View Full Version : Utenti di Tele2 con router unitevi...
Volevo chiedere agli utenti di Tele2 che si connettono tramite router se volgiono contribuire mettendo in comune un po' di esperienze.
Il servizio clienti di tele2 è, per loro stessa ammissione, copletamente impreparato sui router e sanno dare ben poche informazioni se non che i D-Link non funzionano con i loro server, potrebbe quindi essere utile se raggranellassimo qualche informazione in più e la tenessimo ordinata qui. Che dite??
Potremmo anche preoccuparci di modificare i messaggi erronei o diventati vecchi cancellandone il contenuto...
Spero che i mod mi dicano se sono OT.
Grazie a tutti
Vanyie
Io ho un Router Netgear DG824M con abbonamento Tele2 256K.
Sull'assistenza telefonica di Tele2 stendiamo un velo pietoso tipo..... LEI NON HA IL NS. MODEM A NOLEGGIO, QUINDI NON POSSO AIUTARLA!!!!!
Se poi aggiungo che il Router, prima che aggiornassi il firmware, si sconnetteva ogni minuto... fate voi che divertimento!!!
:incazzed:
Johnny O\'
01-03-2004, 15:20
web1, hai usato il wizard per configurare il tuo router o hai immesso i dati della connessione manulamente?
Te lo chiedo perchè mi è arrivata la lettera con username e password ma se lancio il wizard mi dice che non c'e' segnale e se metto i valori manuali ho qualche dubbio....
grazie ciao
Anch'io ho avuto lo stesso problema, ovvero:
arrivano user e password ....... ma il collegamento non c'è.
Ho aspettato qualche giorno, poi me l'hanno attivato. Il dubbio mi era venuto perchè non avevo un IP sulla porta WAN, mentre tutto il resto sembrava funzionare.
Se hai il mio stesso Router....AGGIORNA IL FIRMWARE, altrimenti non ne esci vivo.
Ciao
Connessione Tele2 ADSL 256K sempre attiva
Tentativo 1:
Router ADSL Superlan Combo ethernet/usb
Configurato come da FAQ (VPI=8; VCI=35; encap.=Vc Mux; PPPoA; User/Pass)
Esito: Il router sembra connettersi, rileva che la linea c'e' ma non funziona.
Tentativo 2:
Router ADSL ASUS AAM6000 (ethernet/usb)
Configurato come da FAQ non funge
Provato con porta usb non funge (forse perchè come usb posso usare solo PPPoE)
Tentativo 3:
Modem Telecom Fastrate100
Esito nessun problema
Tentativo 4:
Modem Sagem F@st 800
Esito nessun problema
Tentativo 5:
Ancora devo riceverlo, sto aspettando un Router ADSL Netgear DG834 ma visto gli esiti passati sto pensando di mettere su un vecchio pc con una distribuzione linux Mitel gratuita che mi faccia da firewall attaccandogli un modem...mah?!
robtol II
03-03-2004, 20:43
Sono ansioso di capire quale sia il problema.
Ciao, Roberto.
..mi arriva finalmente il Netgear DG834 e vediamo se quello risolve il problema.
Sarebbe già un bel tragiuardo avere una lista di router compatibili...:rolleyes:
Claudio82
08-03-2004, 19:59
Potrebbe essere un problema tra PC e router ?
Ad esempio che il router si collega all'ADSL con PPPoA, ma deve comunque instaurare una connessione PPPoE con i/il PC ad esso collegati, e per un qualche motivo non lo fa correttamente ?
Claudio82
08-03-2004, 20:01
Adesso ti funziona tutto ? Riesci a fare funzionare connettere più di 1 PC senza problemi ?
Te lo chiedo perchè vorrei fare la tua stessa connessione e comprarmi un router per collegare 2 PC
Ciao e grazie,
-Claudio.
PS: ho chiesto all'assistenza tecnica se mi potevano fornire una lista di router testati (sul sito ci sono i modem), ma la risposta è stata no, perchè non ne hanno compilata una (per loro basta il supporto PPPoA).
Ciao,
per ora la mia lan è fatta così:
- un PC portatile collegato con una PCMCIA wireless
- una stampante collegata tramite un printer server connesso via cavo allo switch del DM824M
Altri PC per ora non ne ho, comunque a livello di LAN non ho mai avuto problemi.
