View Full Version : Indecisione: Gigabyte GA-7N400 o MSI K7N2 Delta???
MechManiac
01-03-2004, 13:21
Premesso che le -L nelle sigle credo stiano per LAN, cosa mi consigliate tra
le 2?
Chipset Nforce2 ultra
Gigabyte ha 4 slot per 4 ddr 400 dual channel
MSI solo 3
Nessuna delle 2 ha il dissipatore sul northbridge.
MSI ha uno slot simil-PCI blu rovesciato che non so a cosa serva e un
bracket posteriore per la diagnostica tramite LED
Dotazione cavi e software è più o meno la stessa, ma a me non interessano.
Prezzi?
MSI 60,46 + iva (72,55)
Gigabyte 55,64 + iva (66,77)
Quale mi consigliate????
senza dubbio msi!
ha tutto quello che serve...
cmq il dissipatore lo ha...
http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/S_6570delta.gif
il pci storto blu é il connettore ACR (Advanced Communication Riser) :)
Pinocchio
01-03-2004, 22:48
Anche la Giga ha il dissi sul north.
Io di giga sono sempre rimasto soddisfatto.
http://tw.giga-byte.com/Motherboard/FileList/ProductImage/photo_7n400_10_small.jpg
MechManiac
04-03-2004, 10:11
Alla fine ho preso Gigabyte, sembra fatta un po meglio e ha 4 slot per dimm. Puntualizzo che nè MSI nè Giga hanno il dissi sul north, quello lo si trova solo nelle versioni Pro2 per le Giga e *nonricordo* per la MSI, insomma in quelle che hanno s.ata, IEEE1394, etc.
La decisione fondamentale è derivata dal fatto che MSI non mi è mai piaciuta (sono un negoziante e ne ho viste rientrare un po...) e in nessuna parte del libretto, per la Delta, viene nominato il dual channel per le ram...
Matteo Trenti
04-03-2004, 11:34
Pessima scelta! Auguri... io prenderò per sempre MSI vanno da DIOOO!!!!
Pinocchio
04-03-2004, 15:15
x Mech maniac, il dissi è presente sul north, nn c'è sul south, forse fai confusione.
x Matteo in generale le Giga sono meglio delle MSI, ;)
Originariamente inviato da MechManiac
Alla fine ho preso Gigabyte, sembra fatta un po meglio e ha 4 slot per dimm. Puntualizzo che nè MSI nè Giga hanno il dissi sul north, quello lo si trova solo nelle versioni Pro2 per le Giga e *nonricordo* per la MSI, insomma in quelle che hanno s.ata, IEEE1394, etc.
La decisione fondamentale è derivata dal fatto che MSI non mi è mai piaciuta (sono un negoziante e ne ho viste rientrare un po...) e in nessuna parte del libretto, per la Delta, viene nominato il dual channel per le ram...
io ne ho prese una bella fornitura sia di msi che di gigabyte inutile dirti che la msi è 2 volte più stabile e molto più performante la gigabite con nforce 2 mi ha dato troppi problemi con cpu a 333 mhz di bus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.