PDA

View Full Version : Pinnacle Liquid Edition v5.5 e real-time

Nosferatu
01-03-2004, 15:37
Sto provando Pinnacle Liquid Edition 5.5 sulla mia macchina, e non mi riesce in alcun modo di far funzionare la tanto decantata modalità real-time.
Passi che gli effetti GPU mandino in crisi il rendering del filmato, visto che ho una scheda video economica (Radeon 7200), ma non capisco se quei 30/60 secondi di elaborazione sono naturali su un Athlon 2500+ per ogni volta che sposto una clip con un paio di transizioni impostate.

E' questo per caso il real-time?!?

Nosferatu
02-03-2004, 09:51
Mi rispondo da solo, perché frugando nel manuale ho trovato un'indicazione in proposito che mi farebbe pensare che quei 30 secondi non sono per il rendering, ma solo per l'aggiornamento dei puntatori necessari al rendering vero e proprio.

Aggiusto il tiro con un'altra domanda:
Sto tentando di montare un filmato di un concerto, ed ho una master shot di 35 minuti (clip unica da file unico, quindi) sulla quale monto spezzoni contenenti i dettagli girati con un'altra camera (varie clip da vari file separati).
Arrivato all'83esimo segmento di timeline, dopo circa 8 minuti, Liquid non ne vuole sapere di preparare il rendering di quel che segue:
http://www.nocturnal.it/repository/liquid_red1.png
...e dopo un po' di smacchinamento:
http://www.nocturnal.it/repository/liquid_red2.png
...finisce in rosso acceso tutto quanto segue.
Il manuale dice solo che si è verificato un "errore non specificato", e io non so come andare avanti.
La sensazione è che ci sia uno specifico limite alle dimensioni del file di cattura a cui la clip fa riferimento, che nel mio caso è un AVI di 25 GB. Però ho fatto i conti e non sembra corrispondere né al limite di 1024 MB né a quello di 2048 MB, notoriamente critici per la struttura del container AVI.
Dopo quell'83esimo segmento le uniche clip che si renderizzano sono quelle presi da file diversi dalla master shot e senza dissolvenze con questa.
Vi è mai successo e come risolvereste?

BlackWalker
02-03-2004, 12:12
personalmente risolverei chiamando la pinnacle...non ho proprio idea.

oppure prova su qualche altro forum, compreso quello della pinnacle...forse 'e megli li!

Mi dispiace, ma non posso fare di piu'!!!!

Bayez! :D

Nosferatu
02-03-2004, 13:44
Ti ringrazio, in effetti è una domanda piuttosto specifica, che starebbe meglio sul forum di Pinnacle.
Ora dò un'occhiata ai loro forum.