PDA

View Full Version : 9800pro...poco performante.

===SOSE===>
01-03-2004, 02:08
Dopo un accurato search proprio non ho trovato risposta a questo problema::cry:
Sto installando su un pc praticamente simile al mio in sign (cambia MOBO che è una a7n8x-x e l'Ali, è da 350W, il procio è 2500@2800) una 9800pro sapphire, memorie samsung, non overclockata. I catalyst sono i 4.2.
La scheda è proprio poco performante, in aquamark faccio un bel 20.000 punti
:cry: e anche in giochi leggeri leggeri come CS non è proprio una meraviglia:cry: La cosa un po' strana è che in 3dMark03 fa 5470 punti, abbastanza in linea quindi, pur essendo proprio triste nei giochi appunto...
Premesso che: -non ci sono artefatti o puntini - le frequenze sono quelle di default (380-340, check con rivatuner)-non sembra scaldare eccessivamente (è cmq un'ati:D)-scheda nuova, quale potrebbe essere il motivo della misera performance? Da cosa incominciare?

ciao ciao e grazie!:cool:

Amk
01-03-2004, 02:25
io la sparo, dubito che sia questo il problema.
Installato i driver agp della scheda madre? :D
ciao

===SOSE===>
01-03-2004, 02:40
intanto grazie per la risposta notturna...;) :coffee:
Sai che forse ci hai preso...dopo aver aggiornato i simpaticissimi nForce drivers di invidia (alla vers. 3.13), appena installati mi è andato tutto in botta: il monitor (la scheda video) visualizzava tutto in modo frammentato, verde, illeggibile...:eek:
Sono ovviamente seguiti 2 riformattoni con lo stesso effetto: appena installavo i 3.13 (mi pare siano gli ultimi per la MOBO nForce2) si impallava tutto con gli stessi effetti sopradescritti!!:nera:
Mi sono arreso ed ho installato ivecchi drivers direttamente dal cd della Mobo (che ha 8 mesi...),; non ho idea di che versione siano, e forse il problema è lì...
Allora come evitare il terzo riformattone e andare sul sicuro con i driver agp giusti? dove controllo la versione dei driver della MOBO?

ciao e grazie:D

Amk
01-03-2004, 02:51
qui non ti so aiutare, controlla bene di installare l'agp tramite il cd, più di questo non saprei, ho sola una misera esperienza con una ecs.
Hai già fatto dei test con la nuova installazione da cd?

===SOSE===>
01-03-2004, 03:08
grazie cmq per il consiglio, domani pomeriggio provo, solo che temo l'ennesimo riformattone...vorrei documentarmi meglio sui driver della mobo e sapere se qualcun altro ha mai avuto lo stesso effetto "puzzle verde" visualizzato appena dopo l'installazione...

ciao e grazie domani provo!:ronf:

Frank70
01-03-2004, 10:12
Ho la stessa scheda madre (a7n8x-x); se ti puo' essere di aiuto gli nforce 3.13 li ho sempre installati entrando in windows xp in modalita' provvisoria e non ho mai avuto problemi;

NB: ovviamente prima di lanciare il setup di installazione toglievo la cartella con i detonator .... altrimenti mi incasinava i driver della scheda video ....

Ciao
:)