Invece sul p2p sto impazzendo di tentativi sul firewall ma non riesco a connettermi con winmx, emule, dc++.
Ce la farò.
Claudio82
09-03-2004, 16:42
I problemi per p2p sono normali: li ha anche un altro mio amico che ha il router... purtroppo i firewall hardware sono molto incazzosi !
Se il tuo amico dovrebbe uscirne vivo fammi un fischio.........
Grazie
Scusate l'urlo
NETGEAR DG834: Funziona alla perfezione!!
Utilizzato il wizard ed ha riconosciuto da solo il protocollo (PPPoA), mi ha chiesto nome utente e password, ho creato le due nuove regole per e-mule, ho abilitato i due nuovi permessi per gli utenti esterni ed è partito tutto all'istante.
Tempo: non più di dieci minuti
Lingua utilizzata dal router: italiano
Menù descrittivi a destra.
Incredibile!
P.S.: Manderò un mazzo di fiori a netgear.
Claudio82
10-03-2004, 12:51
Nel weekend io dovrei provare un US Robotics, nel caso dovesse funzionare, ve lo farò sapere.
Inoltre mi hanno detto che funziona correttamente anche un Trust (mi sto informando sui modelli esatti)
Ciao,
-Claudio.
Claudio82
10-03-2004, 12:53
Originariamente inviato da web1
Se il tuo amico dovrebbe uscirne vivo fammi un fischio.........
Grazie
Hai aperto le porte del firewall che servono per il p2p ?
Porte 4662 aperta in uscita e 4672 (se non erro) in entrata. Risultato picche.
:cry:
La porta 4662 deve essere aperta in entrata non in uscita (in uscita credo sia sempre aperta)
Originariamente inviato da web1
Porte 4662 aperta in uscita e 4672 (se non erro) in entrata. Risultato picche.
:cry:
Esattamente cosa intendi con "non funziona"?? Non riesci a scaricare con emule nemmeno tramite server (emule con la benda sugli occhi)??
Sei sicuro che il DM824 non abbia problemi con il p2p?? Mi pare che con il DM602 sia impossibile ma dovresti trovare dei post anche su questo forum eventualmente prova a fare una ricerca, mi pare che ci fossero dei casi di upgrade del firmware ma mi pare che per il dm602 non ci fosse soluzione
vanyie
Claudio82
15-03-2004, 20:10
Ho provato con un router USrobotics (ADSL Ethernet/USB Router, modello 9003) e non sono riuscito a collegarmi. Il modem arriva alla fase di autenticazione, quindi non va oltre e la connessione non si instaura. É strano, perchè ero in modalità PPPoA.
Claudio82
15-03-2004, 20:19
Qualcuno ha mai provato un router TRUST 445A ?
Originariamente inviato da Claudio82
Qualcuno ha mai provato un router TRUST 445A ?
l'ho usato con tele2 un paio di mesi... è facilissimo da configurare e va molto bene... il trust è davvero ottimo
Claudio82
16-03-2004, 17:27
Originariamente inviato da bioseum
l'ho usato con tele2 un paio di mesi... è facilissimo da configurare e va molto bene... il trust è davvero ottimo
Puoi confermarmi che il TRUST 445A funziona perfettamente con Tele2 (in modalità ethernet, io dovrei collegare 2 PC contemporaneamente) ?
Originariamente inviato da Claudio82
Ho provato con un router USrobotics (ADSL Ethernet/USB Router, modello 9003) e non sono riuscito a collegarmi. Il modem arriva alla fase di autenticazione, quindi non va oltre e la connessione non si instaura. É strano, perchè ero in modalità PPPoA.
E' lo stesso problema che avevo con il Roper adsl-combo...
Claudio82
19-03-2004, 12:50
Originariamente inviato da vanyie
E' lo stesso problema che avevo con il Roper adsl-combo...
É strano, se il protocollo PPPoA è supportato dal router, per quale motivo non deve connettersi ? Boh, però quelli di Tele2 potrebbero mettere informazioni più chiare sul loro sito e risparmiarci tanta fatica inutile (o magari risolvere i problemi alla radice !)
Claudio82
06-04-2004, 17:55
Volevo dirvi che il Trust 445A funziona benissimo: lo sto provando in questo momento con 2 PC in contemporanea.
É estremamente veloce e la configurazione richiede pochissimi minuti.
Ciao,
-Claudio.
