PDA

View Full Version : QUASI TUTTI I BIOS 9800PRO@XT!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nuccio79
01-03-2004, 01:44
Salve a tutti,volevo fare un riassunto se permettete sulla trasformazione radeon 9800pro@xt;)
dico questo in quanto ho notato i grandi problemi riscontrati nell'aggiornamento del bios,perchè le schede sono diverse spesso anche nella stessa marca come la mia powercolor che monta le memorie HYNIX ma può montare anche le SAMSUNG, naturalmente ci sono anche altre marche come la INFINEON....
poi si deve vedere anche la velocità delle mamorie,ed infine vedere se la scheda è PAL o NTSC.....

ad esempio la mia 9800pro molto capricciosa quando cambiavo bios sono riuscito a trasfomarla finalmente in XT
monta mem HYNIX 2.8 quindi ho messo il bios di una Saphire HYNIX 2.5 essendo quello che più si avvicinava al mio tipo di memoria..

potrete trovare tutti bios o quasi a http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php
naturalmente usate il radedit per avere tutte le informazioni sul vostro bios
fatemi sapere di qualsiasi cosa... io tuttavia se devo essere onesto,tutto questo non serve a un c***o probabilmente si hanno solo dei cali prestazionali a parità di clok,anche se questo lo devo ancora meglio appurare... credo che solo se si abbiano delle memorie della PRO identiche alla XT si possano trarre dei benefici in quanto,se delle memorie vanno a 2.8 e le facciamo andare a 2.5 non so fino a che punto possano reggere un overclock:confused:

miraccomando fate delle prove e fatemi sapere!!!!!!;)

Nuccio79
01-03-2004, 20:15
allora qualcuno non ha niente da obiettare? non avete provato i bios? mi riferisco soprattutto a quelli che non hanno le memorie samsung.....

Redvex
01-03-2004, 20:28
Una domanda: La differenza tra pro e xt sono nelle frequenze ke si colmano facilmente con un leggere oc....l'altra differenza è l'overdrive cioè l'overclock dinamico, tuttavia questo x funzionare ha bisogno dei sensori che hanno solo le xt....quindi qual'è il vantaggio di fare questa modifica? :confused:

Nuccio79
01-03-2004, 21:33
Secondo me non c'è nessun vantaggio,tranne per chi è appassionato di modding nel vedere scritto XT... credo che sia solo una questione di mania:p
molta gente ha flashato il bios probabilmente anche in maniera controproducente in quanto le memorie dovrebbero essere cmq sempre un po più veloci nella XT

Naturalmente tutto ciò che sto dicendo è solo un mio parere!

Nuccio79
02-03-2004, 00:12
Se a qualcuno la trasformazione da pro a XT è andata a buon fine potrebbe far sapere che memorie aveva e che bios ha usato:cool: