morì :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Originariamente inviato da energy+
Beh il KGET ce nn è winzozz è abbastanza affidabile poi fai 2 conti di che media ho fatto io ;)
45.000 KB /
3.900 sec =
----------------
11.53KB/sec
:O
mai sentito parlare di compressione hardware dei dati.
la linea 56k non trasmette fisicamente più di 7K in download, che tra collegamenti difficilmente a 56k e dti in upload diventano 6 quando va benone.
se scharichi a 11 le alternative sono 3
1 compressione harware
2 errori vari
3 ti droghi
solo mia impressione anke li?
nn credo sai....
;)
io ti dico che è fisicamente impossibile.
altrimenti l'esame di comunicazioni elettriche che l'ho dato a fare?
cmq kbps è l'abbreviazione per kilobyte per secondo! kappa è in gergo la definizione di kilobyte!
;)
cmq vedi che kbps sta per: Kilo bit per second e non kilo byte...
c'è una bella differenza...
1 Kbyte è uguale ad 8Kbit infatti se provi a dividere la banda teorica di una linea analogica a 56Kbps per 8: trovi il limite massimo teorico (quasi mai raggiungibile a causa del rumore a cui è soggetta una linea analogica) in download cioè: 56/8= 7Kbyte/s:O
E' già difficile raggiungere i 5Kb/s "FISSI" con un 56Kbps pensa i 16Kb/s... :boh:
paditora
03-03-2004, 00:13
Raga ma è inutile che state qui 2 ore a discutere se sono kilobyte o kilobit :D
Su winmx i valori del grafico sono espressi in byte.
Ossia quando è a 16000 sono 16000 byte al secondo quindi circa 16KB/s
Raga ma è inutile che state qui 2 ore a discutere se sono kilobyte o kilobit :D
Su winmx i valori del grafico sono espressi in byte.
Ossia quando è a 16000 sono 16000 byte al secondo quindi circa 16KB/s
i picchi sono solo sfasamenti del contatore. anche la mia alice 256 con overnet salta a 68K/sec con overnet se sto giocando a qualcosa e minimizzo il gioco. questo perchè il contatore si ferma e riprende in un colpo
un 56K non può andare a 16KB/sec, è fisicamente impossibile, di conseguenza è sicuramente un picco sballato dovuto al contatore
Originariamente inviato da KevoFnC
1 Kbyte è uguale ad 8Kbit infatti se provi a dividere la banda teorica di una linea analogica a 56Kbps per 8: trovi il limite massimo teorico (quasi mai raggiungibile a causa del rumore a cui è soggetta una linea analogica) in download cioè: 56/8= 7Kbyte/s:O
In realta' devi dividere per 9 in quanto ad ogni byte viene attaccato un bit di controllo per intercettare gli errori di trasmissione. Quindi la divisione corretta e' 56/9 che da' 6.22 kbytes al secondo.
Non è facile misurare con precisione la velocità di download. L'unico modo è misurare il tempo di download di un file abbastanza grosso, non di testo, magari di uno ZIP.
Non fidatevi mai dei contatori che trovate su WinMX o simili.
I programmi sono influenzati per prima cosa dal buffer,
poi se stanno facendo download multipli, calcolano le velocità di ogni processo in tempi diversi, e poi le sommano, quindi il risultato è sballato....
Il modem 56k funziona nella sola banda vocale dei comuni telefoni, che va da 300Hz a 3,4KHz per un totale di 3100Hz di banda.
La massima velocità raggiungibile è di 33.6Kbit/s a cui si aggiunge il fattore di compressione dello standard V90-92 che permette di arrivare ad un massimo teorico di 56Kbit/s.
Originariamente inviato da pnx
Non è facile misurare con precisione la velocità di download. L'unico modo è misurare il tempo di download di un file abbastanza grosso, non di testo, magari di uno ZIP.
Non fidatevi mai dei contatori che trovate su WinMX o simili.
I programmi sono influenzati per prima cosa dal buffer,
poi se stanno facendo download multipli, calcolano le velocità di ogni processo in tempi diversi, e poi le sommano, quindi il risultato è sballato....
Il modem 56k funziona nella sola banda vocale dei comuni telefoni, che va da 300Hz a 3,4KHz per un totale di 3100Hz di banda.
La massima velocità raggiungibile è di 33.6Kbit/s a cui si aggiunge il fattore di compressione dello standard V90-92 che permette di arrivare ad un massimo teorico di 56Kbit/s.
Esatto e aggiungo che e' da sottolineare teorico perche' anche quelli che conoscevo che si connettevano a max 53-54.000bps scaricavano comunque a non piu' di 5.5/6 kbyte al secondo fissi che e' comunque un successone di record per un 56kappa contro il 7 teorico che si raggiunge solo fumando erba o altre sostanze stupefacenti. ;):D
Anche download accelerator mi segnava dopo aver stoppato e riaperto un download picci di 40/50 KBYTE/s ma solo perche' il furbone non stoppava subito il download ma se ne accaparrava un po' nel buffer in modo da dare questi picchi irreali.
Solo con una ISDN si potevano raggiungere i valori di cui parlate (<15kbyte/s).... ora ovviamente le soluzioni sono svariate. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.