===========
Funzionanti
===========
netgear dg834it
Trust 445A
===========
Non funzionanti
===========
USrobotics (ADSL Ethernet/USB Router, modello 9003
===========
Funzionanti
===========
netgear dg834it
Trust 445A
===========
Non funzionanti
===========
Nella lista dei:
===========
Funzionanti
===========
USRobotics 9105 (sia su PPPoA che PPPoE)
Ma hai provato il USRobotics 9105 anche come PPPoE su Tele2??? Tele2 dice di non fornire il supporto per PPPoE ma solo per PPPoA...
===========
Funzionanti
===========
netgear dg834it
Trust 445A
===========
Non funzionanti
===========
Ma hai provato il USRobotics 9105 anche come PPPoE su Tele2??? Tele2 dice di non fornire il supporto per PPPoE ma solo per PPPoA...
===========
Funzionanti
===========
netgear dg834it
Trust 445A
===========
Non funzionanti
===========
Proprio in questi giorni sto utilizzando il PPPoE.
Francamente lo sto facendo come test. Le prestazioni sono un po' piu basse.
ottima informazione:)
Quelli del supporto tecnico mi avevano fatto provare il PPPoE ma a me non aveva funzionato..:cry:
fmennillo
26-04-2004, 19:25
Confermo anche io che non ho avuto problemi con Tele2adsl sia utilizzando il PPPoE che il PPPoA.
Ho impiegato solo 15 giorni circa prima di collegarmi perche' il supporto Tele2 continuava ad affermare che il problema era sul router (non sapendo neppure che cosa possa essere un router
:confused:) .
Solo dopo che sono riuscito a far aprire un guasto tecnico
l'operatore di Telecom Italia (Tele2 si appoggia su Telecom) mi ha risolto il problema sulla portante in meno di 24 ore.
:)
Ciao
Francesco
fmennillo
26-04-2004, 19:27
Originariamente inviato da fmennillo
Confermo anche io che non ho avuto problemi con Tele2adsl sia utilizzando il PPPoE che il PPPoA.
Ho impiegato solo 15 giorni circa prima di collegarmi perche' il supporto Tele2 continuava ad affermare che il problema era sul router (non sapendo neppure che cosa possa essere un router
:confused:) .
Solo dopo che sono riuscito a far aprire un guasto tecnico
l'operatore di Telecom Italia (Tele2 si appoggia su Telecom) mi ha risolto il problema sulla portante in meno di 24 ore.
:)
Ciao
Francesco
A proposito il router e' quello della Trust 445A
Qualcuno di voi utilizza un router D-Link con l'ADSL di Tele2 nonostante Tele2 stessa ne sconsigli l'uso?
Vi chiedo questo perchè mi è stato offerto il Router DSL- 604+ di D-Link ad un prezzo molto interessante ed intendevo aprofittarne ...
Ciao a tutti!!
Originariamente inviato da chrben
Qualcuno di voi utilizza un router D-Link con l'ADSL di Tele2 nonostante Tele2 stessa ne sconsigli l'uso?
Vi chiedo questo perchè mi è stato offerto il Router DSL- 604+ di D-Link ad un prezzo molto interessante ed intendevo aprofittarne ...
Ciao a tutti!!
francamente te lo sconsiglio... in fin dei conti magari risparmi qualcosa (anche se fossero 30 euro...), ma se poi devi romperti le p....e per cercare di andare online... non so se ne valga la pena. Prendi un router (magari economico) sicuro e vai tranquillo. Gia Tele2 diciamo che non brilla (come cmq, gran parte dei provider italiani) se poi ci metti pure i problimi di router... :muro:
Netgear DM602 con l'ultimo firmware su netgear.it (attenzione. non netgear.com!): perfetto, pienamente soddisfatto. ADSL Tele2 640, fresca fresca (una settimana). ;)
Originariamente inviato da asterx
Netgear DM602 con l'ultimo firmware su netgear.it (attenzione. non netgear.com!): perfetto, pienamente soddisfatto. ADSL Tele2 640, fresca fresca (una settimana). ;)
non c'erano problemi ad usare e-mule con il netgear dm602?? Li hanno risolti con questo firmware?
ciao
Vanyie
Come ho avuto modo di dire anche su altri thread, con l'ultimo firmware che ho indicato a me va alla grande. ;)
...ero rimasto un po' indietro:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.