Entra

View Full Version : 1 modem USB adsl e due pc in bluetooth


Simon82
01-03-2004, 07:47
Ho attivato una connessione ADSL Alice Flat con il modem ADSL FastRate 100 USB della Telecom, e visto che non posso condividere internet con switch o altro dato che il modem e' solo ed esclusivamente usb, mi tocca configurare un pc come server proxy e collegare l'altro a questo in modo che solo uno navighi in rete e l'altro riceva pagine dal server. Visto che due schede di rete + un cavo cross mi costavano tanto quanto una chiavetta bluetooth ho comprato quest'ultima dato che gia ne possiedo una in modo da poter collegare i due pc anche senza tirare metri di cavo. E' possibile questo vero? Ho alcuni programmi freeware che fanno da proxy http ecc ecc e le due chiavette dovrebbero permettermi di creare una rete locale cosi semplice. ;)

Ciao

Simon82
01-03-2004, 10:40
up

zheb
05-03-2004, 11:42
Up, interessa anche a me!

Mr Hyde
05-03-2004, 13:21
credo proprio che si possa fare...
l'unico piccolo problema la distanza max di 10metri (cmq ora ci son chiavi che raggiungo la distanza di 100metri..)


interessa pure a me..

Symonjfox
21-04-2004, 12:08
Nessun aggiornamento?

La cosa interessa molto anche a me, visto che voglio farmi un piccolo server che però per ragioni di spazio andrebbe a posizionarsi abbastanza lontano dal mio computer (ma in linea d'aria abbast vicino per il BT).

Io ho provato ad usare (con il mio computer e un portatile con BT) la condivisione di Windows XP, ma mi è risultato molto complicato e non è funzionato niente.

PS: per quel che ne so, quando 2 computer sono connessi via bluetooth, al software risulta come se fossero collegati con un cavo null modem, quindi, dovrebbe essere teoricamente possibile farci di tutto.

bmwc1
26-05-2004, 04:59
Mi trovo nella vostra stessa identica situazione: ho un modem USB adsl (alice) e due notebook in bluetooth con xp pro.

Ho provato a settare una connessione grazie al BRIDGE DI RETE ma nulla.
I due, seppur compare il messaggio di avvenuta connessione, non ne voglio sapere di condividere la connessione internet e così nel pc sprovvisto di collegamento adsl di navigare proprio non se ne parla... :muro:

Ho provato più e più volte... eppure un modo ci deve essere!! :cry:

Soluzioni?

PS: dovrei disabilitare il Sygate Personal Firewall? (a limite fornisco io l"manualmente" 'ok per i singoli processi...)

goldfix
26-05-2004, 10:14
Posso sbagliarmi ma i sistemi BT (a differenza del Wire) non utilizzano il protocollo TCP per comunicare (almeno non di default), e questo impedisce l'utilizzo della connessione internet sharata (che necessita di TCP-DHCP-...).

cmq, la mia è solo una ipotesi. Se si riesce a far giarare BT con protocolli TCP (e so che si puo' fare dato che parecchi palmari ne fanno questo uso), non ci dovrebbero essere problemi.

Symonjfox
26-05-2004, 15:13
Sinceramente io ci ho provato.

Innanzitutto bisogna avere una versione dei driver Windcomm almeno 1.3.2.7

Poi ho provato qualsiasi tipo di configurazione, tra il mio PC e il portatile, ma niente da fare. A sto punto ci ho rinunciato e missà tanto che dovrò prendere un cavo.
Però il BT mi ispirava in quanto sarebbe stato suff stare abbastanza vicino al mio computer per poter navigare con l'altro.

bmwc1
26-05-2004, 15:23
SI infatti, con il palmare ci si riesce (e a dire la verità non è stato neanche troppo difficile!) ma con il pC le cose cambiano radicalmente..
Ho provato a "riportare" le mi cognizioni sul collegamento palmare (grazie al quale scarico la posta e navigo in rete senza problemi) ma non riesco ancora a sfruttare lo stesso collegamento per un duo-notebook.

bisogna avere...versione dei driver Windcomm almeno 1.3.2.7

L'ho installata; ho impostato la comunicazione su "NETWORK ACCESS" ma nulla; i due si riconoscono, si connettono ma di navigare proprio non se ne parla...:(