PDA

View Full Version : Domanda da ignorantello

Entropy
01-03-2004, 09:51
Ciao a tutti!
Sono un Novantottiano (SE) storico e mi trovo alle prese con la possibilità di acquistare un nuovo SO per una macchina nuova: Escludendo (ahimé) il pinguino per scarso supporto "ludico" mi orienterei verso Xp, che, tra tutti, avrà forse vita più lunga dei NON-LONGHORN.

Domanda: quale delle versioni di Xp in commercio NON richiede la procedura telefonica di autenticazione in base alla propria config. Hardware? Da amici ho sentito che é una famigerata "Corporate edition", ma la Xp Professional (confezione blu) é questa "Corporate"? o ne esistono, alla fine, ben TRE? (Home, Pro, e Corporate)

:confused:

Danielsann
01-03-2004, 10:11
Ciao,
attualmente le versioni disponibili di Xp sono soltanto la PRO e la HOME.
La versione Corporate e' stata rilasciata all'inizio negli U.S.A. e non richiedeva l'attivazione ma non e' stata commercializzata in Europa.
Tuttavia esistono versioni OEM installate dagli assemblatori di PC che non richiedono attivazione.
Se trovi una Corporate in giro.....non e' LEGALE !!!

Daniele ....#

Entropy
01-03-2004, 10:20
Argh!
Allora TUTTE le versioni di Xp disponibili (in Italia) hanno bisogno dell'attivazione remota via telefono? Cioé nessuna é comprensiva di un key esclusivo e pregenerato (alla maniera del 98, per intenderci) o la versione Pro ha questa caratteristica?

Grazie, intanto, un pò di nebbia si dirada!