PDA

View Full Version : Problema con maxtor 120gb...

Dylan il drago
01-03-2004, 17:20
da un po di giorni ho seri problemi con questo hd da 2mb di buffer...
ogni tanto mi si pianta (sopratutto quando uso file video o scarico) e comincia a fare uno strano rumore tipo : "stick"... e da quel momento anche se riavvio mi si blocca... devo quindi staccare la corrente e riaccenderla per far partire di nuovo tutto, altro problema è questo : mentre giro per le cartelle dell'hd in certe situazioni mi si blocca explorer , anzi non si blocca ma viene la schermata di errore anche se posso cmq navigare...
un paio di settimane fa mi ha perso una partizione da 40gb , da un momento all'altro è saltata e non c'era più...

ora l'hd c'è l'ho da più di un anno e non mi ha dato mai problemi... usi winxp sp1 e ho le partizioni divise così:
1)30gb fat
2)40gb fat
3)40gb ntfs

il sistema è quello in sign...
cosa posso fare? la garanzia di maxtor dura 2 anni? in negozio mi hanno detto uno solo da loro...

forse dovrei fare un low format e cambiare tutte le partizioni??

non capisco come mai questo problema... bah...

MM
01-03-2004, 17:23
Sei sicuro che non ci siano problemi sull'alimentazione?

Dylan il drago
01-03-2004, 17:28
ho appena letto il topic e fatto un controllo.. potrebbe anche essere (anche se ho un tt purepower 480) , adesso ho cambiato molex e vediamo se lo fa ancora...

MM
01-03-2004, 17:35
La perdita delle partizioni senza motivo apparente, potrebbe derivare da problemi dell'alimentatore (o dei connettori) o da sbalzi di tensione
In ogni caso, per testare il disco, tanto per scrupolo trovi tutto nella sezioen FAQ e Guide in testa alla pagina

Dylan il drago
01-03-2004, 17:53
ho provato a usare powermax ma alla seconda volta che schiaccio f8 mi esce dal programma e torna nel prompt dei comandi di dos :( sapete perchè?

MM
01-03-2004, 18:17
Hai una MB con nForce2, vero?
Purtroppo, per stessa ammissione della Maxtor, con quel chipset powermax non funziona
Pare che ci sia una patch, ma non saprei dove trovarla, visto che sul sito ufficiale non c'è traccia

Dylan il drago
01-03-2004, 18:26
Originariamente inviato da MM
Hai una MB con nForce2, vero?
Purtroppo, per stessa ammissione della Maxtor, con quel chipset powermax non funziona
Pare che ci sia una patch, ma non saprei dove trovarla, visto che sul sito ufficiale non c'è traccia
uff :( quando avrò tempo lo proverò su una mobo diversa

grazie cmq per l'aiuto...