PDA

View Full Version : [Bilancino salvami Tu]Fatto strano con outpost

mcHorney
01-03-2004, 16:17
Scherzi a parte il post è rivolto a tutti.

Ogni tanto windows fa sparire le icone dalla tray area.

Oggi mi fa questo scherzo ed io non mi rendoconto per circa 2 ore che è sparita l' icona dell' antivirus outpost free 1.0.

Controllo subito i processi ed il file outpost.exe è attivo.

Solo a questo punto rilancio il firewall.

Il fatto che il processo fosse attivo vuol dire che ero protetto oppure no? Io penso di si.

La cosa che mi ha lasciato un po' in dubbio è che appena rilanciato outpost (per sicurezza) nella dns cache di outpost mi dava solo i siti visitati dal momento del rilancio in avanti, come se nelle due ore in cui non c' era l' icona non fosse stato attivo.

Mi consola il fatto che ora l' antivirus non mi segnala che dei programmisi volgiono connettere alla rete.

Qualcuno mi dice se i miei ragionamenti sono corretti?

Grazie a tutti, Mc

Bilancino
01-03-2004, 16:49
Originariamente inviato da mcHorney
Scherzi a parte il post è rivolto a tutti.

Ogni tanto windows fa sparire le icone dalla tray area.

Oggi mi fa questo scherzo ed io non mi rendoconto per circa 2 ore che è sparita l' icona dell' antivirus outpost free 1.0.

Controllo subito i processi ed il file outpost.exe è attivo.

Solo a questo punto rilancio il firewall.

Il fatto che il processo fosse attivo vuol dire che ero protetto oppure no? Io penso di si.

La cosa che mi ha lasciato un po' in dubbio è che appena rilanciato outpost (per sicurezza) nella dns cache di outpost mi dava solo i siti visitati dal momento del rilancio in avanti, come se nelle due ore in cui non c' era l' icona non fosse stato attivo.

Mi consola il fatto che ora l' antivirus non mi segnala che dei programmisi volgiono connettere alla rete.

Qualcuno mi dice se i miei ragionamenti sono corretti?

Grazie a tutti, Mc

A volte crash di sistema in windows xp non fanno comparire tutte le icone e parlo di F-prot (mio caso) ma il processo essendo attivo fa in modo che l'antivirus protegge il sistema. A volte esistono delle incompatibilità tra antivirus e firewall cosa che mi è successa con F-prot e Looknstop.......al riavvio non compariva l'icona dell'antivirus.........Cambia firewall e vedi, se non succede ci sono incompatibilità..........

Ciao

mcHorney
01-03-2004, 17:06
Grazie mille, allora posso stare tranquillo (per sicurezza ho scaricato swat it dal tuo sito, dice tutto ok).

Outpost penso che sia il migliore infatti sto valutandone l' acquisto della versione a pagamento, che ne dici, soldi ben spesi?

Grazie molte per la gentilezza.

Mc

Bilancino
01-03-2004, 17:30
Grazie mille, allora posso stare tranquillo (per sicurezza ho scaricato swat it dal tuo sito, dice tutto ok).

Outpost penso che sia il migliore infatti sto valutandone l' acquisto della versione a pagamento, che ne dici, soldi ben spesi?

Grazie molte per la gentilezza.

Mc

Meglio A^2 Freeware di SwatIt.........

Agnitum 2 l'ho provato e testato, va bene ma a volte senza motivo la navigazione rallentava e filtrava i pulsanti del forum (x rossa) senza motivo, quando tutti i filtri erano disabilitati........
Può essere un bug che varia da pc a pc sintomo che il debugging non è stato ottimale.

Ciao

mcHorney
01-03-2004, 17:37
Allora lo scarico e faccio fuori SwatIt.

Grazie, Mc

Tu che firewall consigleresti, a me con outpost tutti i test di pcfalk sono Ok.

Bilancino
01-03-2004, 17:45
Allora lo scarico e faccio fuori SwatIt.

