PDA

View Full Version : Allegorie...

nclabs
01-03-2004, 19:12
tra un po mi arriva il mio bel master dvd...
e volevo chiedervi a cosa possono corrispondere i seguenti e utili programmi che uso tutt'ora e se funziano anche con i dvd:
nero 5.5.10.42
clone cd 4.3
alcohol 120%

e magari un programma x convertire i miei video divx in un formato utile x il mio lettore dvd (i video sono i miei nn scaricati!!! x esempio la partita di calcetto che hanno registrato e convertito i miei amici e poi me l'hanno data in cd...)

thx & seeya!!!

MM
01-03-2004, 21:31
Il titolo sarebbe meglio fosse più significativo... il resto.... anche.... perché non ci ho capito nulla.... ;)

Mistral PaolinuX
01-03-2004, 21:55
Ciao !

Da quello che capisco, credo che possa tornarti utile essenzialmente Nero. Dato che prendi un DVD-W, io eviterei la compressione in DivX, che causa una perdita di qualità.

Paolo

dieg
01-03-2004, 22:09
Originariamente inviato da nclabs
tra un po mi arriva il mio bel master dvd...
e volevo chiedervi a cosa possono corrispondere i seguenti e utili programmi che uso tutt'ora e se funziano anche con i dvd:
nero 5.5.10.42
clone cd 4.3
alcohol 120%

e magari un programma x convertire i miei video divx in un formato utile x il mio lettore dvd (i video sono i miei nn scaricati!!! x esempio la partita di calcetto che hanno registrato e convertito i miei amici e poi me l'hanno data in cd...)

thx & seeya!!!

per avere un set completo di programmi per il mast dvd consiglierei le ultime versioni dei programmi da te citati, tranne clone cd (sostituiscilo con clone dvd ) e aggiungerei recordnow max, e blindwrite.

per i filmati da mettere su dvd potresti usare nero vision express 2 (con cui puoi creare anche dei menu ecc);) :)

nclabs
02-03-2004, 09:09
wow!!! grazie ragazzi!!! siete stati molto esaurienti... questo topic mi tornerà molto utile in fuuro... grazie anche a MM :p thx & seeya!!!

MM
02-03-2004, 13:25
Prego, figurati....
Comunque io sono l'unico che non ha risposto... ;) :D

dieg
02-03-2004, 13:38
Originariamente inviato da MM
Prego, figurati....
Comunque io sono l'unico che non ha risposto... ;) :D
:D

y4mon
02-03-2004, 13:39
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Da quello che capisco, credo che possa tornarti utile essenzialmente Nero. Dato che prendi un DVD-W, io eviterei la compressione in DivX, che causa una perdita di qualità.

Paolo

Aggiungerei che se il lettore dvd non supporta l'mpeg4 neanche li potresti vedere i divx nel player, quindi come ha detto Paolo meglio restare in ambito dvd-mpeg2.

Ciao
Y4mon

nclabs
02-03-2004, 15:45
quindi cosa mi consigli di fare y4mon??? sempre che il mio lettore nn supporti il mpg4... usare nero x cosa??? dovete scusarmi ma io sono completamente un niubbo... pensate che nn so neanche quando mi arriverà il master dvd... seeya!!!

y4mon
03-03-2004, 08:30
Originariamente inviato da nclabs
quindi cosa mi consigli di fare y4mon??? sempre che il mio lettore nn supporti il mpg4... usare nero x cosa??? dovete scusarmi ma io sono completamente un niubbo... pensate che nn so neanche quando mi arriverà il master dvd... seeya!!!

Devi convertire i divx in formato dvd.
All'uopo io utilizzo Tmpeg.

Guida (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=3000)

Una volta ottenuto il file mpeg2 devi procedere all'authoring, ovvero creare una struttura dvd, per far questo puoi utilizzare TmpegDvdAuthoring che è abbastanza semplice e intuitivo.

Per masterizzarlo su dvd puoi utilizzare lo stesso TmpegDvdAuthoring oppure Nero.

Ciao
Y4mon

y4mon
03-03-2004, 08:41
Originariamente inviato da MM
Il titolo sarebbe meglio fosse più significativo... il resto.... anche.... perché non ci ho capito nulla.... ;)

e visto che ci sono... quoto:

soprattutto se vuoi ricevere un aiuto è opportuno mettere un titolo pertinente x facilitare il compito a chi vuol dare una mano nell'evolversi del thread.

Ciao
Y4mon

nclabs
03-03-2004, 15:03
grazie y4mon x il tuo aiuto... mi permetto cmq di fare una piccola annotazione sul tuo ultimo post... devi sapere che eni posti dove mettevo un titolo estremamente esauriente su quello che avrebbero trovato all'interno mai nessuno rispondeva alle mie richieste... neanche uno che dicesse si io c'ero... MAI!!! invece se metto un titolo che sveli poco o niente sul post incuriosisce i pigri utenti del forum che, incuriositi, accedono e rispondono al mio post... e dopo questa puntata di quark (quarke dinosauro, quarke animale... :rolleyes: ) vi saluto...
vostro Piero Angela

nclabs
04-03-2004, 14:24
ma come ha fatto questo post a finire dalla prima alla 4° :eek: pagina in 1 GIORNO??? nn mi era mai successo... seeya...