PDA

View Full Version : Onore e Matrox

Flik1983x
01-03-2004, 13:54
bhe che dire... per la mia vetusta g400, hanno fatto uscire driver nuovi di febbraio 2004 ;)

scheda vecchissima ormai ma che continuano a supportare... grazie matrox!

:sofico:
editato non 2003 ma 2004!

sgrisol@verklok
01-03-2004, 14:25
ehehe ne ho una anche io che nn uso da tanto...
mi sa che la infilo su un muletto:)

salvodag
01-03-2004, 14:34
io con la g550 ho solo avuto problemi sia col dual head che con i giochi!!!
La matrox è tutta apparenza!!! Fanno schede che valgono 10€ e le vendono a 130€!!! non ci puoi giocare,non funzionano quasi mai i drivere del dvd max ecc...,ti mettono features inutili (tipo quella della faccia 3d che parla) mai usata!!!
insomma avevo la mystique 4mb poi ho preso la g550 ma da oggi mai più matrox!!!

Head_Hunter
01-03-2004, 14:47
Originariamente inviato da Flik1983x
bhe che dire... per la mia vetusta g400, hanno fatto uscire driver nuovi di febbraio 2003 ;)

scheda vecchissima ormai ma che continuano a supportare... grazie matrox!

:sofico:

Che grossi quelli della Matrox!!! :)

assembly
01-03-2004, 15:02
Tanto adesso che uscira LongHorn (sfrutta l'accelerazione OpenGL anche sul desktop) non riuscirete + ad utilizzarle...
E la Matrox dovrà finalmente fare delle schede con accelerazione 3D !!

Manp
01-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da assembly
Tanto adesso che uscira LongHorn (sfrutta l'accelerazione OpenGL anche sul desktop) non riuscirete + ad utilizzarle...
E la Matrox dovrà finalmente fare delle schede con accelerazione 3D !!

un sistema operativo Microsoft che usa OpenGL! mitico, e le DirectX cosa le fanno a fare?!?!

e poi cosa significa che le Matrox non hanno accelerazione 3D??? per quanto lente le G550 supportano pienamente le DX8 e l'ultima dal nome impronunciabile le DX9

:)

assembly
01-03-2004, 15:51
Originariamente inviato da Manp
un sistema operativo Microsoft che usa OpenGL! mitico, e le DirectX cosa le fanno a fare?!?!

In effetti sembra strano anche a me...
Magari cambieranno idea
;)

e poi cosa significa che le Matrox non hanno accelerazione 3D??? per quanto lente le G550 supportano pienamente le DX8 e l'ultima dal nome impronunciabile le DX9

Si ma quando ti vedrai dei bei pulsantoni flottare per tutto lo schermo con dei begli oggetti 3d o avi che girano all'interno..... bhe....

Flik1983x
01-03-2004, 15:57
ho editato il primo topic avevo sbagliato non febbraio 2003 ma 2004 infatti so usciti mo!

Manp
01-03-2004, 17:00
Originariamente inviato da assembly
In effetti sembra strano anche a me...
Magari cambieranno idea
;)

Si ma quando ti vedrai dei bei pulsantoni flottare per tutto lo schermo con dei begli oggetti 3d o avi che girano all'interno..... bhe....

ma che stai addì? LongHorn userà alcune semplici istruzioni DX9 (quali OGL) ma non ci sarà proprio un bel nulla in 3D!!!

ti basta guardare le immagini delle verie beta per vedere quanto in realtà sia del tutto simile ad XP...

Max Power
01-03-2004, 17:11
Originariamente inviato da Manp

Ma Ke ca@@@ dici!

La 550 non supporta neanke a pieno le dx7!!!!!!

Infatti non ha l'accelerazione T&L in Hardware!!!!

Mentre la Pharellia ha solamente Una e ripeto Una feature DX9!!!!

Cioè il Bump Mapping di nuova generazione!!!!

