View Full Version : Creative Professional: E-MU 1820
Redazione di Hardware Upg
01-03-2004, 09:23
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11912.html
Creative Professional è la nuova linea di Creative per il pubblico più esigente: presentato il primo prodotto, E-MU 1820
Click sul link per visualizzare la notizia.
gendeath79
01-03-2004, 09:46
me co........ BELLO!!!
the.smoothie
01-03-2004, 10:19
Veramente aggressiva!!!
Considerando che pagai allora una creative AWE32 per lo stesso prezzo...(e sì, l'incoscienza dei bambini)
Il problema è che non me ne farei niente, o comunque non riuscirei a sfruttarla appieno.
Ciauz.
massidifi
01-03-2004, 10:20
ma io non ho capito il "kit" comprende la scheda interna e il box esterno o solo uno dei due a scelta?
Originariamente inviato da massidifi
ma io non ho capito il "kit" comprende la scheda interna e il box esterno o solo uno dei due a scelta?
comprende scheda e box
Un vero professionista non usera mai una scheda audio per comporre, secondo me e solo per uso ammatoriale.
Cmq la qualita sara senz'altro alta, sperando che non includano i soliti e scadenti sound font delle schede precedenti.
se non da problemi .......... un pensiero c'e lo farei.....anzi ....
certo è coraggioso per un "brand" storicamente legato al mondo game ed end user come Creative, cercare di entrare nel settore professionalme, ancora di più considerando le peculiarità mondo dell'audio professionale!
(IH)Patriota
01-03-2004, 11:08
Originariamente inviato da luke3
Un vero professionista non usera mai una scheda audio per comporre, secondo me e solo per uso amatoriale.
Sicuro che i professionisti preferiranno andare in studio,registrare con tecnici del suono che provvedano a tutto etc. etc.
Rispetto pero' ai tempi dei 4 piste su cassetta,multitraccia su HDD che costavano oltre 4.000.000£ appena erano usciti credo che sia un bel passo avanti per chi vuole cimentarsi a casa con livelli qualitativamente accettabili per registrare una demo e anche ad un prezzo contenuto.
Certo che per chi e' un enthusiast questa scehda potrebbe far strocere il naso..
sdjhgafkqwihaskldds
01-03-2004, 11:27
Finalmente Creative si degna di far avere ai patiti della computer music qualcosa di utile. Io attualmente uso una semplice Live! con vari programmi come Cubase e Reason, una tastiera Roland XP10 come master collegata via seriale, devo dire che la qualità lascia molto a desiderare, senza contare il tempo di latenza alto della scheda sprovvista (ovviamente) di supporto asio. Se invece uso i soundfonts il discorso cambia, il tempo di latenza è praticamente nullo, essendo creati appositamente per questa scheda, senza contare che su internet ho trovato molti sound di qualità veramente ottima, campionati a dovere, oltre a interi banchi GM da 128MB che in alcuni casi (non sempre)superano come qualità i suoni di Reason. Speriamo che questa nuova scheda fornisca un valido supporto per qualcosa di più dei soundfonts.
Kuru Ary
a questo punto vediamo cosa farà la concorrenza, ed in particolare Hercules (visto che è uscita dal campo video per dedicarsi di + all'audio).
Penso che questo prodotto sia l'ideale per chi vuole farsi da sè un piccolo studio di registrazione (anche per piccole bands che vogliono farsi da sole qualche demo per farsi conoscere in giro, senza andare in sala di registrazione)
@ kuru : potresti usare i kx drivers per avere latenze basse e supporto asio ;)
Tasslehoff
01-03-2004, 12:29
Originariamente inviato da the.smoothie
Considerando che pagai allora una creative AWE32 per lo stesso prezzo...(e sì, l'incoscienza dei bambiniLeggendo il tuo post mi è venuto in mente quando anch'io ai tempi del 486 DX2-66 mi svenai e spendendo i soldi guadagnati durante un'estate di lavoretti mi comprai una fiammante AWE32.
Tutti i negozi cercavano di rifilarmi la Value, mi impuntai e a forza di cercare ne trovai una, costava la bellezza di 530.000 £, contai i soldi nel portafogli, avevo 519.000 £, ma il negoziante me la vendette lo stesso a quel prezzo :)
Ahhh che ricordi, che orgasmo il primo midi ascoltato :D
Bei tempi, quando ancora si sbavava per una scheda audio... :)
Ciao attutti, approfitto della pubblicazione di questa news per fare una domanda. Possiedo una Audigy2 che uso per riversare su pc registrazioni dal vivo fatte con MD. Il probl è che mi ritrovo con tonnellate di clicks e non capisco xché. Uso CoolEdit2000, s.o. Win2000. Il pc è un AthlonXP 1600 su A7V266-E. Che sia un problema di driver? Grazie per l'aiuto....
Opteranium
01-03-2004, 14:14
mmmh, per chi vuole fare musica a un buon livello senza spendere troppo è perfetta
Per la serie...di tutto di più.....
Vangelis
01-03-2004, 16:16
X tasslehoff:
:D :D :D
Finalmente un sceda audio Creative con le :tie:
Penso solo ad hercules che ha detto che non fara più schede video ma si concentrerà sull'audio...:rolleyes: :rolleyes:
spero bene ... pero l'hercules dj è stata una bella trovata...:sofico: :sofico:
Beh non è certamente di altissimo livello ma...
mi sembra davvero curata (tutti i prodotti creative lo sono molto) ok è mercato videoludico, però registri multitraccia in digitale, da qualsiasi fonte, c'è anche il preampli per il microfono!... sarà da provare, ma rispetto alle altre soluzioni professional che ho visto in giro... se paragoniamo dimensioni, specifiche e prezzo.... mi sembra proprio un ottimo acquisto
Non credo proprio che sarà questo il momento in cui Creative si imporrà nel mondo dell'audio professionale...
