PDA

View Full Version : Effetto blur..cos'è???

Stefano87
01-03-2004, 16:57
CIAO!
Cosa è l'effetto blur? Ho sentito dire molte volte che su Pc nei giochi c'è questo effetto blur,mentre molto sepsso,nei giochi per console,non c'è!
Per favore,non è che mi potreste postare alcune immagini dove c'è applicato questo filtro,e altre dove non c'è applicato? E poi di dite anche quale sarebbe il filtro,perchè sennò,non sapendo quale è,non lo riconosco...GRAZIEEEE! :)

kikbond
01-03-2004, 17:07
Originariamente inviato da Stefano87
CIAO!
Cosa è l'effetto blur? Ho sentito dire molte volte che su Pc nei giochi c'è questo effetto blur,mentre molto sepsso,nei giochi per console,non c'è!
Per favore,non è che mi potreste postare alcune immagini dove c'è applicato questo filtro,e altre dove non c'è applicato? E poi di dite anche quale sarebbe il filtro,perchè sennò,non sapendo quale è,non lo riconosco...GRAZIEEEE! :)

è quell'effetto presente ad es in NFSU che sfoca i contorni delle cose ad alte velocità....come in fast and furious quando mettono il nos

fabiannit
01-03-2004, 17:09
stessa cosa in Moto GP 2, un bell'effetto;)

seccio
01-03-2004, 18:09
a video....vedi effetti sfumati....tipo i sogni di Max in Maxpayne2...

oppure, tipo il mondo spettrale in Defiance con Raziel!!
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031225214652_LoK_DeFiance.jpg

Stefano87
01-03-2004, 18:47
E perchè nelle console questi effetti si trovano raramente?

seccio
01-03-2004, 19:15
...per il semplice motivo che è un effetto delle DX9.....e le console essndo vecchie in quanto a features fanno piangere.....

kikbond
01-03-2004, 19:42

perkè la console come features e come schede video integrate nn si avvicina neanche lontanamente ai pc...

flacchio
01-03-2004, 21:01

Non ne sono sicuro, ma mi sembra che ogni tanto questi effetti ci siano su console. Forse su MGSII ma non ne sono sicuro.

Cmq bisogna dire che i PC sono molto più avanti come effetti

lowenz
01-03-2004, 21:31
più che altro è computazionalmente pesante, non è per forza legato alle DX9; può essere fatto anche esclusivamente via SW (come tutti gli effetti del resto) con NOTEVOLE peso se l'hardware non dà una manina ovviamente ;)

fabiannit
01-03-2004, 21:45
Originariamente inviato da seccio
...per il semplice motivo che è un effetto delle DX9.....e le console essndo vecchie in quanto a features fanno piangere.....

Need for speed underground su PS2 ce l'ha sto effetto ;)

PSYCOMANTIS
01-03-2004, 23:29
L'effetto motion blur e' presente anche nei giochi per console, gta3 per esempio ne fa largo uso.

seccio
02-03-2004, 01:54
Originariamente inviato da fabiannit
Need for speed underground su PS2 ce l'ha sto effetto ;)
nn ho mai detto che nn possono farlo girare. se le cose sono ottimizzate per bene , ovvio che ci riesce.... in fondo l'effetto del motion blur la fa sulle stravecchie geForce3.....

poi....probabilmente elaborarlo in HW è un altro discorso......intendevo quello sul discorso delle features....