View Full Version : masterizzare divx su dvd
zetakappa
01-03-2004, 17:43
Mi è venuto un dubbio: ho diverse ore di filmati (acquisiti dalla videocamera) compressi in divx, se io volessi masterizzarli su DVD, e non su cd, un lettore da tavolo DVD/divx leggerebbe i divx masterizzati sul DVD?
Penso proprio di no.... perche il lettore riconosce il supporto dvd e si va a cercare i file .vob e .ifo che sarebbero i file video di un dvd.
Comunque prova magari con un dvd-rw.... non si sa mai
zetakappa
01-03-2004, 18:17
ma infatti vorrei sapere se un lettore da tavolo che legge anche i divx potrebbe farlo...il mio dubbio è:un lettore da tavolo può leggere solo divx masterizzati su cd o anche divx masterizzati su dvd?
c'è un thread aperto sui lettori divx....cercalo e prova su quello...
so ke un amico ke ha il kiss (nn so quale modello)riesce a leggerli
ciao
aristippo
03-03-2004, 11:24
Originariamente inviato da robalzu
so ke un amico ke ha il kiss (nn so quale modello)riesce a leggerli
ciao
Si perchè è un lettore di Divx,un lettore normale no.
Ciao:)
Originariamente inviato da zetakappa
Mi è venuto un dubbio: ho diverse ore di filmati (acquisiti dalla videocamera) compressi in divx, se io volessi masterizzarli su DVD, e non su cd, un lettore da tavolo DVD/divx leggerebbe i divx masterizzati sul DVD?
Se il lettore è compatibile con i divx, di norma dovrebbe leggerli, almeno quelli che ho visto io lo fanno.
A prescindere dal tipo di supporto, il lettore se inserisci un dvd che contiene gli avi (non avendo una struttura dvd) te li legge da cartella come fossero mp3, ti ci sposti sopra con le frecce clicchi play e se il formato del divx è compatibile col tuo lettore te lo leggerà.
Ciao
Y4mon
zetakappa
03-03-2004, 12:33
grazie mille, molto chiaro ed esaustivo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.