PDA

View Full Version : Ultimi thorton

isomen
01-03-2004, 16:52
Ho appena preso un thorton 2400+ con questa sigla:

AXDA2400KV3C
AIXIB0405RPMW

preciso che x il momento ho fatto solo una prova al volo
su una A7A266 con ram e scheda video e a 156*15 boota.
Il procio,con pcb verde, ha gli L5 aperti e gli L6 chiusi ma
gli ultimi si vedono in trasparenza, perchè sono coperti da uno strato del pcb, spero di essermi capito, é possibile fare la mod x sbloccare il molti?
Se si devo chiudere il penultimo L5 x renderlo mobile o l'ultimo x
sbloccarlo?

;) CIAUZ

ionio
01-03-2004, 17:33
non vorrei dire una cavolata, ma stando alla sigla che hai postato il tuo potrebbe non essere un thorton, la sigla AIXIB e tipica dei thoroB, mentre i thorton dovrebbero avere una sigla tipi AQZFA e simili

Puoi controllare nella sezione processori del forum, nella guida in rilievo

isomen
01-03-2004, 17:48
Originariamente inviato da ionio
non vorrei dire una cavolata, ma stando alla sigla che hai postato il tuo potrebbe non essere un thorton, la sigla AIXIB e tipica dei thoroB, mentre i thorton dovrebbero avere una sigla tipi AQZFA e simili

Puoi controllare nella sezione processori del forum, nella guida in rilievo

Avevo già controllato e la forma del core é quella del barton,
cmq a me interessa + abbassare il molti x alzare l'FSB a 166 o anche 200 della cache disabilitata che può o nn può avere.

;) CIAUZ

ionio
01-03-2004, 18:12
essendo bloccato il molti puoi tentare la modifica@mobile, se fai un cerca nel forum trovi tutto.

La modifica ti permette di variare il moltiplicatore da windows tramite un programmino che si chiama cpumsr. Penso sia l'unica cosa che puoi fare, sembra che per variare il molti da bios o jumper non vi siano speranze...:)

valerio86
01-03-2004, 19:41
Un'altra cosa che puoi fare è la modifica @Barton: in pratica ti attiva altri 256kb di cache per un totale di 512kb, che equivale ad un Barton :D. E poi è semplicissima!

isomen
01-03-2004, 20:59
X ionio

chiedo venia,guardandolo + attentamente potrebbe essere un thoro (ero partito x prendere un duron, ma nn ne avevano e ho preso quello che c'era).

Ho letto attentamente quello che ho trovato sulla mod a mobile ma il fatto é che bisogna tagliare gli L6 che sono coperti,questo é il mio problema, c'é soluzione?

;) CIAUZ

Genocide85
01-03-2004, 21:06
io ho un thoro b e la sigla nn mi ricordo se è mixib o aixib come il tuo,cmq sale bene di molti ma nn riesco a passare i 200 e rotti di bus.....e nn credo sia colpa né della nf7-s ne delle a-data -5b...ciauz!

isomen
01-03-2004, 21:49
Originariamente inviato da Genocide85
io ho un thoro b e la sigla nn mi ricordo se è mixib o aixib come il tuo,cmq sale bene di molti ma nn riesco a passare i 200 e rotti di bus.....e nn credo sia colpa né della nf7-s ne delle a-data -5b...ciauz!

Con il molti bloccato a 15 come faccjo a mettere fsb a 200, già sarebbe un sogno 166 :D .

;) CIAUZ