PDA

View Full Version : acquisto modem

arturo bandini
01-03-2004, 00:56
ho una connessione flat con alice 256, indi la telecom m'ha rifilato il pessimo IPM Datacom, che comporta caduta di connessione ohni venti minuti - almeno, qui sul forum mi venne detto che la causa era imputabile probabilmente al modem.
ho winxphome, che mi consigliate di prendere senza spendere eccessivcamente?

grazie:)

ilpik
01-03-2004, 08:04
Se non prevedi di "allargare" il parco dei PC collegati, un modem interno su scheda PCI: basso costo e niente fili in giro attorno al PC :cool:

Ciao :) :)

redheart
01-03-2004, 08:41
Originariamente inviato da arturo bandini
ho una connessione flat con alice 256, indi la telecom m'ha rifilato il pessimo IPM Datacom, che comporta caduta di connessione ohni venti minuti - almeno, qui sul forum mi venne detto che la causa era imputabile probabilmente al modem.
ho winxphome, che mi consigliate di prendere senza spendere eccessivcamente?

grazie:)

Datacom Speedweb usb? Lo uso da 1 anno e nessun problema
:)

Jaxoon
01-03-2004, 09:27
Sono d'accordo! Io ho la versione Ethernet e va benissimo! :D

alderighi
01-03-2004, 10:23
anche io ce l'ho, il problema sta nell'alimentazione delle porte usb di alcuni chipset via

arturo bandini
01-03-2004, 14:45
che vi devo dire, sarò stato sfigato:D, eh sì che me ne sono fatti cambiare tre sempre dalla telecom, mah..

Originariamente inviato da alderighi
anche io ce l'ho, il problema sta nell'alimentazione delle porte usb di alcuni chipset via

ehm, cioè?:)
non sono molto pratico, mi puoi spiegare please?

alderighi
01-03-2004, 16:28
coiè l'unica soluzione è quella di cambiare marca del modem con un altro, se non vuoi problemi di alcun genere pigliane uno ethernet che hanno alimentezione esterna e non hanno bisogno di driver.

arturo bandini
02-03-2004, 00:12
ok, grazie

qualche modello, please?:)

arturo bandini
02-03-2004, 15:32
up

arturo bandini
03-03-2004, 13:49
up

Necromachine
03-03-2004, 20:56
I modem più o meno si equivalgono tutti ... semplicemente non andare su marche troppo sconosciute, comunque se devi prendere un modem singolo ti consiglio il PCI interno (personalmente, più che altro per la comodità dei cavi), ma anche la soluzione Ethernet è validissima e decisamente molto affidabile, però come detto in precedenza se pensi di ampliare il parco macchine, il consiglio è di puntare su un router, comodo efficiente ed affidabile (io ho il 445A della trust e ne sono contentissimo, comunque c'è un thread in "reti e modem" proprio su quel modello di router e sul fatto che costasse veramente molto poco per quello che offriva ed era comunque un prodotto di alta qualità).