Ai tempi la Pharelia la chiamavo PHACCHELIA!!!!!!!:rotfl: :D :asd:

devil mcry
01-03-2004, 17:43
be la perelia o come si scrive nn era tanto lenta nel 3dmark 2001 , faceva i suoi 6000 pti con un xp 1900+ ke cmq sono di molti rispetto al calibro di skede come la fx5200 e 9200 specialmente se SE . la g400 era la + veloce del suo tempo . insomma nn sono skeda da giochi e questo e vero , ma hanno molte altre cose utili . per esempio matrox e l'unica ke per ora ha il supporto del 3° skermo nonke colei ke ha introdotto il doppio skermo . una nota finale ... la perelia o come si scrive ha la gpu ke rulla a 200 mhz .......:rolleyes:
ciao

=>TaroKSoft<=
01-03-2004, 17:53
Originariamente inviato da devil mcry
be la perelia o come si scrive nn era tanto lenta nel 3dmark 2001 , faceva i suoi 6000 pti con un xp 1900+ ke cmq sono di molti rispetto al calibro di skede come la fx5200 e 9200 specialmente se SE

Eh gia... peccato che 6000 punti si facevano con una geffo3ti200 senza overclock, e che per 400 euro al tempo ti portavi a casa una 9700pro che te ne faceva più del doppio!!!

Comunque è anche da dire che le matrox non sono fatte per giocare..... :rolleyes:

Manp
01-03-2004, 18:17
Originariamente inviato da Max Power
Ma Ke ca@@@ dici!

bhè ripensandoci è vero... le ho graziate di una generazione entrambe... :D cmq indipendentemente dalla velocità il supporto all'accelerazione 3d, seppur non dx9, ce l'hanno... non son schede video fatte per giocare, questo mi sembra chiaro, ma non significa che non possano essere ottime schede... non c'è mica solo il gioco su pc...

devil mcry
01-03-2004, 18:38
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Eh gia... peccato che 6000 punti si facevano con una geffo3ti200 senza overclock, e che per 400 euro al tempo ti portavi a casa una 9700pro che te ne faceva più del doppio!!!

Comunque è anche da dire che le matrox non sono fatte per giocare..... :rolleyes:

anke questo e vero , e +o- il punteggio di una ti200 pero ce anke da dire ke secondo me la qualità e maggiore . poi se ne avessi una a poco da pacioccare vorrei vedere come va col core a 250 275 mhz . al tempo (appena uscita la perelia) nn cera ancora la 9700 e uscita 1,2 mesi dopo . cmq l'ho detto pure io nel mex ke le matrox nn sono skede x giocare

pandyno
01-03-2004, 18:44
Ma Ke ca@@@ dici!

Se non sbaglio la g550 ha una sorta di T&L SW, non dovrebbe supportare il cube mapping.

Padella a quanto ricordo...

Non ho mai approfondito il discorso parhelia, ma supporta il DM con alcune restrizioni, si puo' considerare comunque una scheda full dx 8.1

Max Power
01-03-2004, 18:57
Originariamente inviato da pandyno
Se non sbaglio la g550 ha una sorta di T&L SW, non dovrebbe supportare il cube mapping.

Un pò come la Rareon 7000/VE!;)

Ma quest'ultima spatarra di +!:cool:

riaw
01-03-2004, 19:49
diglielo a chi ha una marvelg400 che si è visto segare l'acquisizione hw mpeg1 con i sistemi operativi dopo il win98se...

Redvex
01-03-2004, 20:13
Ma Ke ca@@@ dici!

Io sapevo ke la chiamano PADELLA :confused:
Cmq ricordo ancora come la presentò matrox, una scheda che avrebbe dovuto spaccare in 3d, salvo poi vedendo le prestazioni penose ritirare il tutto :rolleyes:

wolfnyght
01-03-2004, 20:21
io ho anche la g550 e non so voi ma io una qualità nei dvd e divx come con la matrox g550 non l'ho mai vista!azz!dai ragazzi come potete pensare di una scheda mandata in commercio per il 2d nel 2001 sia top nel 3d!ma quando vi fate dei turn over di ore ed ore davanti allo schermo lasciate parlare i vostri occhi!con una g550 tutto ok invece con le varie ati e nvidia dell'epoca mica tanto ok!

Redvex
01-03-2004, 20:27
Sarà che ci sono abituato ma io di differenze tra matrox,ati e nvidia non ne noto.....io ho la gf3 e sinceramente quando vado a riparare qualke pc ke abbia ati o matrox non noto nulla :confused:

Manp
01-03-2004, 21:51
Originariamente inviato da Redvex
Sarà che ci sono abituato ma io di differenze tra matrox,ati e nvidia non ne noto.....io ho la gf3 e sinceramente quando vado a riparare qualke pc ke abbia ati o matrox non noto nulla :confused:

io ho ancora in mente la G400Max che non uso da 4 anni...