PDA

View Full Version : Asus A7V600-X problema misterioso!

Hexen Third
01-03-2004, 16:41
CIao a tutti sono nuovo di qui e avrei bisogno del vostro aiuto, qualche giorno fa ho aqcuistato una scheda madre Asus A7V600-X, sostituendola ala mia A7V333, per avere il pieno supporto al mio processore Athlon xp2800+Barton e scheda video ,Radeon 9700, ho 1gb ram Vdata, la mia conf. continua con scheda audio sound blaster live player, Maxtor diamond plus9 da 60 gb.......
il problema è il seguente da quando ho istallato di nuovo il tutto assieme alla nuova scheda madre, Alcuni giochi, GP4, NFS Hot Pursuit 2 e anche la demo di Far Cry, non fanno intempo neanche ad essere avviati che subito mi si blocca tutto e sono costretto a riavviare il pc, è un comportamento anomalo considerando anche che ci sono altri titoli che non danno problemi , come Mafia, Unreal 2, ho provato ad aggiornare tutto(software e hardware) con patch e driver ma non ho ottenuto risultati.......se potete aiutatemi , grazie.:confused:

Red Dragon
01-03-2004, 17:47
ma prima con la vecchia scheda funzionava tutto bene ???

e oltre alla scheda hai cambiato altri componenti ??

sider
01-03-2004, 18:48
Purtroppo queste schede lamentano scarsa tolleranza con certe marche di ram, se la tua non compare fra quelle certifcate per quella scheda comincerei proprio da lì per cercare di risolvere il problema (io ne so qualcosa)

livio75
01-03-2004, 18:53
Fai una ricerca sul forum... è la peggiore asus in commercio attualmente per VIA KT600!!! E io l'ho acquistata 2 mesi fa! Ora la riporto al negoziante però!!!!

Hexen Third
01-03-2004, 20:22
Si Red Dragon con la vecchia scheda andava tutto perfetto e non ho cambiato nessun'altro componente dopo la scheda madre,cmq mettiamo per caso che fosse un problema di ram, l'unica soluzione sarebbe cambiare la ram con un'altra certificata? perchè l'idea di cambiare 1Gb di ram non è che mi piace molto........., poi non sono sicuro che sia la ram perchè se mi metto a giocae a Mafia per tre ore di fila non succede niente,dovrebbe bloccarsi come con gli altri no?

Skysurf
01-03-2004, 21:47
guarda io ce l'ho e nonstante le prestazioni abbastanza contenute non mi ha mai dato problemi...Settimana prox mi arriva la his 9600 xt e dopodomani un barton 2.5+...
Secondo me hai problemi di conflitti hardware tra video e madre...prova a usare un'altra scheda video..

sider
01-03-2004, 22:24
Che tipo di ram hai? La mobo supporta 1 solo modulo di ram DDR400 doppia faccia oppure 2 singola faccia.
La mia asus rifiuta le vdata DDR400 (ed altre 2 o 3 marche che ho provato).

Inlogitech
02-03-2004, 00:02
Io l'ho avuta x circa 20 ore e me la son fatta cambiare con una a7n8x-x!
Cmq il tuo problema,secondo me, e' dato o dalla ram (come ti hanno già detto)oppure come successe a me tempo fa da poca alimentazione all'agp, avevo un 300w che mi dava valori bassi.
Con alcuni giochi andava alla grande! ma con altri (tra i quali nfsu) mi faceva piantare tutto :( e ho preso un 400 :).

ciao

DJ491
02-03-2004, 02:26
Originariamente inviato da Inlogitech
Io l'ho avuta x circa 20 ore e me la son fatta cambiare con una a7n8x-x!
Cmq il tuo problema,secondo me, e' dato o dalla ram (come ti hanno già detto)oppure come successe a me tempo fa da poca alimentazione all'agp, avevo un 300w che mi dava valori bassi.
Con alcuni giochi andava alla grande! ma con altri (tra i quali nfsu) mi faceva piantare tutto :( e ho preso un 400 :).

ciao

stessa cosa è capitata a me e il problema era proprio l'ali, ke appena facevo partire giochi cm : NFSU o Rallysport Challange si piantava tutto!

Red Dragon
02-03-2004, 23:22
allora: non sono le ram al 100%

il tuo problema e' sicuramente un conflitto hardware, anche a me e' capitata la stessa cosa. adesso non sto' a spiegarti cosa devi fare per scovarlo perche andrebbe per le lunghe.

pero' ti dico cosa devi fare; alcuni giochi non supportano i monitor multipli, e come tu saprai la radeon a l'uscita per doppio monitor(anche se non e' utilizzato) e sul pannello di contollo alla voce sistema-gestione periferiche-schede video viene riconosciuta come due schede separate una su agp e l'altra su pci

tu devi disabilitare la seconda, spuntando (disabilita in questo profilo hardware) e riavvia il sistema.

vedrai che dopo, tutto dovrebbe funzionare bene

ciao ciao

Hexen Third
03-03-2004, 18:40
Grazie per il consiglio Red Dragon adesso ci provo, comunque ho provato anche a cambiare alimentatore ma nessun risultato, e poi cosa strana ho raggiunto (non con tutti i titoli) una maggiore stabilità andando nel bios dove ho notato una voce "AGP Skew" se non sbaglio, dovrebe correggere i primi 14 bite di dati nella memoria della scheda video , l'ho abilitato portandolo a 10 e contemporaneamente ho portato la scheda video ad AGP4X da 8x che era , e paradossalmente ho meno problemi, poi ho per prova riabilitato l'AGP 8X e mi crasha quasi tutto........

Hexen Third
03-03-2004, 19:30
hey, qui un mio amico insiste dicendomi che potrebbe anche essere un conflitto AGP della scheda video con la piastra, io sono di parere negativo perchè sarebbe ridicolo pensare che una scheda Video AGP8X non sia compatibile con una piastra che supporta tale funzione, voi che ne pensate? A proposito ho provato a disabilitare la funzione doppio monitor ma non ho risolto mannaggia.....

ginoland
03-03-2004, 20:53
prova a mettere solo un banco di ram alla volta

Hexen Third
04-03-2004, 15:28
ho provato a fare anche questo , prima ho avviato il pc con un banco di 512 poi con l'altro ma non è cambiato proprio nulla:confused: .

sider
04-03-2004, 16:13
Hai acquistato una delle schede più problematiche del mercato.
Tenendo su solo un banco di ram, lascia l'agp a 4x (a 8x dà solo problemi e non dà guadagno prestazionale) e disabilita il fast write.
Se non va ancora prova a cambiare marca di ram.

ginoland
04-03-2004, 17:45
Originariamente inviato da livio75
Fai una ricerca sul forum... è la peggiore asus in commercio attualmente per VIA KT600!!! E io l'ho acquistata 2 mesi fa! Ora la riporto al negoziante però!!!!
perchè pensi che te la riprenda dopo due mesi?????????? :eek: :eek: :eek: