PDA

View Full Version : Router Netgear DG824M

web1
01-03-2004, 13:53
Qualcuno, oltre a me, ha già passato inutili nottate su questa macchina infernale ???:muro:

Non riesco a collegarmi con nessun p2p....... accetto consigli, grazie.

web1
01-03-2004, 15:36
:sob: :sob: :sob:

Originariamente inviato da web1
Qualcuno, oltre a me, ha già passato inutili nottate su questa macchina infernale ???:muro:

Non riesco a collegarmi con nessun p2p....... accetto consigli, grazie.

rob66
01-03-2004, 15:45
se ci riesci fattelo cambiare con un 834 ;)

web1
01-03-2004, 15:53
non ci sono speranze di farlo andare ???

Cambiarlo sarebbe un po' un problema.......

Zeratul
01-03-2004, 16:03
dacci qualche indicazione in piu'
cosa non va? non sai cosa fare o che??

web1
01-03-2004, 16:15
Premesso che la navigazione è ok, il problema è ( presumo ) nel settaggio delle porte del firewall.

Il menù del Router prevede una zona dedicata al settaggio delle

Incoming e Outcoming Connection

dove posso settare il tipo di connessione (TPC/UDP), il range di porte da aprire e il relativo log.

Il mio obbiettivo sarebbe quello di usare DC++ , però, nonostante tentativi vari di apertura e chiusura porte con relativo setting di DC++, non ho mai ottenuto nulla.

Ho provato anche con WinMX ed EMule, ma non ce l'ho fatta.

Allego un link che descrive un pò il Router incriminato:

http://www.adslguide.org.uk/hardware/reviews/2003/q2/netgear-dg824m.asp

Se qualcuno riesce a indicarmi la retta via.....GRAZIE 100000000

Ciao

Zeratul
01-03-2004, 17:21
beh come sospettavo allora non è un problema di router...ma un semplice settaggio che tu non sai fare
cmq: devi fare in modo di aprire al pc X la porta Y usata da emule
ora vai in quella parte di configurazione e dici che la porta 4662 deve essere "rediretta" sul pc con indirizzo ip X.Y.Z.H (dove questo è l'ip che ha il tuo pc all'interno della tua LAN)

web1
02-03-2004, 09:11
Grazie a tutti.........

Se non ci riesco tornerò all'attacco.

Ciao

WilliamTorvalds
02-03-2004, 17:12
Scusa, non riesco a capire...:confused

Posseggo il DG824M da diversi mesi e non ho mai avuto nessun problema, nè con Kazaa nè con eMule, e ti assicuro che non ho settato alcuna impostazione particolare... come navigo in internet, così scarico col P2P, senza aprire porte TCP o UDP dedicate sul router (anche se ammetto che con eMule non riesco ad ottenere un ID alto, ma comunque, in certi momenti, scarico a quasi 30 Kbs !).

A proposito, ho l'ADSL di Telecom, quello ancora prima di Alice, in versione 256 Kbs, anche se non ho capito se mi hanno già fatto il tanto chiacchierato upgrade gratuito a 640 Kbs...:rolleyes:

Zeratul
02-03-2004, 18:33
Originariamente inviato da WilliamTorvalds
Scusa, non riesco a capire...:confused

Posseggo il DG824M da diversi mesi e non ho mai avuto nessun problema, nè con Kazaa nè con eMule, e ti assicuro che non ho settato alcuna impostazione particolare... come navigo in internet, così scarico col P2P, senza aprire porte TCP o UDP dedicate sul router (anche se ammetto che con eMule non riesco ad ottenere un ID alto, ma comunque, in certi momenti, scarico a quasi 30 Kbs !).

A proposito, ho l'ADSL di Telecom, quello ancora prima di Alice, in versione 256 Kbs, anche se non ho capito se mi hanno già fatto il tanto chiacchierato upgrade gratuito a 640 Kbs...:rolleyes:

io ti consiglierei proprio di aprirle le porte....con sti porgrammi
non che non vadano....ma ti stai autolimitando: perchè????
:p

web1
03-03-2004, 14:12
Ciao,

mi rattrista il fatto che qualcuno con il mio stesso router non ha avuto alcun problema col p2p.

A questo punto mi vengono dubbi del tipo:

- sarà Tele2 che rogna ???
- sarà il router che zoppica ???

Forse non le ho ancora provate tutte, ma vi assicuro che ho iniziato a giocare col firewall dal momento in cui ho visto che non riuscivo a fare nulla NEANCHE CON WINMX !!!!

Stasera ci riprovo, al massimo chiederò a qualche anima pia di guidarmi in questa oscura vicenda.

Grazie a tutti.

Zeratul
03-03-2004, 15:09
accendi il router, metti una password temporanea e abilita l'accesso da remoto...mi dai il tuo ip
te lo sistemo io in 10 minuti.....quando vuoi mi fai sapere
poi ti rimetti la tua password e disabiliti la gestione da remoto
tele 2 non c'entra........e credo che il router sia ok (questo però non posso saperlo con certezza...)

web1
03-03-2004, 16:16
Questa sera abilito il tutto e ti faccio sapere.

Grazie 1000...............

Ciao