PDA

View Full Version : adattatore parallela ad usb?!?!? help!!

Start77
01-03-2004, 18:58
ciao a tutti,
io ho un problemino.....
Ho una stampante con interfaccia Usb...
Sul computer invece devo usare un programma di contabilità che mi permetto solo di stampare su porta parallela....
Allora cercavo un adattatore che dalla porta parallela mi permettesse di stampare su stampanti con interfaccia usb?!?!?
Ma esiste??!?!
Perchè in giro ho trovato solo cavi che facessero il contrario, che mi permettevano di stampare su stampanti con interfaccia parallela tramite la porta usb del pc....
Come faccio a risolvere il problema??!?!
esiste qualcosa in commercio??!?!?
grazie a tutti per eventuali suggerimenti!!!
byezzzzzz

Start77
02-03-2004, 11:24
nessuno che mi può aiutare??!!?
un indizio?!??!?:)

lucarr67
02-03-2004, 11:29
Stesso mio problema... ho dovuto cambiare la stampante e prenderne una con la porta parallela !!! Risparmiati prove e tentativi vari, non c'è altra soluzione !!! Pero' non è che così ho risolto: infatti la stampante stampa si da dos, ma non riesco a impostare i cpi/font ecc, e dovendo stampare su moduli (bolle ecc.) è un grosso problema !!! tu sai aiutarmi ?

Start77
02-03-2004, 11:40
non riescono proprio a fare niente.... sono in un vicolo cieco....
ma a questo punto dovrei trovare una vecchia stampante parallela.... magari ad ahi o che so io... ma dove trovo ormai queste cose da antiquariato non saprei proprio!!!

lucarr67
03-03-2004, 08:53
Beh, le stampanti ad aghi le fanno ancora, ma costano un'esagerazione !!!
Hai altre 2 possibilità:
1) Se utilizzi una rete puoi condividere la tua stampante e settare una porta parallela (lpt1 ad esempio) e quindi lanciando le stampe su lpt1 vanno a finire sulla tua stampante usb. ATTENZIONE: a) il giochetto non funziona se la stampante è collegata allo stesso pc, perchè non puoi definirla come stampante di rete ma solo come stampante locale. b) Potresti incorrere nel mio stesso problema (cioè da dos non riesci a settare font, cpi, ecc sulla stampante).
2) Utilizza un print server usb, che in pratica ti fa lo stesso giochetto della rete sopradescritto (senza rete pero').
Io, dato il basso costo della stampante, ne ho acquistata un'altra, ovviamente parallela, funziona, ma se adesso non risolvo il problema di settaggio dei caratteri sono cazzi !!!

Gustavo Dandolo
18-04-2004, 00:52
Stesso problema con una stampante Epson C44 usb.. oggi stavo diventando pazzo, non c'è un metodo per ovviare? siete sicuri?