View Full Version : Garanzia Dell
dario de caneva
01-03-2004, 13:47
Ciao a tutti, sto pensando di comprare un 8600 ma sono molto indubbio su quale tipo di garanzia scegliere: 1 anno con una notevole dimunuzione di costo o 3 anni di sicurezza?
I 358€ in più valgono 2 anni?
Come vi siete comportati nella scelta della garanzia?
Altra domanda: che ne pensate del latitude D800 (Com'è la scheda video?)questa proposta per il Latitude dal commerciale:
Centrino 1.6
15" wsxga
40GB
512 su un banco
Scheda video 64MB
Scheda Bt
La garanzia gia compresa di 3 anni on site next businnes day
1840 + iva
che ne pensate??
Grazie
John Cage
01-03-2004, 14:20
Il D800 è senza dubbio fatto meglio, migliori materiali, migliore assemblaggio, migliore assistenza. Quindi più adatto alla trasportabilità. Se ti serve un sostituto del desktop e ti serve ad esempio per giocare però forse l'8600 ti da delle prestazioni superiori a parità di prezzo. Ad esempio la scheda video è più veloce e magari puoi mettere un hd più veloce o più ram.
Moltissimi attualmente la tolgono.
E' anche vero che c'è chi si lamentava di problemi e costi elavati dell'assistenza Dell fuori garanzia.
dario de caneva
01-03-2004, 15:09
Gli applicativi che uso sono in particolare flash (codice sopratutto), illustartor e photshop non mi interessa giocarci.
Volevo sapere se per questo tipo di utilizzo la differenza di hard disk e la ram a 266 e nion a 333 si farebbero sentire.
Una sola precisazione è meglio la scheda da 64MB del inspiron o quella che vene proposta nel Latitude?
Bastano 64 MB di ram video?
John Cage
01-03-2004, 15:58
per l'uso che ne fai il latitude con 64mb di memoria video va più che bene. Per flash e photoshop andrebbe bene anche un portatile con memoria video condivisa, ma se usi anche programmi tipo Plasma per animazioni flash in 3d comincia ad essere parecchio utile una buona scheda video.
Se si trattava di prendere l'8600 con la scheda ati 9600 con 128mb già c'era una notevole differenza, ma così non tanta. Le differenze sostanziali tra i due sistemi restano i materiali impiegati e la qualità.
Riguardo l'Hard disk ti consiglio di prenderne uno veloce (almeno 5400).
per la ram secondo me non ci si accorge neanche della differenza.
dario de caneva
01-03-2004, 17:09
Grazie del consiglio, sapresti indicarmi altri portatili che possono esere messi in concorrenza con 8600?
sappi che se riduci la garanzia a un anno con l'inspiron poi la puoi comunque ripristinare a 3 anni durante i primo anno, pagando la differenza, ovviamente...
E' evidente che per la scelta della garanzia dipende dall'uso che ne fai del nb. Io ho acquistato da poco un inspiron 8600 e me lo porto sempre in giro, lo uso praticamente tutto il giorno...quindi ho preferito stare tranquillo e ho avuto l'occasione di estenderla a 4 next business day + 4 anni di complete care contro danni accidentali. La spesa e' aumentata di 240 euro ma nel mio caso sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Ciao.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.