Sono troppe le marche che hanno prodotti qualificati nel settore tipo MOTU, DIGIDESIGN, STAUDIO, CREAMWARE...
E' come conforntare Paint Shop Pro con Photoshop...
non capisco...
Per chi deve fare audio professionale certamente è un prodotto inutile... :(
Per chi invece deve fare musica con software e collegamenti vari...non so...forse basta una Terratec...che come qualità forse forse è anche migliore. :rolleyes:
Per il gamer: ma daaaaaiiiii :D
Che sia solo per gli allocchi? :oink:
creative è considerata dai musicisti la feccia (anzi peggio, perchè sono pure care) delle schede per fare audio al computer, io pur possedendone una non le ho mai sopportate per i loro driver pesanti, inaffidabili e poco aggiornati e per la loro ingordigia di irq.
Spero che creative non infanghi il rispettato nome di emu.
vedendo il logo creative sulle scatole emu, da musicista mi sposterei verso altri lidi....
nessuno ha notato che la foto del modulo sulla confezione NON corrisponde alla foto del modulo dal vero??? :D :D :D
Originariamente inviato da Nikles
nessuno ha notato che la foto del modulo sulla confezione NON corrisponde alla foto del modulo dal vero??? :D :D :D
forse la foto della scatola corrisponde alla vista frontale mentre l'altra corrisponde al posteriore
allmaster
02-03-2004, 19:23
Originariamente inviato da kuru
Finalmente Creative si degna di far avere ai patiti della computer music qualcosa di utile. Io attualmente uso una semplice Live! con vari programmi come Cubase e Reason, una tastiera Roland XP10 come master collegata via seriale, devo dire che la qualità lascia molto a desiderare, senza contare il tempo di latenza alto della scheda sprovvista (ovviamente) di supporto asio. Se invece uso i soundfonts il discorso cambia, il tempo di latenza è praticamente nullo, essendo creati appositamente per questa scheda, senza contare che su internet ho trovato molti sound di qualità veramente ottima, campionati a dovere, oltre a interi banchi GM da 128MB che in alcuni casi (non sempre)superano come qualità i suoni di Reason. Speriamo che questa nuova scheda fornisca un valido supporto per qualcosa di più dei soundfonts.
Kuru Ary
il fatto che anche con la audigy 2 platinum ti diano il banco da 4 MB che ti davano nel 1997 con la serie AWE è davvero ridicolo, e il banco da 8MB (che poi sono 7) non è nemmeno meglio di quello da 4.
io mi sono fatto un banco GM/GS dai vari SF che ho scaricato da internet (oltre 3GB di roba) e non è ancora finito, nel senso che molti strumenti li devo ancora cambiare, ho preso come base il PC51 (personalcopy) e ho cambiato quello che non mi piaceva o che avevo di meglio. al momento sono a 90MB e non ho nessuna latenza.
il titanic l'hai provato? 220MB
allmaster...quando finisci il tuo soundfont perché non lo uppi??
djcriiii
03-03-2004, 06:32
Secondo me il prodotto è molto buono, dove hai trovato il titanic????
djcriiii
03-03-2004, 06:34
e comunque basta un minidisk con uscita ottica per farsi degli ottimi soundfont, senza troppe pretese ovviamente. Io per esempio utilizzo un Audigy, anche se come gestioone dei sound font prefersco la live, collegata a uno yamaha tg100 che è molto vecchio, ma per le ercussioni non è male, il tutto gestio da un pianoforte elettrico korg
Originariamente inviato da djcriiii
Secondo me il prodotto è molto buono, dove hai trovato il titanic????
qui http://www.titanicsf.com/download/download.html ;)
sdjhgafkqwihaskldds
03-03-2004, 12:02
Stò scaricando Titanic proprio adesso...
Byez.
allmaster
03-03-2004, 14:08
Originariamente inviato da Xfree
allmaster...quando finisci il tuo soundfont perché non lo uppi??
dove? :rolleyes:
al massimo lo metto in share su qualche p2p, o se qualcuno gestisce un hub DC++.
se poi qualcuno conosce un posto dove ti danno banda per mettere su 100 MB senza che dopo poche ore di DL selvaggio non ci sia più niente, me lo dica che comincio a mettere quello che uso adesso, così mi dite che strumenti non vanno bene e li cambio.
altervista ha 100 mega di spazio
allmaster
03-03-2004, 14:49
se è per quello anche 200, ma se lo scaricano tutti in massa mi segano l'account subito.
i gestori non gradiscono l'utilizzo dei loro spazi web come HD virtuali.
allmaster
05-03-2004, 18:48
ma qualcuno l'ha vista in funzione?
boardmain
08-04-2004, 14:41
l'ho montata l'altro giorno ad un amico DJ è passata da una m-audio Audiophile 2496 (che ho preso io) a questa e da quel che mi ha detto pare molto soddisfatto
Originariamente inviato da boardmain
l'ho montata l'altro giorno ad un amico DJ è passata da una m-audio Audiophile 2496 (che ho preso io) a questa e da quel che mi ha detto pare molto soddisfatto
Dacci qualche altro dettaglio...sono curioso :oink:
Qualcunon sa se la 1820 e la 1820m montano gli stessi convertitori?Ci sono notizie contrastanti..
allmaster
24-10-2004, 18:18
adesso è uscita le versione 1.2 del titanic 270 di puro godimento
v link in sign ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.