PDA

View Full Version : Asus P4C800 Delux Rev2 e lettore floppy...help

shark2
01-03-2004, 16:22
Ragazzi ho un piccolo inconveniente con il lettore floppy, nel senso che appena accendo il pc il led del floppy si accende e resta fisso ed il lettore non va....:( che può essere?

da notare che prima andava, poi ho smontato il tutto ed oggi quando ho rimontato ho trovato questo problemino....che faccio?

mieto
01-03-2004, 16:42
Originariamente inviato da shark2
Ragazzi ho un piccolo inconveniente con il lettore floppy, nel senso che appena accendo il pc il led del floppy si accende e resta fisso ed il lettore non va....:( che può essere?

da notare che prima andava, poi ho smontato il tutto ed oggi quando ho rimontato ho trovato questo problemino....che faccio?

Hai inserito il cavo alla rovescia....
:rolleyes:

shark2
01-03-2004, 18:15
Originariamente inviato da mieto
Hai inserito il cavo alla rovescia....
:rolleyes:

no, ho controllato più volte sia sul lettore che sulla mobo....e poi c'è anche il "dentino" di plastica sul connettore per vedere la parte giusta:confused: :confused:

MircoT
01-03-2004, 18:24
2 controlli:
- che il cavo non sia inserito sfalsato di una fila di pin
- che la freccetta presente sul connettore del cavo floppy corrisponda al pin 1 del connettore presente sul floppy. non fidarti del dentino che c'è sul connettore: il mio floppy aveva la tacca dalla parte sbagliata.... :D

Ciauzzzzz! :)

shark2
02-03-2004, 10:19
Ragazzi grazie a tutti....non so come ma ho cambiato il cavo e adesso è tutto ok.....ciao:sofico: :sofico: