PDA

View Full Version : pc host e pc client in una lan.dove installo il firewall?

Files30
01-03-2004, 17:34
ciao a tutti.. solita cosa..molti diranno:che p@lle:rolleyes: :D
un pc client e un pc host... l'host collegato al www ke condivide la connessione internet al client... sull'host ci sono un centinaio di giga condivisi come unità di rete visibili al pc client. il pc client non condivide nulla tranne la stampante e, a volte, il lettore floppy e il DVD.
ho installato norton personal firewall 2003 sull'host.. ma temo che è come se il firewall non controllasse il client.. per esempio, ho provato ad aggiornare antivir sull'host e subito il firewall mi ha chiesto se permettevo al programma di "uscire" su internet.. ho fatto la stessa cosa sul client ma antivir s'è aggiornato senza che il firewall sull'host chiedesse nulla.
vi chiedo: è normale? secondo voi è utile installare il firewall anke sul client? ciao a tutti e grazie.

gohan
01-03-2004, 18:16
è normale! come farebbe il firewall a controllare i programmi installati su un altro pc? ;)

Files30
01-03-2004, 18:19
boh!
gohan, io non ne so nulla di firewall e robe del genere.. pensavo che, siccome la connessione al www passa per l'host, il firewall riuscisse a controllare le porte.. non so... sto dicendo c@zzate..
beh che faccio allora?lo installo anke sul client?

gohan
02-03-2004, 07:51
il firewall sul client lo metti se vuoi controllare i programmi che si connettono a internet.

Files30
02-03-2004, 13:20
Originariamente inviato da gohan
il firewall sul client lo metti se vuoi controllare i programmi che si connettono a internet.
e se volessi proteggere il pc client da attakki esterni?? basta quello sull'host?

gohan
02-03-2004, 15:16
esatto