PDA

View Full Version : Distro con installazione kernel 2.6.x

Iron Pablo
01-03-2004, 12:30
Che distro conoscete oltre a mandrake 10 che s'installino col kernel 2.6.x in modo che io non abbia problemi col controller serial ata Sil3112???

LukA4e
01-03-2004, 13:57
fedora core2 test1

moby
01-03-2004, 19:57
Originariamente inviato da Iron Pablo
Che distro conoscete oltre a mandrake 10 che s'installino col kernel 2.6.x in modo che io non abbia problemi col controller serial ata Sil3112???

Cavolo!!!
Già la 10! Pensavo ci volesse più tempo!

NA01
01-03-2004, 20:11
Originariamente inviato da moby
Cavolo!!!
Già la 10! Pensavo ci volesse più tempo!
è una beta, non è ancora uscita la stable

ciao

moby
01-03-2004, 21:03
Grazie della precisazione, anche se mi ero già fiondato sul sito della MDK! ;)
Semplicemente, ricordando che la 9.2 è uscita ad ottobre, mi sembra, e che in genere le nuove release le rilasciano a fine anno, sono stato preso in contropiede dall'annuncio: non credevo che avessero già reso disponibili la 10, anche se beta.
O forse, semplicemente sto vivendo 5 minuti fuori dal tempo del resto del mondo :D

tux82
02-03-2004, 07:46
Ma scusa, una bella slackware e kernel 2.6.x fatto da te no?

E' sempre meglio che mettere su un kernel ide di una distro!

Ciao

carmine65
02-03-2004, 17:36
Originariamente inviato da tux82
Ma scusa, una bella slackware e kernel 2.6.x fatto da te no?

E' sempre meglio che mettere su un kernel ide di una distro!

Ciao

Sottoscrivo...
una bella Slack 9.1 con kernel 2.6.3 fatto da te... (fa pure rima)
:D

ciaoooooo.

eclissi83
02-03-2004, 17:52
il problema sorge quando devi installare la distro su un disco Serial Ata, e' lì che hai bisogno che l'installazione venga fatta con il 2.6 direttamente...

Iron Pablo
02-03-2004, 19:43
Originariamente inviato da eclissi83
il problema sorge quando devi installare la distro su un disco Serial Ata, e' lì che hai bisogno che l'installazione venga fatta con il 2.6 direttamente...

OH LA'!
Uno che ha capito il problema!!! :rolleyes:
Secondo voi x' ho fatto la domanda???? Mica x' non ho voglia di ricompilarmi il kernel!

Eì semplicemente x' nemmeno parte l'installazione di distro che il controller serial ata nemmeno lo vedono!!!
Dove volete che metta la distro??? Nella RAM???

carmine65
02-03-2004, 20:01
Originariamente inviato da Iron Pablo
OH LA'!
Uno che ha capito il problema!!! :rolleyes:
Secondo voi x' ho fatto la domanda???? Mica x' non ho voglia di ricompilarmi il kernel!

Eì semplicemente x' nemmeno parte l'installazione di distro che il controller serial ata nemmeno lo vedono!!!
Dove volete che metta la distro??? Nella RAM???

E c'hai ragioneeeee!!

certe volte alcuni dettagli passano sotto osservazione...

ciaooooo

Alasthor
02-03-2004, 20:36
io ho il controller intel ich5 e ho installato la slack 9.1 settando dal bios "compatible mode p-ata+s-ata". finita l'installazione ho aggiornato il kernel con la patch -ac3 però non mi si avvia xè nell'fstab l'hard disk lo vedeva come hdc mentre adesso lo rileva in qualke altro modo che non so e non me la avvia lo stesso... ho provato a modificare l'fstab ma con deludenti risultati... nessun suggerimento?

la mandrake 10 beta com'è? si può usare o è proprio instabile?
(perchè farebbe comodo anche a me una distro con kernel 2.6)

mykol
02-03-2004, 20:50
la Mandrake 10, secondo me, è già molto stabile. La installi, poi te la aggiorni, infine ti aggiorni il kernel all'ultimo disponibile (tutto con urpmi) ed in poco tempo e con poco tempo hai un linux velocissimo e stabile. Veramente notevole! E' da una drecina di giorni che l'ho installata, e dopo qualche problemino iniziale (di poco conto), da quando l'ho aggiornata, va benissimo. Non si è mai piantat e non mi ha dato nessun problema di instabilità !

CabALiSt
02-03-2004, 20:55
Forse può interessare: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=635767

Iron Pablo
03-03-2004, 10:36
Originariamente inviato da Alasthor
io ho il controller intel ich5 e ho installato la slack 9.1 settando dal bios "compatible mode p-ata+s-ata". finita l'installazione ho aggiornato il kernel con la patch -ac3 però non mi si avvia xè nell'fstab l'hard disk lo vedeva come hdc mentre adesso lo rileva in qualke altro modo che non so e non me la avvia lo stesso... ho provato a modificare l'fstab ma con deludenti risultati... nessun suggerimento?

la mandrake 10 beta com'è? si può usare o è proprio instabile?
(perchè farebbe comodo anche a me una distro con kernel 2.6)

I serial ata sono visti come hde
Prova!