View Full Version : SVCD IMMAGINE SCHIACCIATA
Ciao
ho provato a comprimere filmati avi aquisiti da vidoecamera in SVCD con TMpgec , Ulead Video Studio 7 e Nero mpeg 2 encoder.
ho settato il ratio a 4:3 ma sono risultati tutti con immagini schiacciate e con le bande nere sopra e sotto.
Comprimendo gli stessi in VCD sono perfetti .
qualcuno sa darmi qualche dritta?
Originariamente inviato da elettro
Ciao
ho provato a comprimere filmati avi aquisiti da vidoecamera in SVCD con TMpgec , Ulead Video Studio 7 e Nero mpeg 2 encoder.
ho settato il ratio a 4:3 ma sono risultati tutti con immagini schiacciate e con le bande nere sopra e sotto.
Comprimendo gli stessi in VCD sono perfetti .
qualcuno sa darmi qualche dritta?
sul PC si ha l'impressione dello skiacciamento laterale a dx e sx ma sul tv scompare...mi pare...:uh:
Mi succede il contrario .
sul Pc e' ok ! e' sul Tv che sballa.
Tutti i filmati che codifico in Mpeg2 (quindi SVCD) li vendo schiacciati lateralmente solo sul pc. Dev'essere un problema di codec che non ho mai risolto. Se li guardo con il lettore DVD in sala sulla televisione (che poi è lo scopo per cui li faccio in questo formato), li vedo benissimo.:)
Originariamente inviato da Digitos
Tutti i filmati che codifico in Mpeg2 (quindi SVCD) li vendo schiacciati lateralmente solo sul pc. Dev'essere un problema di codec che non ho mai risolto. Se li guardo con il lettore DVD in sala sulla televisione (che poi è lo scopo per cui li faccio in questo formato), li vedo benissimo.:)
Ci avevo azzeccato...è esattamente quanto accade a me! :D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.