View Full Version : Domanda su RAM (nn è facile)
io ho una skeda madre con 3 slot per la ddr sdram
ora, ogni slot supporta 2 banchi di memoria, quindi posso montare moduli double sided
ho già due moduli single sided twinmos da 256 l'uno, e vorrei acquistarne uno da 512
se lo trovo single sided la domanda nn sussiste...
ma se lo trovo double, m conviene metterlo nel primo o nell'ultimo slot (sempre considerandolo assieme agli altri 2)?
bYeZ!
Uhmmmm .... passo, mi spiace.;)
Originariamente inviato da Pola
Uhmmmm .... passo, mi spiace.;)
ehilà pola ;)
bYeZ!
Ola, ATi7500. :)
Cmq, in ogni caso, leggiti bene il manuale della mobo.;)
Generalmente, il discorso di come popolare i socket RAM e quello della densità dei moduli é sempre ben spiegato.
P.S. 512MB single side, credo sia impossibile da trovare.:cool:
penso che quello double (512MB) dovresti montarlo sul primo o sull'ultimo slot, cmq dovresti guardare sul manuale dato che non conosco la tua mobo
puoi sempre vendere i 2 da 256 e prenderne 2 da 512 ;) :D
byez!
Fabio310
01-03-2004, 01:24
x esperienza diretta (assemblo un bel pò di pc a settimana) metti nel primo slot i 512mb e nel 2-3 i due moduli da 256mb soprattutto se è un soketA (tipo kt400o kt600....)
Cmq fai un pò di prove anke col 3dmark (meglio il 2000 ke se qualkosa non và ti riporta al desktop di solito)
nel manuale della mobo nn dice nulla a riguardo..
cmq si, è una socket A (quella in sign)
bYeZ!
credo sia meglio mettere il double nel primo slot e gli altri a seguire...
avevo fatto delle prove con le cmx in sign e delle adata single sided...
ho raggiunto risultati maggiori con le cmx (double sided) nel primo slot e le adata nel secondo... :)
Originariamente inviato da cippo_
credo sia meglio mettere il double nel primo slot e gli altri a seguire...
avevo fatto delle prove con le cmx in sign e delle adata single sided...
ho raggiunto risultati maggiori con le cmx (double sided) nel primo slot e le adata nel secondo... :)
grazie mille :)
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.