Entra

View Full Version : XP BOXATI

Master72
01-03-2004, 15:07
Una curiosità:

tra 2 giorni mi arriva un XP2500 BOXATO. Il dissipatore è già montato sul micro oppure devo montarlo io?

Grazie.

VitOne
01-03-2004, 15:21
Il dissipatore ovviamente lo devi montare tu! :bimbo:
Ti consiglio di fare una ricerca in google, magari trovi qualche guida ;).

frency
02-03-2004, 20:11
Se per montare un dissy devi consultare una guida è meglio che lo fai montare a qualcuno più esperto, si tratta di una operazione semplice e delicata nello stesso tempo.
Ciao;)

ciccio88
02-03-2004, 20:16
io sto aspettando un boxed intel, la pasta termoconduttiva me la devo comprare io?

frency
02-03-2004, 20:24
Originariamente inviato da ciccio88
io sto aspettando un boxed intel, la pasta termoconduttiva me la devo comprare io?
Si, anche se sotto il dissy trovi una pellicola di pasta termoconduttiva, io ho sempre utilizzato quella, ma non sono un amante dell'overclock.
Ciao ;)

Master72
04-03-2004, 09:44
X frency

La mie è solo una domanda e mi sembra che da questo a dire che sono un imbranato ne passa di acqua sotto i ponti ... anke perchè
il sottoscritto vi salda i TQFP256 passo 20mils con una punta da 2.1 mm senza far corti..... ma forse non capisci cosa sto dicendo.

frency
04-03-2004, 11:13
Sei un pò permalosetto(scherzo!!)
In mio voleva essere un semplice consiglio ad un utente che ritenevo essere inesperto.Chiedo venia , ma la domanda che hai posto trae in inganno!!! poi se fai saldature di quel genere sarai molto più esperto di me!! Io volevo solo concludere il pensiero di VitOne , cioè, se sei un utente che per montare una ventola deve fare un ricerca con Google , è meglio che la prima volta la fai montare a qualcuno più esperto, tu osservi e impari, semplice cristallino, io ho fatto così ho osservato tanto e imparato tanto dagli altri senza presunzione.Mi scuso ancora se in qualche modo ti sei sentito "offeso", ma ,devi convenire, che la tua è una domanda da utente alle prime armi
Poi mi spiegherai cosa sono le saldature di cui hai parlato così imparo qualcosa di nuovo ;)
Ciao:)

Antintel86
04-03-2004, 11:54
Originariamente inviato da Master72
X frency

La mie è solo una domanda e mi sembra che da questo a dire che sono un imbranato ne passa di acqua sotto i ponti ... anke perchè
il sottoscritto vi salda i TQFP256 passo 20mils con una punta da 2.1 mm senza far corti..... ma forse non capisci cosa sto dicendo.

guarda che il dissipatore non devi saldarlo sul processore eh :D

Con questo voglio dire che se sei bravo a saldare componenti su una basetta non è detto che magari tu sappia mettere bene un dissipatore..

texmex
04-03-2004, 11:54
Io la prima volta che ho montato un dissy su AMd (mitico durello) sono andato convinto come sugli Intel e patrackk !!! ho scheggiato il core :muro: per fortuna funziona ancora. Ricordati di fare attenzione e fare una pressione non troppo forte ed uniforme sul dissy quando lo agganci.