View Full Version : velocità masterizzazione DVD
ciao
ho un nec1300a ultimo firmware disponibile ufficiale, e uso dei ritek g02 che vanno fino a 2x (mi stanno per arrivare i 4x), e volevo chiedere perche con nero burning non riesco a dirgli di fare il dvd a 1x?
mi prende solo il 2x secco, che poi è poco male, ma con l arrivo dei supporti a 4x non vorrei scriverli sempre a 4x...... :muro:
vorrei poter scegliere almeno tra 2x e 4x oppure tutte 3 tre le opzioni disponibili.
spero di aver reso chiaramente l idea del problema che non capisco da cosa dipenda (forse i supporti, ma credo che i ritek siano ottimi sotto ogni punto di vista) e spererei in un aiutino.
tnx ciao
_YTS_
albertino78
01-03-2004, 16:18
hai provato ad aggiornare nero all'ultima versione disponibile?
a me cmq capita la stessa cosa (e ho l'ultimo nero) con un dvd+rw della tdk.
posso scriverlo solo a 2,4x.
1x non c'è proprio.
mentre con i dvd-rw posso selezionare tranquillamente 1x o 2x e idem con i dvd-r (1,2,4x).......:confused:
si anche a me lo fa con i riscrivibili..
cmq la mi attuale versione di nero è la 6.3.0.2 e mi pare che sia uscita la .3 finale; stasera la provo e speriamo.
avete altre idee ragazzi?
tnx
_YTS_
thorton2400
01-03-2004, 17:50
Anch'io ho un problema simile:
NEC 1300A
Nero 6.0.0.20
Se imposto la velocità di masterizzazione a 1.2x mi scrivi il TDK DVD-R a 2x !!!
Dipende da Nero , dal Nec , dal TDK
non mi dite che dipende dal fatto che devo aggiornare il firmware perchè quando ho comprato il Nec l'ho comprato con le sue caratteristiche e cioè quelle di masterizzare a tutte le velocità a lui possibili !!!!!!!! :mad:
mi sono arrivati oggi i ritek g04 e li ho provati subito.
in effetti ora mi fa scegliere tra 2x e 4x pero dell 1x non c e traccia.
ho aggiornato all ultimo nero ma niente.... :muro:
che sia un prob di supporti o programma?
vabbe cmq gia scegliere tra 2x e 4x mi fa piacere perche vorrei che i supporti masterizzati mi durassero almeno un annetto.
ciao
_YTS_
Bel_Gagiott
02-03-2004, 17:17
Originariamente inviato da _YTS_
mi sono arrivati oggi i ritek g04 e li ho provati subito.
in effetti ora mi fa scegliere tra 2x e 4x pero dell 1x non c e traccia.
ho aggiornato all ultimo nero ma niente.... :muro:
che sia un prob di supporti o programma?
vabbe cmq gia scegliere tra 2x e 4x mi fa piacere perche vorrei che i supporti masterizzati mi durassero almeno un annetto.
ciao
_YTS_
E' il firmware che indica al programma di masterizzazione le velocità con cui può scrivere quel dato supporto.
Quasi tutti i masterizzatori recenti (o con firmware recenti) non supportano più la velocità 1x su supporti certificati 4x.
Cmq dovresti star tranquillo, in ogni firmware che si rispetti c'è un database dei supporti che pilota la potenza del laser in scrittura in funzione del dvd vergine inserito. Con questo metodo supporti identici masterizzati a velocità diverse sono virtualmente scritti con la medesima qualità.
Ciao.
PS : i Ritek sono tra i migliori supporti in circolazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.