Entra

View Full Version : attenzione ai molex degli alimentatori

Red Dragon
01-03-2004, 17:27
pochi mesi fa' ho assemblato un nuovo pc e all'inizio
erano apparsi i famosi clack nel mio maxtor, ma per il resto tutto bene, poi pochi giorni fa' comprai una radeon 9800 pro in sostituzione della geforce 2 gts e la collegai con il secondo molex inutilizzato e una volta riavviato il pc errori irreversibili da tutte le parti, non riuscivo nemmeno ad installare windows, pensavo addirittura che non fosse compatibile con la scheda madre, ma poi a forsa di prove collegai il cavo che alimentava la scheda video e l'hard disk con la ventola luminosa laterale del pannello trasparente del pc e vedevo la ventola funzionare ad intermittenza, si accendeva e spegneva in continuazione.

controllai tutto l'alimentatore e tutti i cavi alla perfezione stringendo tutti gli attacchi ricollegai tutto e da quel momento
la radeon funziona alla perfezione e sono spariti anche i famosi clack dall'hard disk, percio' attenzione perche ho letto che molta altra gente ha rotto parecchi dischi fissi credendo che era un problema dei maxtor, e a me e' andata bene che non ho fottuto la 9800 pro.
controllate bene gli attacchi degli alimentatori quanto assemblate i componenti perche' questi diffetti potrebbero esserci anche sui cd rom o masterizzatori ma sara' piu' difficile scovarli

Matro
01-03-2004, 17:45
Originariamente inviato da Red Dragon
pochi mesi fa' ho assemblato un nuovo pc e all'inizio
erano apparsi i famosi clack nel mio maxtor, ma per il resto tutto bene, poi pochi giorni fa' comprai una radeon 9800 pro in sostituzione della geforce 2 gts e la collegai con il secondo molex inutilizzato e una volta riavviato il pc errori irreversibili da tutte le parti, non riuscivo nemmeno ad installare windows, pensavo addirittura che non fosse compatibile con la scheda madre, ma poi a forsa di prove collegai il cavo che alimentava la scheda video e l'hard disk con la ventola luminosa laterale del pannello trasparente del pc e vedevo la ventola funzionare ad intermittenza, si accendeva e spegneva in continuazione.

controllai tutto l'alimentatore e tutti i cavi alla perfezione stringendo tutti gli attacchi ricollegai tutto e da quel momento
la radeon funziona alla perfezione e sono spariti anche i famosi clack dall'hard disk, percio' attenzione perche ho letto che molta altra gente ha rotto parecchi dischi fissi credendo che era un problema dei maxtor, e a me e' andata bene che non ho fottuto la 9800 pro.
controllate bene gli attacchi degli alimentatori quanto assemblate i componenti perche' questi diffetti potrebbero esserci anche sui cd rom o masterizzatori ma sara' piu' difficile scovarli

Non ti preoccupare, la serie claccosa della maxtor era veramente claccosa, infatti a quel tempo fu fatto quello che hai fatto tu per "salvare" la tua raddy (anche perché corrente ad intermittenza non è che faccia benissimo ;) )

MM
01-03-2004, 18:18
Originariamente inviato da Matro
...(anche perché corrente ad intermittenza non è che faccia benissimo ;) )

E' deleteria....

Matro
01-03-2004, 18:19
Originariamente inviato da MM
E' deleteria....

:mbe: ?

Red Dragon
01-03-2004, 18:19
forse si ma se guardi anche nell'altra disqussione
---clack con i maxtor----
vedrai che molti altri avevano i miei stessi problemi
poi risolti e la colpa era dell'alimentatore

ciao

MM
01-03-2004, 21:35
Originariamente inviato da Matro
:mbe: ?

Attaccare/staccare un disco dall'alimentazione in questo modo, vale a dire casuale (e magari con qualche scintillio) significa torturarlo fino alla morte

Matro
02-03-2004, 17:51
Attaccare/staccare un disco dall'alimentazione in questo modo, vale a dire casuale (e magari con qualche scintillio) significa torturarlo fino alla morte

Beh, questo è quello che avevo supposto io, è che non mi ricordavo il significato di deleterio :D :D

MM
02-03-2004, 22:08
Un vocabolario no, eh? :D :D

dbpass
03-03-2004, 00:46
mah...a me 2 da 80 clackavano con una 9800 pro e un chieftech da 420 watt..ho tolto la raddy ho messo una geffo e =...

IMHO è proprio una serie storta la diamond plus..

Correx
03-03-2004, 07:29
Spezziamo una lancia a favore di Maxxxor :) su quattro 120 Maxtor, 2 pata + 2 sata accesi e funzionanti sul pc, NESSUNO fa il minimo rumore ! Anzi aggiungo un 80 Gb 8Mb PATA sul muletto, neanche quello nessun clack !
IMHO è un problema di temperature elevate, mi domando cosa c'entra il molex di alimentazione... Sono 4 fili, o sono collegati o non lo sono, in quest' ultimo caso l'hd non dovrebbe neanche accendersi...

MM
03-03-2004, 22:01
Secondo me è un problema di qualità non costante.... semplicemente...
Del resto sono i dischi che si pagano mediamente meno, cosa vi aspettate? Che siano migliori degli altri?
Le leggi di mercato, di solito funzionano così ;)

lupetto2k
04-03-2004, 13:33
Secondo me è un problema di qualità non costante.... semplicemente...
Del resto sono i dischi che si pagano mediamente meno, cosa vi aspettate? Che siano migliori degli altri?
Le leggi di mercato, di solito funzionano così ;)

Mauro

sei saggio come sempre :)

e ti quoto a piene mani