Grazie, Mc

Tu che firewall consigleresti, a me con outpost tutti i test di pcfalk sono Ok.

Alla fine i test di pcflank vengono superati da tutti......io uso sygate free perchè blocco di banner o altro non mi servono........

Ciao

mcHorney
01-03-2004, 17:54
Grazie per la disponibiltà.

Ciao, Mc

Bilancino
01-03-2004, 17:58
Grazie per la disponibiltà.

Ehm.......50euro

Ciao :D

mcHorney
01-03-2004, 18:07
Assegno o carta di credito ? :D

mcHorney
04-03-2004, 14:35
A^2 Freeware scaricato come da tuo consiglio, ovviamente avevi ragione è migliore si Swatit.

Ciao, MC

P.S. Su SwatIt circolavano voci strane una volta, tipo che ocntenesse spyware et simili.chissà se era vero

ertortuga
06-03-2004, 17:58
Scusate, io Outpost 2.0 PRO da poco e ad (quasi...) ogni connessione mi appare la finestra in allegato.
Cos'è?
E, cosa devo fare?
THANK?S!;)

ertortuga
06-03-2004, 18:01
OooopS!
L'allegato...:D

Bilancino
06-03-2004, 18:26
Qualcuno vuole comunicare con il processo di windows xp, dovrebbe essere il blaster che ancora gira............blocca la cannessione in ingresso.

Ciao

ertortuga
06-03-2004, 20:03
Originariamente inviato da Bilancino
Qualcuno vuole comunicare con il processo di windows xp, dovrebbe essere il blaster che ancora gira............blocca la cannessione in ingresso.

Ciao

:eek:
Quindi non è normale che ciò avvenga...lo blocco per sempre al riapparire della finestra!

ah! dimenticavo...G R A Z I E!;)

PS ma come mai non 6 + il mod di questa sezione? Eraser ti ha "usurpato" il trono...:eek: :D

eraser
06-03-2004, 20:13
Originariamente inviato da ertortuga
PS ma come mai non 6 + il mod di questa sezione? Eraser ti ha "usurpato" il trono...:eek: :D

vedo che ti sono molto simpatico :D

MrOZ
06-03-2004, 22:31
Originariamente inviato da eraser

visto ke siamo già in OT... una cosa ke volevo dirti da tempo:

nn puoi cambiare il tuo profilo ed in provenienza scrivere "Il culo del mondo"??!!!
...almeno così è + realistico :sofico: :sofico:

ertortuga
08-03-2004, 19:06
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao

L'ho bloccato, ma non riesco più a connettermi se lo blocco!
La connessione avviene ma non manda ne riceve dati...:confused:

NO, NO!
NON mi sei antipatico, ANZI!
Sei stato sempre molto gentile nell'aiutarmi (più di una volta...)
La mia era SOLO curiosita'!

eraser
08-03-2004, 19:11
NO, NO!
NON mi sei antipatico, ANZI!
Sei stato sempre molto gentile nell'aiutarmi (più di una volta...)
La mia era SOLO curiosita'!

scherzavo :D

ertortuga
08-03-2004, 19:15
scherzavo :D

ok!
PEACE!
:mano:

ertortuga
08-03-2004, 23:43
Ho una "strano" exe che cerca di comunicare...è "msbb.exe"
Sono infetto?
Ho con Outpost l'ho bloccato, ed ho fatto una scansione con NOD32 ma non mi ha trovato nulla...:confused:

Bilancino
09-03-2004, 00:06
L'ho bloccato, ma non riesco più a connettermi se lo blocco!
La connessione avviene ma non manda ne riceve dati...:confused:

Allora blocca il processo SOLO in ingresso e sulla porta 135 e vedi se navighi così...........

Ciao

ertortuga
09-03-2004, 19:19
ok ora cerco di farlo funzionare...
L'exe di ieri era un trojan...:eek: :cry:
Ora per poter caricare la pagina del forum ho dovuto permettere l'ingresso di una dll (Hotbar??)
me sa che tra poco devo formattare...:confused: :( :cry: