PDA

View Full Version : ati e tv-out, sto impazzando!

Burns
29-02-2004, 23:03
Sto impazzendo, aiutatemi! :cry:

Anche perchè so che qui qualcuno è riuscito a far funzionare il tv-out sulle ATI (se non erro NA01, Cimi e altri...)
Ho una Radeon 8500, con installati i driver ufficiali del sito, su xfree 4.3:

1) A cosa cavolo serve il Control Panel? E poi vi funziona?
Mi funziona il fireglcontrol.qt3.gcc3.2, lo avvio, in Dual Screen seleziono Clone Mode, poi Apply e Ok...
Riavvio X ma il tv-out non va... se provo a riavviare il Control Panel tra l'altro noto che non è salvata la selezione che ho fatto precedentemente (dual screen), ma è tornata quella di default, ovvero screen singolo...

2) Ho provato a vedere qualcosa del progetto gatos, ma il tv-out può funzionare soltanto seguendo questo progetto? Qualcuno di voi ha provato a fare qualcosa?

3) Ultima cosa che può sembrare banale... il pc lo devo avviare con i cavi per la tv collegati o no?
Ve lo cheido perchè se accendo il pc con i cavi collegati alla tv non riesco a vedere niente, sul monitor (LCD della Acer) esce la scritta Fuori Scala e non mi permette di vedere niente sul monitor...

Aiutatemi, sono ancora in alto mare e sono disperato!!
Mi manca proprio il tv out :cry:

NA01
01-03-2004, 06:08
lascia stare...
se vuoi ti spiego come farlo andare, ma non potrai cmq vederci i film :mad: :muro:

ciao

Burns
01-03-2004, 07:33
Originariamente inviato da NA01
lascia stare...
se vuoi ti spiego come farlo andare, ma non potrai cmq vederci i film :mad: :muro:

ciao

Dagli smiles deduco che ti sei incazzato e non poco, ma con risultati praticamente nulli... :(

Comunque spiega spiega, voglio provarci... :)

Burns
01-03-2004, 18:49
up!

NA01
01-03-2004, 19:30
mandami la parte del tuo XFree86Config-4 sul tv-out che te lo sistemo.
cmq è uffciale, lo ammette anche la ati ma nega ogni supporto...:rolleyes: :mad:

Burns
01-03-2004, 19:42
mandami la parte del tuo XFree86Config-4 sul tv-out che te lo sistemo.
cmq è uffciale, lo ammette anche la ati ma nega ogni supporto...:rolleyes: :mad:

grazie della disponibilità ;)

te lo mando stasera sul tardi, devo scappare... così fai domani con calma o quando hai tempo!

grazie ancora ;)

tux82
02-03-2004, 08:24
L'uscita interesserebbe anche a me, solo che io non uso e mai credo di farlo usare i driver della ATI sulla mia cara Slack 9.1!
Io mi trovo davvero bene a parte il tv-out con i drivr di Xfree86, sostituendo i VESA con radeon!

Ciao!

Burns
03-03-2004, 17:23
Allora, NA01 e per chi altro volesse dare una mano :D

ho uppato il mio XF86Config-4, è qui:

http://burns.altervista.org/linux/XF86Config-4
è altervista, come al solito se non va il link diretto copiate e incollate il link ;)

Grazie!

Burns
04-03-2004, 18:07
ultimo up :cry:

NA01
04-03-2004, 18:16
Originariamente inviato da Burns
ultimo up :cry:
sisi, ora ci guardo
scusa, ma mi sto picchiando con il mio sistema e mi è passato di mente.
domani o al massimo sabato ti faccio sapere

ciao

Burns
04-03-2004, 18:18
sisi, ora ci guardo
scusa, ma mi sto picchiando con il mio sistema e mi è passato di mente.
domani o al massimo sabato ti faccio sapere

ciao

Tranquillo, senza fretta che non muoio di certo se non ho il tv-out :D

NA01
12-03-2004, 17:06
il config è uguale al mio, quindi dovrebbe andare....
a meno che la tua tv non usi uno standard diverso.
prova a far partire il pannello di controllo e a canbiare al volo (con la tv attaccata) tutti gli standard pal

scusa se ti ho risposto un pò tardi, ma dopo ce ti ho mandato il pvt sono rimasto a cercare di capire perchè non ti và dato che hai lo stesso confiig sul tv-out

ciao