PDA

View Full Version : raid?...io voglio un hd!

leonokio
01-03-2004, 12:47
Vorrei comprarmi un hd serial Ata, ho letto in giro che i maxtor hanno problemi...mi hanno indirizzato verso i seagate e mi hanno pure detto che sono più veloci dei maxtor a parità di cache e RPM.
voi che mi dite?
..vorrei configurarlo su di un Asus A7V600, non ne capisco niente di raid, ho già un HD ide e vorrei il SATA solamente come secondo HD. posso farlo?
grazie chi mi è di aiuto!
ciao!

1n54n3
01-03-2004, 12:57
hanno pure detto che sono più veloci dei maxtor a parità di cache e RPM

ti posso dire NO ? :) :D

In Nero, quando ho fatto il test di velocità, il Maxtor "claccoso" raggiunge i 55mb/sec, il Seagate 47mb/sec ...

Cmq si, puoi farlo.. attacca un disco SATA, formattalo (con PMagic da Windows..) e lo troverai tranquillamente in Esplora Risorse ad aspettarti :)

Alla fine il SATA è un qualcosa di più evoluto, ma non necessariamente usato per la sola configurazione RAID.

Ciaooo!

leonokio
01-03-2004, 15:05
ho capito, grazie.
ma che mi consigli...seagate o maxtor?!?...considerano i clack...!

Matro
01-03-2004, 16:24
Originariamente inviato da leonokio
ho capito, grazie.
ma che mi consigli...seagate o maxtor?!?...considerano i clack...!

A mio parere un disco vale l'altro, perché a questa domanda ti risponderà più facilmente chi ha avuto problemi che chi ha il disco che va benone, e quindi anche solo una risposta di uno che è scontento su una marca può farti cambiare idea, ma questa persona rispetto ad altre mille che sono soddisfatte è un niente... Io personalmente non ho mai avuto problemi con nessun disco che ho avuto, e nemmeno i miei amici. Non dico questo perché ho visto e montato 3 dischi, diciamo che ne ho visti passare parecchi. Certo quello sfortunato c'è sempre, ma tralasciando la serie di maxtor claccosa, bene o male funzionano tutti... Sono pur sempre dischi fissi, non friggitrici ;)

Saluti ;)

1n54n3
01-03-2004, 16:43
Guarda...
adesso ho su un maxtor claccoso (ci gira winzoz e i programmi, sto aspettando che muoia.. :) ) e un seagate barracuda...

Il seagate lo uso come hd per i dati, sposto giga alla volta e non si è ancora lamentato :)

Io ho perso parecchia fiducia per quanto riguarda i prodotti Maxtor :(

Ciaoo!