PDA

View Full Version : Passaggio da isdn ad adsl.


evilcar
01-03-2004, 19:53
Salve a tutti come da titolo volevo delle info.
Oggi la tin.it mi ha chiamato per mettermi a conoscenza della offerta adsl in corso.Io possiedo isdn e pago un canone bimestrale di 33€ ma navigo con wind e spendo in media 60€ a bimestre.Leggendo qua e la ho capito che per non perdere l'offerta devo fare la richiesta di adsl senza canone e non disattivando il digitale tanto la differenza di canone è poca.
Volevo un consiglio su come comportarmi perche ho paura che non si possa fare dato che chiamando il call center mi hanno tratta da stupida ed ignorante ma anche loro non è che sono piu informati di me.........................
Mi spiegate bene cosa andrei a pagare e qual'è l'offerta migliore tenete presente che faccio uno scarso uso di p2p.
Per finire mi date anche un consiglio sul modem da prendermi usb ethernet etc...................
Grazie e scusate la lunghezza.

andretta
01-03-2004, 20:11
Io consiglio solo di usare adsl con canone.

evilcar
01-03-2004, 20:12
Quindi che devo fare?grazie per la risp.

andretta
01-03-2004, 21:08
Da quello che ne so io se tieni ISDN ti passano un doppino aggiuntivo per only ADSL. Secondo me ti conviene passare a PTSN e poi ADSL con filtro. IMHO cmq.

Necromachine
01-03-2004, 22:11
Fai una cosa, richiedi ADSL flat con canone (ti assicuro che anche solo navigando farai parecchie ore, meglio togliersi il pensiero ;) )
verranno i tecnici a metterti il doppino aggiuntivo, NUOVO (quindi avrai una buona qualità del segnale), appena ciò sarà avvenuto, disdici isdn (che a quel punto ti sarà inutile) ritrasformandola in una vecchia pstn .

Ti consiglio così perchè almeno avrai ADSL in tempi brevi e su doppino nuovo, mentre è facile che per togliere ISDN ti facciano penare anche alcuni mesi (esperienza personale).